Visualizzazione Stampabile
-
Peperoni imbottiti
Ingredienti per quattro persone:
4 peperoni belli dritti
pane vecchio
olive nere snocciolate
12 capperi
un uovo
parmigiano e pecorino
sale
pepe
Preparazione:
arrostire i peperoni e poi privarli della buccia
in una terrina ammorbidire il pane vecchio e strizzarlo
in un recipiente mescolare tutti gli ingredienti compreso il pane
nel frattempo dividere i peperoni a metà e preparare una salsetta con pomodorini olio sale e basilico e far cuocere per una decina di minuti
prendere un pò del composto e metteterlo in una parte di peperone arrotolare e chiudere con uno stuzzicadente ,continuare così fino ad esaurire tutti gli ingredienti
quando i peperoni son pronti ,adagiarli nel sugo fare insaporire per 5 minuti,spegnere e servre
PS:con il sugo rimasto si possono condire gli spaghetti
-
Barchette
Allora, non sono una grande cuoca ma c'
-
Piastriccio spesso in cucina....
Questo
-
:sbav:,si nasconde un cinese dentro di me ,me lo sento,adoro il riso
Come contorno o come piatto leggero per il pranzo ,vi elenco gli ingredienti:
1 carota,grattuggiata
1 zucchina,grattuggiata
1 patata,grattuggiata
1 cipollotto sminuzzato o spezzettato
1 albume sbattuto
sale & pepe
2 cucchiaini di olio evo
Tagliare tutte le verdure con la grattuggia a fori a fiammifero
mescolate le verdure insieme e insaporitele con pepe a piacere e un pò di sale,quindi incorporate l'albume
Con le mani formate 8 polpettine,schiacciandole per compattarle,scaldate l'olio in una padella antiaderente ,friggete le
polpettine a fuoco lento per 5-6minuti o finchè non sono dorate ;giratele a metà cottura e schiacciatele con una spatola.E' molto semplice può accompagnare sia la carne che il pesce
o semplicemente da solo
magari per chi è in dieta è un'idea diversa di mangiare le verdure
o per chi è vegetariano
ah dimenticavo quando si serve si può dare una spruzzata di aceto balsamico.
Era il mio pranzo di oggi.
-
Come la vedete un'insalatina veloce ed appetitosa?
Se vi piacciono i funghi crudi..
Ingredienti:
insalata tagliata sottile (io preferisco la lattuga)
funghi freschi (champignons, ma anche migliori)
prezzemolo tagliato grossolanamente
noci spezzettate
succo di limone
olio, sale pepe
Direttamente in un piatto da portata mettere l'insalata e condirla con l'olio, il sale ed il pepe.
Poi metter sopra i funghi puliti e tagliati a listarelle, bagnare con del succo di limone e poi metter il prezzemolo tritato e le noci.
-
Un contorno abbastanza veloce ma semplicissimo:
patate lesse e sedano tagliato a tocchettini e poi divisi a met
-
PATATE AL LATTE
Ingredienti :
. 7/8 patate
. parmigiano grattugiato
. panna da cucina 250 gr
. latte intero 500 ml
. sale
. burro
. noce moscata
Affettare sottilmente le patate crude (3/4 mm).
Ungere con un pochino di burro una pirofila da forno, fare un primo strato di patate, salare, spolverare con parmigiano grattugiato, un pò di pepe (se gradito) e la noce moscata e una cucchiaiata di panna liquida.
Proseguire fino ad esaurimento delle patate.
Coprire quasi a filo con il latte.
Passate in forno a 180°e fate cuocere, fin a far assorbire tutto il latte,e ad ottenere una bella gratinatura.
Come tocco in più, è possibile aggiungere qualche cubetto di formaggio saporito, oppure in alternativa al parmigiano grattuggiato.
Nella ricetta originale, la panna non è prevista, si può pertanto evitare, ma dà più sapore e maggior consistenza, a parere mio.
-
Oggi ho preparato un antipasto veloce veloce(che non ho mangiato dato che sono a dieta, ma che a detta delle mie coinquiline era sfizioso)
Ingredienti per 4 persone
8 Wurstel di pollo o di maiale
100 gr di Fontina o Emmental(io preferisco la fontina
8 fette di pancetta affumicata tagliata sottile
Tagliate i wurstel a metà senza aprirli completamente(tagliateli per lungo). Infilateci dentro dei cubetti di formaggio lungo il taglio e avvolgeteli in una fetta di pancetta. Adagiateli su una teglia e cuoceteli in forno per 10-15 minuti, toglieteli comunque quando la pancetta è croccante e il formaggio è fuso.
Gnam!!!!
-
Fave a Macco
Ingredienti:
fave secche spezzate
olio d'oliva
sedano
cipolla
Mettere a bagno le fave in acqua fredda per qualche ora. Preparate un battuto di cipolla e sedano e fate soffriggere, aggiungete le fave e fate insaporire qualche minuto, poi aggiungete acqua calda fino a coprire completamente le fave. Raggiunto il bollore, diminuite il fuoco al minimo e fate cuocere finch
-
Questo è l'antipasto che preparerò per il cenone della vigilia
Crema formaggio e pere
Ingredienti:
- 200 gr di gorgonzola dolce
- 200 gr di philadelphia
- 50 gr di nocciole
- 1 pera abate di medie dimensioni
Preparazione:
Amalgamate delicatamente gorgonzola e formaggio morbido.
Una volta omogeneo il composto, aggiungere la pera tagliata a dadini molto piccoli. Amalgamare ulteriormente il composto ed aggiungere la metà delle nocciole tritata finemente.
Versare il composto in una tasca da pasticcere e creare dei piccoli mucchietti nelle coppette che utilizzerete per presentare l'antipasto (personalmente adopero i cestini di parmigiano)
Cospargete la crema con le restanti nocciole ridotte a granella.