Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Visualizzazione Stampabile
Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Mi dispiace del contrattacco israeliano ai fondamentalisti islamici e, soprattutto, dei civili morti ma d'altra parte in certe operazioni militari è difficile impiegare il "fioretto".
Comunque, se ti può consolare, sappi che per chi crede nell'esistenza dell'aldilà (non io) la vita (ultraterrena) è eterna, quindi non vi saranno impedimenti per assistere ad un eventuale pace arabo-israeliana, anche se solo sottoforma di entità sovrannaturale.
[QUOTE=Sousuke;966648][FONT="Comic Sans MS"]Mi dispiace del contrattacco israeliano ai fondamentalisti islamici e, soprattutto, dei civili morti ma d'altra parte in certe operazioni militari
La guerra comporta determinate dinamiche, reazioni e controreazioni, al di là del fatto che sia stata Israele a reagire a degli attacchi terroristici di fondamentalisti religiosi.
Io non sono ipocrita.
Di sicuro non saranno le parole, le condanne provenienti da vari continenti ed i discorsi di diplomatici altezzosi, seduti ad un tavolo mentre bevono un thè in compagnia, a fermarli.
Comunque ho espresso il mio rincrescimento per le vittime di civili innocenti (che sarebbe stato meglio evitare anche se si tratta di un auspicio di difficile realizzazione concreta). Tuttavia io sono un guerrafondaio spaventoso (me ne vanto e ne vado fiero), nonchè ricorro agli atteggiamenti e pensieri di guerra quando so di avere un esercito "figurato" alle mie spalle, sono consapevole di essere dalla parte della giustizia effettiva e vi è una buona probabilità di vittoria, anche se non con gli effetti materiali di cui si parla in questo topic, quindi non potevo non esprimermi coerentemente in un certo modo sul tema.
Chi puo' avere ragione e chi torto, ragazzi, quando a fare le spese dei guerrafondai sono donne e bambini? Israeliani o palestinesi che siano.
[QUOTE=conogelato;966641]Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Non so, se mi sparano con un razzo rispondo altrettanto, non rispondo con un raid aereo di bombardamenti quasi a tappeto.
Senza contare l'aver richiamato i riservisti e il continuo ammassare di truppe al confine.
Magari il prossimo passo
[QUOTE=Xilinx23;966809]Non so, se mi sparano con un razzo rispondo altrettanto, non rispondo con un raid aereo di bombardamenti quasi a tappeto.
Senza contare l'aver richiamato i riservisti e il continuo ammassare di truppe al confine.
Magari il prossimo passo
Ma son quei 4 morti di fame che voteranno a gennaio, dopo che la presidenza di Abu Mazen finisce.
E son sempre i pezzenti israeliani che voteranno per le nuove elezioni del governo.
Da a loro quel che vogliono, e loro ti seguiranno.
Intervengo per segnalare alla gentile utenza che certi individui femminili israeliani ed ebrei non sono affatto dei pezzenti ma alquanto gradevoli per me, da vari punti di vista, almeno per quelli appartenenti a certi ambienti oscuri.
Non sono delle pecore anarchiche come gli italiani.
Nonostante la condizione geopolitica in cui Israele è immersa, si tratta di uno stato altamente avanzato, sviluppato ed assimilabile ad una democrazia occidentale, anche a livello tecnologico e culturale.
Certe università israeliane sono autorevoli, forniscono ottimi insegnamenti ed ospitano bravi ricercatori.
[QUOTE=Sousuke;966834]Intervengo per segnalare alla gentile utenza che certi individui femminili israeliani ed ebrei non sono affatto dei pezzenti ma alquanto gradevoli per me, da vari punti di vista, almeno per quelli appartenenti a certi ambienti oscuri.
Non sono delle pecore anarchiche come gli italiani.
Nonostante la condizione geopolitica in cui Israele
Non ho espresso giustificazioni sull'azione militare intrapresa da Israele (collegandola ai soggetti femminili israeliani od alle loro università), che comunque sembra essere una reazione ad attacchi terroristici e che non credo sia diretta, intenzionalmente e con piacere, ad uccidere civili innocenti.
Ho solo avvertito che gli israeliani non sono pezzenti e che lo stato di Israele è pienamente assimilabile, per varie ragioni, ad un qualsiasi stato occidentale avanzato.
La citazione di certi individui femminili ebrei/israeliani ed oscuri, nonchè del livello di qualità di certe università israeliane erano solo un esempio in tal senso, fra i tanti possibili.