Visualizzazione Stampabile
-
Lavorare stanca
Secondo un gruppo di ricercatori lavorare stanca perche' ogni tre minuti qualcosa ci interrompe, con la conseguente inevitabile perdita di concentrazione.
Cronaca di una giornata di lavoro: otto ore (più o meno - di un/una impiegato/a) continuamente interrotte da telefonate, mail, sms, oltre che da pausa caffè e pranzo, durante le quali si viene nuovamente raggiunti sul cellulare, magari da parenti-figli-amici o si ascolta musica dall'iPod.
Rispecchia la vostra situazione? Vi siete adeguati? Avete escogitato qualche rimedio? Vorreste ribellarvi?
NB/fonte: Venerdi di Repubblica
-
Ma ceertooo! Sono sicura che se riuscissi a lavorare per 8 ore di fila, senza mai staccare il culo dalla sedia e gli occhi dal monitor, la sera rientrerai a casa fresca come una rosa e pronta per una nottata di scorribande!:looksi:
-
Se poi non ci fossero i forum tipo discutere.it si lavorerebbe troppo!!!! :D
-
Per carità.
E' vero che il mio capo che continua a chiedermi questo e quello, mentre sono concentrata a fare qualcosa, mi disturba. E' vero che quando mi passano una telefonata e sono concentrata, mi ci vuole un pezzo per ritrovarmi... ma come dice Betty, vorrei vedermi dopo otto ore senza interruzione alcuna... Sai che spettacolo!
E comunque, benedico le interruzioni finalizzate a bere il caffè. Per fortuna qua da me è un rito. Alle 09.45 circa, ci si trova tutti alla macchina del caffè.. dopo saremo anche sconcentrati e stressati, ma felici. :D
-
La soluzione e' semplice.
Se sono concentrato non c'e' distrazione che tenga.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
La soluzione e' semplice.
Se sono concentrato non c'e' distrazione che tenga.
Purtroppo non riesco. E' per questo che spesso volano i vaffanculo dalla mia bocca, e mi trovano cosi' simpatico :)
-
Lavoro a 2 metri dal distributore di caff
-
Citazione:
okno
Purtroppo non riesco. E' per questo che spesso volano i vaffanculo dalla mia bocca, e mi trovano cosi' simpatico :)
Io invece i vaffanculo li prendo, perche' finche' non ho finito non riesco a sentire nessuno.
-
Lavorare non stanca, uccide!
Si dovrebbe dare nome ad ogni cosa,
e a tal proposito... schiavitu' non sarebbe fuori luogo
-
Citazione:
Daysleeper
Lavoro a 2 metri dal distributore di caffè (e simili) e bibite....per di più in un open space dove si fa la gara a chi urla di più.
Allora è una caratteristica tipica dell' open space... odio il fatto che manchi privacy e la gente si diverta a mostrare il proprio ego smisurato senza alcun rispetto per gli altri...
Io mentre lavoro tengo msn acceso e se capita che qualcuno mi contatti per un saluto spendo volentieri qualche minuto a chattare... Considerato il numero cospicuo di contatti msn che ho, di solito perdo parecchio tempo a chattare nel corso della giornata... :rolleyes: Mi rendo conto che mi distrae e soprattutto mi stanca, ma sacrifico volentieri un po' di energie per un contatto umano, una parola d'amicizia, qualcosa che mi gratifichi a livello interiore. Altrimenti la giornata sarebbe un po' vuota, purtroppo. E comunque sono lontana dal sentirmi in colpa, visto che faccio parecchi straordinari non pagati... quindi le mie distrazioni mi si ricorcono contro, ma l'importante è che io poi le recuperi...
-
[QUOTE=Daysleeper;651341]Lavoro a 2 metri dal distributore di caff
-
Il mio lavoro mi piace, ho studiato ragioneria per fare il ragioniere. Eppure ci sono giornate nelle quali rimpiango l'aria aperta, mischiarmi fra la gente, annusare qualcosaltro che non siano pratiche, scartoffie, fatture e atti notarili....il caffe' lo prendo solo la mattina, le uniche digressioni sono questo forum e le immancabili telefonate di moglie "Prenderesti il pane e il latte?" e figli "Mi dici la capitale del Liechtenstein?".
-
io faccio un lavoro di fatica e non di cervello, mi stanco, ma la mia stanchezza è solo fisica e non mentale. Considero il lavoro dell'impiegato uno dei più faticosi, perchè quando torni a casa non hai la mente libera e serena come ce l'ho io, che quando ho finito ho finito davvero.
-
-
almeno per me, salvo giornate particolari, il lavoro in se per se non