Visualizzazione Stampabile
-
Tre scenari
Ritengo che l'evoluzione della politica italiana possa avvenire secondo uno di questi tre scenari:
1- Il PD insiste nella strategia di "nessun avversario a sinistra"stringendosi in alleanza con l'estreme e l'IDV (in buona sostanza un nuovo progetto "frontista"che
-
Durante una seduta, miracolosamente piena e completa di tutti gli onorevoli auspico il crollo spontaneo su se stesso dell' intero edificio. E la conseguente nuova formazione di una classe politica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
borgo_pio
Durante una seduta, miracolosamente piena e completa di tutti gli onorevoli auspico il crollo spontaneo su se stesso dell' intero edificio. E la conseguente nuova formazione di una classe politica.
Ti capisco,questa volta nessuno dei tuoi
-
Nessuna preferenza.
La Sinistra (che non ho mai votato)
-
Ero innamorato dell'Ulivo di Prodi: Una grande coalizione delle forze riformiste. Ivi inclusa la Sinistra non ideologica. Da Rifondazione all'Italia dei Valori. Preso atto degli innumerevoli tiri al bersaglio incrociati dell'ultima volta, voto per il punto 2
-
[QUOTE=fabiosei;990909]Ti capisco,questa volta nessuno dei tuoi
-
Mi auguro che nessuno dei tre scenari prenda vita e che TUTTI gli attuali politici vadano a casa lasciando spazio ai giovani per cominciare a praticare una politica innovativa, onesta che rispetti i diritti di tutti i cittadini cosa che, a mio avviso, attualmente non pu
-
Citazione:
borgo_pio
nuova formazione di una classe politica.
[QUOTE]vincenzo.s
che TUTTI gli attuali politici vadano a casa lasciando spazio ai giovani per cominciare a praticare una politica innovativa, onesta che rispetti i diritti di tutti i cittadini cosa che, a mio avviso, attualmente non pu
-
[QUOTE=Enigma;990934]Nessuna preferenza.
La Sinistra (che non ho mai votato)
-
Citazione:
conogelato
Ero innamorato dell'Ulivo di Prodi: Una grande coalizione delle forze riformiste. Ivi inclusa la Sinistra non ideologica. Da Rifondazione all'Italia dei Valori. Preso atto degli innumerevoli tiri al bersaglio incrociati dell'ultima volta, voto per il punto 2
Per uno di sinistra riformista
-
Una coalizione di centrosinistra Pd(con radicali e repubblicani)+Idv+Sinistra e Libertà.
L'Udc non c'azzecca nulla con la sinistra sono degli estremisti di centro simili all'Udeur di Mastella di cui ci si è già liberati fortunatamente.
Se proprio si dovesse fare un'alleanza al massimo lo si potrebbe fare esclusivamente con la Rosa Bianca di Tabacci che mi sembra una persona per bene ma non con tutta l'Udc dove ci sono persone condannate come Cufforo o fondamentalisti religiosi come Buttiglione.
I comunisti Rifondazione+Pdci allo stesso modo mi sembra che stiano prendendo una deriva antagonista e diventando specularmente non degli estremisti di centro ma estremisti di sinistra.
Se così non fosse e mi sbagliassi se ne potrebbe parlare.
In generale cmq credo serva una coalizione di centrosinistra di partiti riformisti propositivi(evitando quindi gli estremisti che sanno solo far problemi, protestare, dire di no a tutto e far cadere i governi; siano essi estremisti di centro o estremisti di sinistra) uniti da un'alleanza fondata su un programma unico chiaro ed alternativo/diverso rispetto a quello del centrodestra.
-
[QUOTE=Microemozioni;991091]Una coalizione di centrosinistra Pd(con radicali e repubblicani)+Idv+Sinistra e Libert
-
Citazione:
Microemozioni
In generale cmq credo serva una coalizione di centrosinistra di partiti riformisti propositivi... uniti da un'alleanza fondata su un programma unico chiaro ed alternativo/diverso rispetto a quello del centrodestra.
Posso chiederti che leader ci vedresti a capo di questa coalizione? non manca forse un leader tra le forze di centro-sinistra?
-
Citazione:
borgo_pio
vota Casini allora...:rolleyes:
Ho appena finito di dire che per me l'Udc è un partito di estremisti di centro, sui temi etici hanno posizioni estremiste fondamentaliste da stato teocratico e non riescono nemmeno ad espellere dal loro partito uno come Cuffaro condannato per associazione mafiosa.
Citazione:
ARALE
Posso chiederti che leader ci vedresti a capo di questa coalizione? non manca forse un leader tra le forze di centro-sinistra?
Non ne ho idea il mio leader ideale sarebbe uno Zapatero italiano cioè qualcuno carismatico, abbastanza giovane, laico, riformista, capace, ma non sò se esista cmq qualcuno che si avvicini il più possibile a quel modello.
-
Cosa pensi di d'alema? se hai voglia di rispondere!