Visualizzazione Stampabile
-
Peperoni imbottiti
Ingredienti per quattro persone:
4 peperoni belli dritti
pane vecchio
olive nere snocciolate
12 capperi
un uovo
parmigiano e pecorino
sale
pepe
Preparazione:
arrostire i peperoni e poi privarli della buccia
in una terrina ammorbidire il pane vecchio e strizzarlo
in un recipiente mescolare tutti gli ingredienti compreso il pane
nel frattempo dividere i peperoni a metà e preparare una salsetta con pomodorini olio sale e basilico e far cuocere per una decina di minuti
prendere un pò del composto e metteterlo in una parte di peperone arrotolare e chiudere con uno stuzzicadente ,continuare così fino ad esaurire tutti gli ingredienti
quando i peperoni son pronti ,adagiarli nel sugo fare insaporire per 5 minuti,spegnere e servre
PS:con il sugo rimasto si possono condire gli spaghetti
-
Barchette
Allora, non sono una grande cuoca ma c'
-
Piastriccio spesso in cucina....
Questo
-
:sbav:,si nasconde un cinese dentro di me ,me lo sento,adoro il riso
Come contorno o come piatto leggero per il pranzo ,vi elenco gli ingredienti:
1 carota,grattuggiata
1 zucchina,grattuggiata
1 patata,grattuggiata
1 cipollotto sminuzzato o spezzettato
1 albume sbattuto
sale & pepe
2 cucchiaini di olio evo
Tagliare tutte le verdure con la grattuggia a fori a fiammifero
mescolate le verdure insieme e insaporitele con pepe a piacere e un pò di sale,quindi incorporate l'albume
Con le mani formate 8 polpettine,schiacciandole per compattarle,scaldate l'olio in una padella antiaderente ,friggete le
polpettine a fuoco lento per 5-6minuti o finchè non sono dorate ;giratele a metà cottura e schiacciatele con una spatola.E' molto semplice può accompagnare sia la carne che il pesce
o semplicemente da solo
magari per chi è in dieta è un'idea diversa di mangiare le verdure
o per chi è vegetariano
ah dimenticavo quando si serve si può dare una spruzzata di aceto balsamico.
Era il mio pranzo di oggi.
-
Come la vedete un'insalatina veloce ed appetitosa?