Visualizzazione Stampabile
-
Salve!
Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritta ieri dopo avervi letto per un po', trovandovi interessanti e simpatici.
Spero di passare un po' dei miei pochi ma intensi tempi morti in vostra compagnia.
Ora mi studio il funzionamento e nel caso chiedo aiuto.
Grazie.
-
Benvenuta fra noi! E grazie per le belle parole.
-
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Può essere che quando si è iscritta tu non c'eri e che non ti abbia ancora letto :D :D
-
-
-
-
-
Astrid è un nome proprio di persona femminile tipicamente scandinavo, ma usato anche in altre lingue.
Origine del nome e diffusione
Deriva dall'antico nome norreno Ástríðr[1][2], composto dai termini áss ("dio", presente anche in Åsa, Ásbjörn e Åsmund) e fríðr ("bello", "amato" da cui anche Guðríðr, Sigrid e Ingrid)[2][5]; un nome imparentato, Ansitruda o Anstruda, esisteva in alto tedesco antico, composto da ansi ("dio") e trut ("amata", "cara", sebbene il secondo elemento venga talvolta ricondotto a traud, "abile", "forte"), a cui Astrid viene talvolta ricondotto direttamente[4][3][6].
Oltre che nelle lingue scandinave, di cui è originario[4], l'uso del nome si è esteso, più o meno diffusamente, anche a diverse altre lingue; è attestato, sempre nella forma Astrid, in italiano, spagnolo, catalano, francese, tedesco[1] e inglese[2], e in vari adattamenti in vari altri idiomi. In Italia è divenuto noto per la fama di Astrid di Svezia, regina del Belgio[4], mentre in Inghilterra venne introdotto nel XIX secolo, anche se è probabile che fosse già stato portato dai Vichinghi danesi nel Danelaw, dove però non avrebbe attecchito[2].
https://it.wikipedia.org/wiki/Astrid
Per caso sei SVEDESE!!! :love:
(scherzo, benvenuta :dentone: )
-
-
Non risponde: Che sia il solito mordi e fuggi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Grazie a te per l'accoglienza. :-)