[I]BAGDAD - E' stato diffuso su Internet l'agghiacciante filmato che riprende il pestaggio e la lapidazione di Aswad, diciassettenne irachena, uccisa il mese scorso dalla sua famiglia perch
Visualizzazione Stampabile
[I]BAGDAD - E' stato diffuso su Internet l'agghiacciante filmato che riprende il pestaggio e la lapidazione di Aswad, diciassettenne irachena, uccisa il mese scorso dalla sua famiglia perch
ma erano cristiani?
Comunque, che tristezza.
da quello che ho capito era la differenza tra sunniti e sciiti il problema, anche se non ricordo chi era cosa!
Assurdo! Arrivare addirittura all'omicidio per differenze religiose.
Ma poi, se due persone, nonostante abbiano pensieri religiosi diversi, hanno deciso di frequentarsi, conoscersi, e, magari, metter su famiglia insieme, chi sono gli altri da impedirlo?
Perché costringere, anche con la forza, ad odiare chi non la pensa come noi, anziché incoraggiare, con l'amore, a superare le barriere della differenza di pensiero?
Questi due ragazzi (la ragazza che è stata uccisa e il suo fidanzato) erano riusciti proprio a far questo. Ma sono stati strappati l'una dall'altro da persone senza cuore.
Sto male a pensare a come può sentirsi, adesso, il fidanzato di lei. :(
Maledetti assassini! :disapprov
no erano yazidi o yezidi
una minoranza relgiosa in seno al popolo curdo che adorano MALAK
un angelo decaduto dalle sembianze di Pavone che poi si pente e con le sue lacrime aiuta l'uomo a dominare la terra.
La ragazza in questione era appunto una yazidi e proprio per essersi innamorata di un musulamano
[QUOTE=falcopellegrino;626404]no erano yazidi o yezidi
una minoranza relgiosa in seno al popolo curdo che adorano MALAK
un angelo decaduto dalle sembianze di Pavone che poi si pente e con le sue lacrime aiuta l'uomo a dominare la terra.
La ragazza in questione era appunto una yazidi e proprio per essersi innamorata di un musulamano
Tristezza e sgomento
La religione non dovrebbe essere basata sulla Pace / Rispetto?
religione....oppio dei popolo
Una cosa triste e soprattutto sconvolgente perchè mi fa capire di pensare con la mia testa e di non ascoltare predicatori che parlano , parlano , parlano e parlano.
Bah!!!
Questa loro teocrazia portata al fondamentalismo,
[QUOTE=TheHack;626505]Bah!!!
[QUOTE=TheHack;626505]Bah!!!
Comincio a pensare che, se anche arrivasse una bella notizia dall'Iraq, verrebbe subito censurata perchè sconvolgerebbe la nostra radicata idea di un paese abitato da selvaggi sanguinari che tagliano le mani e lapidano le adultere.
Per qualcuno (lo dico senza l'intenzione di scatenare polemiche) incrinerebbe l'incrollabile certezza che se-non-fosse-per-gli-americani-tutto-il-medio-oriente-vivrebbe-in-pace-e-prosperità
già, per altri invece andrebbe ad intaccare il concetto dobbiamo-portare-la-democrazia-perchè-loro-sono-poco-più-che-bestie
io non dico che sono bestie o che gli americani sono i più furbi perchè sono un tantino megalomani, ma sta cosa a me ha fatto venire i brividi... voglio dire... avete visto il video?? un minimo di tolleranza e soprattutto, apertura mentale, dovrebbero impararla...