Visualizzazione Stampabile
-
Modificare un gioiello
Allora, ho un anello che non metto mai.
Oro giallo e pietra d'acquamarina.
Detto questo, la pietra è quadrata, e non mi piace così.
L'oro giallo non mi piace.
Qualcuno sa se sia possibile modificare la forma della pietra e l'oro della montatura in oro bianco?
-
-
Si, ti conviene andare da un gioielliere e chiedere. Io anni fa ho fatto modificare un anello con diamante che non volevo indossare per svariate ragioni.
-
Ailis tu che l'hai già fatto, quanto costa all'incirca?
Perchè se mi costa più del prezzo stesso dell'anello, ne prendo direttamente uno nuovo.
-
Questo può dirtelo solo il gioielliere perchè dipende da com'è la montatura originale, da come la vuoi cambiare, da come vuoi tagliarla ecc.
-
-
ottimi consigli, mi permetto di accodarmi (se riesco a postare)
l'acquamarina non è pietra che valga la pena di toccare (fra l'altro ne girano tonnellate tarocche) e in un anello il quantitativo d' oro è talmente esiguo che anche a cambiare la montatura (tipo farci un ciondolo) rischi di pagare di più il sugo dell'arrosto.
il miglior consiglio è andare da un gioielliere (possibilmente di fiducia) e cambiare il gioiello così com'è con uno equivalente e di tuo gusto.
attenta che la pietra non la pagano e anche l'oro lo pesano molto a caso. l'usato al momento è sui 15 euro a grammo, per il riutilizzo lo stimano qualcosa di più ma poco.
regola generale: le uniche pietre che val la pena di rimontare sono quelle RICONOSCIBILI E DI PREGIO. mai far correggere il taglio a meno di non essere titolari del koh-i-noor, e anche così....
-
Quoto Alma Mater e Circolo.picwick: non vale la pena fare modifiche sulla pietra, troppo costosa come operazione.
Piuttosto vendilo se non hai nessun legame affettivo con il suddetto anello...
-
Ma sapete, non volevo venderlo, ma farci esattamente un ciondolo.
Non mi piace l'anello, ma tengo al valore affettivo dello stesso: non potrei darlo via.
Oltre il fatto che, appunto, ci perderei parecchio, dato che difficilmente mi darebbero indietro il prezzo originale dell'anello (la pietra è vera, da quanto mi dice il mio gioielliere).
L'idea del bagno per colorare l'oro mi piace, magari ci faccio un ciondolo che non sia d'oro giallo, e la pietra la lascio, aimè, quadrata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hydra
Ma sapete, non volevo venderlo, ma farci esattamente un ciondolo.
Non mi piace l'anello, ma tengo al valore affettivo dello stesso: non potrei darlo via.
Oltre il fatto che, appunto, ci perderei parecchio, dato che difficilmente mi darebbero indietro il prezzo originale dell'anello (la pietra è vera, da quanto mi dice il mio gioielliere).
L'idea del bagno per colorare l'oro mi piace, magari ci faccio un ciondolo che non sia d'oro giallo, e la pietra la lascio, aimè, quadrata.
ma allora taglia la testa al toro: falla smontare e rimontare in oro bianco direttamente. vai più sul sicuro.
non so quanto puoi spendere, perché potresti anche ottenere un bell'effetto con qualche punto di brillante intorno.
tipo qui:
http://www.preziosidifurinif.com/1/i...4236_57336.jpg
-
No aspetta, la questione del "bagno per cambiare colore", è solo una specie di laccatura.. In realtà sotto l'oro resta quello che è, e col tempo viene una bella schifezza, perchè non tutti i metalli legano bene fra loro
Fonte: ho una oreficeria.
-
[QUOTE=Raiden;1139748]No aspetta, la questione del "bagno per cambiare colore",
-
[QUOTE=circolo.pickwick.ter;1139235]ma allora taglia la testa al toro: falla smontare e rimontare in oro bianco direttamente. vai pi
-
[QUOTE=Hydra;1140234]Si ma se la motatura in oro bianco mi costa pi
-
[QUOTE=circolo.pickwick.ter;1140255]
per