Visualizzazione Stampabile
-
Gli uomini e le lacrime.
Stamattina ascoltavo in radio la canzone di Lucio Battisti "Anna" e mi sono soffermata a pensare che io non ho mai visto un uomo piangere... mio padre in primis, e a seguire i miei patner, mio marito, i miei fratelli...
Ovvero, prescindendo da implicazioni sportive (da ultimo Mexes domenica quando la Roma si
-
Io ho visto rare volte un uomo piangere. Ho visto piangere il mio ex ragazzo quando la nostra storia è arrivata al capolinea e ho visto piangere un mio caro amico quando è nata la sua bimba.
Credo che il pianto di uomo sia meno pronto ad esplodere rispetto a quello di donna, ma non credo che dipenda da una volontà dell'uomo"di non cedere al pianto"quanto piuttosto ad una diversa sensibilità e reazione rispetto a situazioni di gioia, dolore, stress ecc.
-
Quindi di fatto l'uomo è tendenzialmente meno sensibile? O ha solo un diverso modo di esternare la propria sensibilità? E quale sarebbe?
-
Non credo che sia meno sensibile, credo che la sua sensibilità sia meno "emotiva" rispetto a quella della donna.
Anche se ovviamente stiamo generalizzando parecchio perchè credo che ci siano anche molti uomini che piangono, e non solo in caso di eventi eccezionali.
Forse la donna usa il pianto per sfogare la propria rabbia, il proprio dolore o la propria gioia, mentre l'uomo sfoga questi sentimenti attraverso altri canali.
Aspettiamo il parere di un esperto:asd:
-
Sì, mi è capitato di vedere un uomo piangere.
Riguardo le ragioni per cui gli uomini tendono a trattenersi... bè... per la virilità. Piangere significa ammettere di stare soffrendo.
-
già il fatto di non avere un ciclo mestruale è un grande vantaggio
-
Non ho mai pianto , ultimamente mi commuovo forse , forse alla disperata ricerca di un qualcosa...forse ho fatto una lacrimuccia sabato scorso quando ho sentito una cover band live di Elisa , la ragazza trasmetteva con la voce frequenze che davano emozioni
-
Io ho sentito un uomo piangere per telefono(non per colpa mia)
Mi sono trovata disarmata e allo stesso tempo sorpresa.
Ho poi pensato che un Uomo versa pure le lacrime,la figura del duro e macho la lascerei ai film Western.
-
-
-
[QUOTE=Morwen;1169126]Per
-
[QUOTE=Morwen;1169126]Per
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
Io credo che un uomo, prima di introiettare la propria sofferenza, si ritrovi sistematicamente a confrontarsi con quella che e' la figura dell'uomo in una societa' fondamentalmente maschilista e fallocentrica, e da qui la necessita' di adeguarsi, secondo i casi, a certi standard.
La penso cos
-
[QUOTE=alys;1169136]anche io vorrei pensare che al giorno d'oggi non sia pi
-
[QUOTE=Rettologo;1169142]Piangere per un lutto o nascita o evento potrebbe indicare fragilit