[I]
TORINO -
Visualizzazione Stampabile
[I]
TORINO -
povero ragazzo.
Tristezza e sgomento.
Ma che tipo di taglio si vuol dare a questa discussione?
L'articolo mi sembra, fortunatamente, spoglio di giudizi di merito e non si sbilancia in nessun tipo di analisi.
Fino a quando si lascia correre questo machismo anche negli organi politici non si arriverà mai a normalizzare il fenomeno dell'omosessualità. Un movimento reazionario che investe tutto il mondo occidentale, inspiegabile.
Ho visto un sondaggio sulla gazzetta dove si chiedeva se era "disdicevole" avere un compagno omosessuale nello spogliatoio di una squadra di Calcio, Basket ecc. Il 60% ha votato si.
L'omofobia è sempre più diffusa.
bah ci sono ragazzi in classe mia che vengono presi in giro tutti i giorni, ma anke loro ci scherzano un pò su!
Uccidersi per un insulto sedicenniale di m***a mi sembra una cosa a dir poco stupida!
[QUOTE=TheHack;605601]bah ci sono ragazzi in classe mia che vengono presi in giro tutti i giorni, ma anke loro ci scherzano un p
[QUOTE=TheHack;605601]bah ci sono ragazzi in classe mia che vengono presi in giro tutti i giorni, ma anke loro ci scherzano un p
[QUOTE=sagittario78;605610]al
...
Verissimo.
Pero' non si puo' far rivestire agli insulti il ruolo di "motivo scatenante" del suicidio.
E non penso nemmeno lontanamente tu volessi dire questo.
Pero' pero'... il suicidio e' sempre un argomento che mi mette molto in agitazione, e' un punto controverso e molto forte. Mi sono sempre pronunciato piuttosto aspramente con chi sceglie questo tipo di "soluzione estrema".
Sicuramente l'ambiente in cui questo ragazzo si e' trovato a vivere non era terreno fertile per una personalita' fragile, pero' mi sento di sottolineare che alla fine gli insulti, la non accettazione, sono solo piccoli tasselli all'interno di un mosaico enorme come il suicidio.