Visualizzazione Stampabile
-
Paura di guidare!
Ciao a tutti,
ho preso la patente a giugno ma ho giudato pochissime volte....oggi dopo un mese ho ripreso a guidare.....ma sono andata completamente in panico quando sono arrivata ad una rotonda e al momento di far ripartire la macchina sono andata in panico completo e non riuscivo piu' a farla ripartire tanto che ho dovuto far guidare mia mamma!
Aiutatemi per favore....non so come perdere questa paura!:bua:
A voi
-
spostato in MOTORI
-
allora con calma ,tu la patente già l'hai presa giusto?
beh incomincia a fare giri brevi in macchina ,magari facendo anche strade trafficate ma diritte,con il tempo e con la calma vedrai diventerai un brava guidatrice.Io stessa non volevo nemmeno la patente ed adesso amo guidare e non rinuncio mai quando posso guidare io la macchina.Mi rilassa anche in mezzo al traffico,basta avere calma e sangue freddo...come in una canzone.E tanta tanta pazienza.Con i parcheggi come te la cavi?
-
Normale... meno guidi e meno guideresti... Cerca un amico paziente, che non soffra di cuore e grosso, in modo che se qualcuno ti vuole mandare a cagare non lo farà, e portalo a farsi un po' di giri...
Io adoro guidare!!!!!!!!
-
[QUOTE=Stefi]allora con calma ,tu la patente gi
-
è normale perchè guidi poco,devi solo fare pratica magari rilassandoti:p e vedrai che andrà tutto bene.
io appena patentata avevo il terrore dei sottopassaggi e cavalcavia..avevo paura di imballare la macchina non ripartire piu,bloccare il traffico beccarmi insulti e botte:( una notte ho sognato uno che mi inseguiva con la mazza:(
poi facendoli tutti i giorni perchè andando a scuola ne becco per forza 2 mi è passata e quando ci ripenso...rido!
comunque una volta l'anno scorso ho imballato veramente,e invece di mettere la 1 stavo per mettere la retro:D giuro che non lo faccio piu:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kirya82
Con i parcheggi me la cavo bene un po' meno quando devo fare retromarcia! Grazie x il consiglio!
quando devi parcheggiare di lato, entra sempre in retromarcia mai con il muso; se arrivi e sei in colonna e c'
-
magari allenati anche in posti dove c'è pochissima gente...
un parcheggio deserto (io ho la fortuna di averne uno dove non ci va nessuno vicino a casa) sarebbe il massimo perchè ti permette di fare tutte le manovre che vuoi in tranquillità
se no anche delle strade poco trafficate :)
l'importante è imparare a partire, il tuo problema secondo me è mollare la frizione :)
-
tutti "sfrizioniamo" all'inizio:p
-
dipende, c'è chi sfriziona e sgomma ad gni partenza :D
e c'è chi fa morire ogni volta la macchina :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da LaSte
tutti "sfrizioniamo" all'inizio:p
io sfriziono a ogni partenza..:cool:
-
[QUOTE=Grey Fox]magari allenati anche in posti dove c'
-
figurati ;)
è una questione di abitudine comunque :)
trovato il punto di stacco della frizione è fatta :D
-
guarda.........io la prossima settimana riprendo lezioni di guida........
ho preso la patente circa 8 anni fa avrò guidato si e no 3/4 volte.....
ora ne ho bisogno e non hai idea di come mi dia fastidio dover cercare di riprendere......... :(
forza e coraggio" sosteniamoci" a vicenda :shy:
-
[QUOTE=pia]guarda.........io la prossima settimana riprendo lezioni di guida........
ho preso la patente circa 8 anni fa avr