Salve a tutti! Sono nuova qua!
Mi piacerebbe sapere quali siano i pittori preferiti dagli utenti di questo forum!
Io adoro gli impressionisti, in particolare Monet. Ma anke Renoir, Manet Pissarro e Cezanne hanno dipinto delle tele fantastike. Mi
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti! Sono nuova qua!
Mi piacerebbe sapere quali siano i pittori preferiti dagli utenti di questo forum!
Io adoro gli impressionisti, in particolare Monet. Ma anke Renoir, Manet Pissarro e Cezanne hanno dipinto delle tele fantastike. Mi
Hopper,ma anche Leonardo.
Gli impressionisti e Giorgione,Picasso e Modigliani.
I preraffaelliti,con spiccata preferenza per Rossetti,ma anche Blake.
Bosch,Van Dyck,ma sopratutto Vermeer.
Schiele e Piero della Francesca,senza soluzione di continuit
...allora, sarebbe pi
due su tutti...
1) Caspar David Friedrich: in assoluto il mio preferito... un animo romantico, paesaggi nordici e sempre pieni di nebbia, figure umane piccole o comunque contrastate dall'enormit
Confesso che non conoscevo il pittore Caspar David Friedrich...davvero affascinanti i dipinti che hai postato!
E ke ne pensi di William Turner?
per vedere tutte le piu grandi opere di Friedrich vai a questo sito:
http://www.artonline.it/opera.asp?IDOpera=1260
sono tutte commentate, e fidati, meritano davvero!!!!
sono andato a venezia a vedere la mostra di Turner, l'anno scorso... devo dire che le opere che avevo visto in precedenza non erano male, anzi... ma dal vivo devo dire che non mi hanno fatto lo stesso effetto... da vicino sono opere molto curate nei particolari, e perdono un p
..appena ho un p
mi piace Monet, e c'
Io pure adoro L'impressionismo e Monet. Ma mi piace moltissimo anche Salvador D'Al
S
anche a Parigi son stato....bello:D
...ma allora vuoi farmi rosicare!!!!!!! :D
:asd: al louvre 2 volte :asd:
Basta!! Un p
devo dire che sono molti gli autori che piacciono anche a me... forse perch