Visualizzazione Stampabile
-
l'uomo nero
riporto notizia:
CHOC A FIRENZE
Studentessa stuprata dal branco
Fermati sette universitari
La vittima era stata invitata insieme ad altre tre amiche dal gruppo di giovani universitari. Alla fine di una serata di divertimento, mentre tre ragazze si allontanano dalla Fortezza da Basso, la giovane resta in compagnia dei giovani che all'improvviso fanno scattare la violenza
Home Cronaca
prec succ
Firenze, 31 luglio 2008 - Stuprata dal branco a 22 anni: è accaduto a Firenze dove la polizia ha fermato 7 giovani universitari, tra i 20 e i 25 anni, alcuni italiani altri stranieri, accusati della violenza sessuale.
La violenza è avvenuta nella notte tra il 25 ed il 26 luglio scorsi. I fermi sono scattati nella notte dopo una serrata indagine della squadra mobile della questura di Firenze.
Il vice dirigente della squadra mobile della questura di Firenze Fabio Pocek e il dirigente della sezione narcotici Alfonso Di Martino, coadiuvati da un pool di investigatori, sono riusciti a ricostruire la dinamica dello stupro.
Il gruppo di sette ragazzi, tra cui italiani e stranieri di età compresa tra i 20 e i 25 anni, tutti universitari, si dà appuntamento, il 25 luglio, alla Fortezza da Basso con quattro ragazze, tra cui la vittima. La giovane 22enne, dalle ricostruzioni degli investigatori, già conosce 2 dei 7 componenti del "branco". Alla fine di una serata di divertimento, mentre tre ragazze si allontanano dalla Fortezza, la giovane resta in compagnia dei sette ragazzi, i quali, dopo averla portata in un punto isolato all'esterno della struttura, la violentano. Dopo lo stupro gli aggressori si sono allontanati lasciando la ragazza in stato di choc.
All'ospedale, e dopo essere stata sottoposta alle prime cure, la 22enne ha sporto denuncia alla polizia.
Dopo ininterrotte indagini gli uomini della squadra mobile hanno eseguito nel corso della notte un provvedimento di fermo emesso dal sostituto procuratore della Repubblica di Firenze Piero Suchan, che coordina le indagini, e identificato gli altri sei presunti autori del reato tra le province di Firenze e Pistoia che sono stati sottoposti a fermo perché indiziati di delitto.
---------------------------------------------------------
... ricordo che da piccola nonna e mamma mi dicevano sempre: non accettare mai caramelle da chi non conosci e non dare confidenza ad estranei, nè accetta passaggi in auto da sconosciuti o non allontanarti con persone che non sono amici o parenti..
Ma oggi .. di chi ci si deve fidare o di chi ci si può fidare?
A mia figlia insegno ad essere diffidente orami di chiunque, dagli estranei agli amici, ai compagni, a nn trovarsi mai sola in stanze o in locai, a girare semrpe in gruppetto di 5/6 (ma serve???) a non dare mai numero di telefono di casa e di cell nè a dire dove abita... ma è sufficiente?
Serve a proteggerla da un genere di società che prende ciò che vuole e basta?
La notizia di qst ragazza mi ha scioccata: studentessa stuprata dai suoi stessi compagni..
Ma ci rendiamo conto?
altro che stato di emergenza ...
quì è da COPRIFUOCO!!!!
-
-
Perchè la stragrande maggioranza delle violenze sessuali avviene tra persone che si conoscono.
E' la norma.
Confidano sulle difficoltà da parte della vittima a denunciare il fatto.
-
-
Da un punto di vista maschile, inteso come conquista della donna e anche come affermazione di superiorit
-
Non capisco cosa c'entri la violenza sessuale con la conquista di una donna.
Più che altro non capisco cosa c'entri col sesso in generale, più che altro...
-
Non so perchè ma ci credo poco. Le cose potrebbero essere andate così; saranno stati strafatti, i 7 avranno detto alle 4 che volevano fare del sesso di gruppo, le 3 più vispe se ne sono andate, la quarta magari si sarebbe trombata volentieri un paio di amici, poi la situazione è degenerata e, resasi conto di quel che era successo ha preferito denunciare tutti piuttosto che passare per megazoccola.
-
[quote=AdrianMaldonado;907195]Non so perch
-
[QUOTE=mat612000;907194]Non capisco cosa c'entri la violenza sessuale con la conquista di una donna.
Pi
-
Tutto può essere però io (personalmente) mi sono trovato decine di volte in compagnie in cui le ragazze erano sole con 5 o 6 maschi in condizioni psico fisiche poco edificanti e non è mai successo niente di tutto questo.
Idem per tutte le persone che frequento e conosco.
Probabilmente appartengo ad un altro mondo.
-
Ma sicuramente appartieni alla maggioranza di mondo a cui tutti perfortuna apparteniamo.
Ero solo curiosa i comprendere meglio la psicologia del branco dal punto di vista di una certa perversione sessuale, perch
-
[quote=Pulsar;907224]Ma sicuramente appartieni alla maggioranza di mondo a cui tutti perfortuna apparteniamo.
Ero solo curiosa i comprendere meglio la psicologia del branco dal punto di vista di una certa perversione sessuale, perch
-
mat612000 Non capisco cosa c'entri la violenza sessuale con la conquista di una donna.
Più che altro non capisco cosa c'entri col sesso in generale, più che altro...
Cornolio
Anche se fosse, quando "la situazione è degenerata" s'è prospettato il reato di violenza.
mat612000 Tutto può essere però io (personalmente) mi sono trovato decine di volte in compagnie in cui le ragazze erano sole con 5 o 6 maschi in condizioni psico fisiche poco edificanti e non è mai successo niente di tutto questo.
Idem per tutte le persone che frequento e conosco.
Probabilmente appartengo ad un altro mondo.
quoto e ammiro le vostre risposte! (seriamente)
quanto al fatto che se una si apparta con degli amici e la situazione degenera la zoccola è sempre e solo la donna e non mai bestie i ragazzi che le usano violenza... beh..giuro non ho parole!
la mentalità maschilista che agli uomini rimane sempre TUTTO PERMESSO!
pure STUPRARE una solo perchè alticcia o "allegra"...
-
[QUOTE=Cornolio;907227]Si ma non confondiamo il senso di colpa suscitato per una vera e propria colpa/irresponsabilit
-
ma soprattutto non credo proprio che esista un centro antiviolenze al careggi.
Citazione:
ragazza non avrebbe motivo di rimaner piacevolmente sola in compagnia di sette ragazzi dopo che le amiche se ne sono andate.
perché?