io ho una passione: leggere. e sono come cornolio ( dalla cui discussione sui passatempi estivi prendo spunto per questa mia) un appassionato di libri di attualit
Visualizzazione Stampabile
io ho una passione: leggere. e sono come cornolio ( dalla cui discussione sui passatempi estivi prendo spunto per questa mia) un appassionato di libri di attualit
(questo credo sia più adatto a cultura, lascio decidere ai mod)
non li conto... dopo averli letti li impilo e lascio che si impolverino. se servono, li ripiglio per tirare fuori informazioni, ma dipende dal tipo di libro (i racconti li rileggo, i libri di storia o psicologia, i saggi insomma, li consulto in base a necessità)
Duecento? Pi
:mumble: giuro non saprei proprio!!!! :rolleyes:
ne ho letti cos
bhe...diciamo caro labutino che avrei potuto leggere molto di pi
Boh..
Per
Sono una persona ordinata e metodica a livello maniacale e quasi patologico, quindi i libri che mi piacciono e che mi incuriosiscono (dopo essere stato letti o temporaneamente riposti nello scaffale in attesa di una futura lettura) vengono custoditi in un'apposita libreria che si può "chiudere", pulita in modo rigoroso e certosino periodicamente, in base a certi criteri come quello alfabetico relativo al cognome dello scrittore, alla data di pubblicazione, allo spessore, alla tipologia (saggio, attualità, romanzo o testo utile ai fini dell'apprendimento), creando anche una sorta di effetto cromatico a causa delle copertine, ove possibile.
Talvolta può capitare di rileggere un libro per apprezzarlo maggiormente, soprattutto se era stato letto in un'età mentale molto più giovane ed era adatto anche agli adulti.
Alternativamente la rilettura può servire ad individuare fatti o nozioni scientifiche che non si riesce a ricordare completamente, come nel caso di saggi, trattati o manuali.
Non considero negativo il carattere maniaco in sè. Dipende dall'ambito a cui si riferisce.
Amo la qualità e non la quantità in generale (nonchè sono molto selettivo a causa delle mie preferenze letterarie), quindi non sono a conoscenza (nè mi interessa saperlo) di quanti libri ho letto da quando sono nato e, se lo sapessi, non percepirei alcun senso a conoscerne il numero e divulgarlo pubblicamente.
Troppi per ricordarsi con precisione il numero, mi riesce gi
Almeno 200 anche io,ho cominciato con un libro di King a 7 anni,da quel che ricordo.
Ora ne leggo 6-7 per volta.
[QUOTE=medeaborghese;911442]p.s.
ma
ma quanti anni hai? nove?Citazione:
finora ne ho letti più o meno duecento.
questo capita anche a me. alcuni romanzi li avrò comprati tre o quattro volte perché mi ero dimenticata di averli letti anni prima.Citazione:
Parecchi altri letti e dimenticati presto.
altri mi ricordo di averli letti, ma non ricordo assolutamente nulla della trama, personaggi, nulla.
Se fossi obbligato a fornire una cifra dei libri letti nel corso della mia vita affermerei: "tanti quanti gli individui maschili che la Medea Imborghesita(si) potrebbe essere incline a contattare e frequentare per porre quesiti sugli stessi, molto "profondi" e di tipo spirituale/interiore, certamente solo per scopi conoscitivi e di soddisfacimento della propria curiosità intellettuale, senza alcun secondo fine secondo rigide regole moralistiche, tenendo presente che non tutti i soggetti maschili sono uguali (soprattutto in relazione alle loro possibili reazioni) e che alcuni atteggiamenti insistiti e reiterati possono essere già molto indicativi, in sè". ^_^
hai letto libri fake, sus