Visualizzazione Stampabile
-
discrezione...
Un'amica si confida con te.. ti dice tutti i suoi più intimi e nascosti segreti...e tu che fai??? Ascolti con tacida discrezione...mantenendo per te i vari segreti che il tuo cuore conserverà...o magari a tua volta...li riveli al tuo migliore amico...che a sua volta lo dice alla sua compagna che magari... stile "catena di san'antonio"!!!
Forse più un atteggiamento adolescenziale.. che però riscontro anche nelle persone "adulte e mature"!...
Quanto conta per te la discrezione, il saper essere un valido e fidato confidente.. al punto da non parlare delle "questioni private" degli altri nemmo con tua moglie o tuo marito..o il tuo compagno/a???
E vi è mai capitato invece di venire DELUSI proprio da chi si considerava una persona fidata???...sicuramente sì.... e che reazione o conseguenze ha portato nel vostro carattere...e nel rapportarvi con gli altri??
io??? io sono una DIFFIDENTE NATA... quindi!!!
-
io sono una persona che ispira confidenze (non so perch
-
io lo sono diventata...un'ottima ascoltatrice !!! tendo molto a ricevere le condifenze.. sono un po' "la chioccia" per chi mi ha come amica.. ma confiderami... eh beh... non riesco! è proprio una diffidenza cronica!!! vorrei ma mi "blocco"... e ce ne vuole a..bloccarmi!!! eheh
sicuramente conseguenza di una deluzione adolescenziale con una amica... ma non ce più stato verso... e ne sono passati di anni!!! e mia figlia.. eh beh... le ho trasmesso qst mio brutto difetto!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
moana
io sono una DIFFIDENTE NATA... quindi!!!
Gi
-
Quando i miei amici mi raccontano qualcosa è perchè vogliono che lo sappiano tutti...
-
[QUOTE=moana;808320]Un'amica si confida con te.. ti dice tutti i suoi pi
-
Mi piace sapere tutto di tutti, ma sono una tomba, non rivelo niente a nessuno.
Non riesco quasi mai a tenere i miei segreti, mi bruciano in bocca, le mie amiche sanno tutto di me :(
A parte la storia che sto vivendo ora, sto cercando di essere il pi
-
Citazione:
Novembre
Già.
Non sappiamo nulla nè della tua vita privata, nè dei tuoi gusti spirituali.
:asd: :asd: ..beh sapete ciò che voglio far sapere.. ma di più no!!! :rotfl:
ma credo sia l'atteggiamento un po' di tanti.. non dico di tutti.. considerato che molti di voi si conoscono e frequentano anche al di fuori del forum... università o amicizie...
-
[QUOTE=moana;809140]:asd: :asd: ..beh sapete ci
-
Citazione:
Novembre
Sdeng!
Tu e le tue sterili sassaiole.
-
Generalmente le amiche tendono a confidarsi con me. Anche quelle a cui di solito io tendo a non raccontare i fatti miei.
Se un'amica mi dice una cosa intima e privata, non ha bisogno di dirmi: tienila per te.
Rimane con me e basta.
Mi è successo una sola volta di vivere con un'amica che è come una sorella per me, una situazione brutta e di starci così male per lei, da piangere a mia volta con un'altra amica altrettanto intima. So che non è stato come andare a raccontare i fatti suoi all'altra (comunque amica comune), però mi sono lo stesso sentita in colpa, pur sapendo che l'altra non proferirà mai parola di quanto saputo.
Mi è capitato invece più da giovane, di confidare un qualcosa a qualcuno che credevo fosse un confidente riservato... e che invece ha fatto da gazzettino per il gruppo di amici comuni, lasciandomi tanto amaro in bocca ma insegnandomi anche a valutare un pò meglio le persone alle quali raccontare i fatti miei.
-
Citazione:
Kyra
Tu e le tue sterili sassaiole.
Tu e la tua invidia mal celata.
-
Citazione:
Novembre
Già.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, no?
Sdeng!
ma più che altro.. in base alle reazioni che provoco e suscito.. agisco di conseguenza! per cui se mi accorgo che non vengo quasi mai capita e quasi sempre fraintesa.. non mi racconto relamente.. se non per quel che, alla fine, chiunque altro potrebbe dire!!!
-
Personalmente non rivelo mai a nessuno una confidenza di un amico... a parte alla mia compagna!!!;)
Certo, se non ho rapporti particolarmente stretti col confidente ...:D
-
[QUOTE=moana;809356]ma pi