Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Decorazioni natalizie
Oggi abbiamo comprato un mini alberello di Natale :love:
Adesso devo decorarlo,ma non so da dove iniziare. Pensavo ti chiedervi aiuto per informazioni si decorazioni fatte in casa o comunque a poco prezzo.
Ecco la foto di alberino!
Allegato 24967
Consigli a parte, so che � presto, ma pensate di fare l'albero? Come lo decorerete?
-
Il mio primo alberino nella mia prima casettina lo addobbai con fiocchetti rossi. Ne ho visto uno carino con vari formati di pasta colorata in rosso o oro.
Io sono tradizionalista, anzi creatrice di tradizioni, quindi riesumo le vecchie decorazioni pacchiane, in prevalenza rosse e oro.
Proprio domenica scorsa pensavo con sgomento al fatto che mi sembra di aver smontato l'albero solo da qualche mese, e invece � fuggito via un altro anno :bua:
-
Io non posso permettermi alberi di Natale: ho due piccoli flagelli (mica tanto piccoli, in realt�) che girano indisturbati per casa e che me lo ribalterebbero subito!
Comunque per le decorazioni, se vuoi essere un po' creativa puoi realizzarle in polistirolo e poi dipingerle. O anche in pasta di pane, ma � pi� lungo. O ancora, puoi semplicemente usare quei nastri lunghi che si usano per gli alberi, di un paio di colori diversi, e addobbarlo con quelli.
-
- punti sul minimal e metti solo lucine
- piccoli origami appesi con carta color argento
- classici fiocchetti rossi
- compra un foglio di plastica abbastanza spesso, ritagli forme e ci scrivi frasi ( o magari ne fai scrivere una ad ogni tuo amico/ospite) ed appendi.
- bottoni vari che magari gi� hai, semplicemente appesi od anche assemblati a formare decorazioni tipo: Allegato 24968
Non tutto insieme ovviamente!
-
Uhhhhh, lillina! L'idea dei bottoni � fantastica! Facili da assemblare e magari posso usare anche qualche perlina (dato che costano poco).
Adesso mi � venuto un dubbio. L'alberino � bianco, quindi le decorazioni classiche rosse e dorate secondo me non sono appropriatissime. Pensato a decorazioni sui toni del blu e del fucsia.
L'idea iniziale era mettere le palline blu e poi le lucine e i fili di fucsia, per� l'idea di Lilith mi piace troppo e voglio fare qualcosa con i bottoni.
Voi che dite, come abbinamento ci sta bene o � un pugno in un occhio? :D
-
a me blu e fucsia non fa tanto natale...
-
Mmmm,dici? Metteresti rosso e oro?
-
Io pensavo a qualcosa del genere (pi� spartano) ma con un tocco di fucsia, per dare calore.
Allegato 24971
-
-
Rosso e blu non mi dispiace, fa tanto colori del catania :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Baboulenka
Io pensavo a qualcosa del genere (pi� spartano) ma con un tocco di fucsia, per dare calore.
Allegato 24971
secondo me cos� � molto invernale, col fucsia diventa caciarone...
-
Magari potrei giocare con i toni del blu e magari buttarci dentro un po' di lilla, non proprio il fucsia. Cmq anche rosso e blu non mi dispiace, poi � anche pi� facile trovare decorazioni rosse a poco prezzo. Vedo un po' cosa trovo in giro :)
Adesso vedo su ebay se trovo un bel pacchettone di bottoni a poco prezzo. :rulez:
Come base per la decorazione (dato che l'albero � piccolo) pensate possano andare bene degli stuzzicadenti magari uniti con della colla?
-
Citazione:
Baboulenka
Uhhhhh, lillina! L'idea dei bottoni � fantastica! Facili da assemblare e magari posso usare anche qualche perlina (dato che costano poco).
Bene!!
Citazione:
Baboulenka
Come base per la decorazione (dato che l'albero � piccolo) pensate possano andare bene degli stuzzicadenti magari uniti con della colla?
Secondo me per i bottoni sarebbero perfette le palettine di plastica da caff�.
-
Non ci avrei mai pensato! :D
Dato che mi sembri ferrata sull'argomento, che colla mi consigli? grazieeeeeeeeeee :tvb:
Pensavo anche che sarebbero anche dei regalini bellissimi queste decorazioni.
-
L'idea dei fiocchi di neve con i bottoni e' molto carina!
Al momento mi sono venute in mente noci e nocciole, bomboletta e l'alberello e' servito.
Il mio albero e' l'alberello Silvestro, sta diventando alberino ormai, a questo punto della sua esistenza lo vedo adolescente :v
Per quest'anno gli sto facendo preparare, dalla mia amica che lavora la ceramica, delle palline dipinte a mano.
Per la strada in cui vivo tutti st'inglesi tengono sti mega alberoni dietro le finestrone, lui e' piccino si ma voglio prepararlo bene all'evento :D