per cominicare......per sentire...per imparare..da beginner...
io in biblio ho preso un paio di testi............(per ora li sto usando perch
Visualizzazione Stampabile
per cominicare......per sentire...per imparare..da beginner...
io in biblio ho preso un paio di testi............(per ora li sto usando perch
se devi avvicinarti al teatro io ti consiglio di cominciare dalle origini: eschilo, sofocle, euripide...
e pi
Mamma mia!!! :eek:
Senti pia non seguire i consigli di Lisa, se no lasci stare il teatro dopo 1 ora e ti troviamo sotto al tuobalcone sfracellata (spero tu nn abbia un balcone) :rotfl:
Mah i titoli sono sempre tanti e ognuno pu
Mi permetto di aggiungere "I Masnadieri" di Schiller, veramente bello e significativo, e soprattutto controcorrente per il suo tempo!
Io per Pirandello sono di parte :D :D
ma se si parla di cominciare penso che molte commedie di Goldoni siano l'ideale: semplici, divertenti e italiane (ammesso che vi piacciano le espressioni venete). :)
coooosssaaaaa :eek:Citazione:
Originariamente Scritto da di@blo
ma... maledett... brutt.... :mad:
carissima pia... siccome so che sei una donna di cultura e non ti intimoriscono le letture impegnate ti suggerisco... per seguire cronologicamente l'evoluzione teatrale di dare un ordine alla lettura delle opere, a parer mio non si pu
[QUOTE=Lisa]se poi il mio collega diablo (che da oggi inizier
il mio consiglio:
Amleto :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
il gabbiano :asd: :bua: :love: :no: :) :rotfl: :rolleyes:
oppure ci
poi sai cosa pia... qui potrebbe esserci una vera lotta all'ultimo testo... io consiglio di leggere le opere di tennessee williams... magari un tram che si chiama desiderio... se poi ti guardi anche il film interpretato da marlon brando... :love:
Elia Kazan :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved: :approved:
film meraviglioso.