Visto che i miei "suoceri" hanno un camper e che ce lo presterebbero volentieri, io e il mio compagno vorremmo organizzare qualche gita nei week end.
Partendo da Genova, avete idea di qualche meta carina nel raggio di 300Km al max? :D
Visualizzazione Stampabile
Visto che i miei "suoceri" hanno un camper e che ce lo presterebbero volentieri, io e il mio compagno vorremmo organizzare qualche gita nei week end.
Partendo da Genova, avete idea di qualche meta carina nel raggio di 300Km al max? :D
che bello il camper:love:
io propongo la Toscana, magari le colline del Chianti :love:
oppure in Piemonte nel Monferrato!
Anche Volterra, � molto bella!
Questo periodo dell' anno � il pi� indicato per girare la costa azzurra con l' ingombrante camper senza problemi.
Potreste fare la litoranea all' andata e tornare facendo la panoramica demi-corniche o l' alta grand-corniche che tratteggia la cresta alpina; io sosto sempre pi� volentieri a Nizza che a Cannes o ad Antibes, gente alla mano i Nizzardi, la sera i localini della zona del porto sono accoglienti e "caldi": trovi sempre qualche spettacolino piacevole, magari improvvisato dai frequentatori stessi del locale.
D' obbligo dedicare due-tre ore, meglio se di sera (idem come per Nizza), a Bussana Vecchia, il borgo degli artisti:
http://www.youtube.com/watch?v=DZKR8sk6VHc
di notte illuminato dalle luci basse di candele e lumi � incantevole: l' unico rischio � che a gennaio ci sia un mortorio, non saprei perch� sono giri che facevo in moto in estate.
Montecarlo la lascerei perdere, piuttosto mi fermerei per una birretta a La Turbie http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&...&ved=0CLMBELYD, borgo adorabile (quello dell' inseguimento-sparatoria in "ronin")
;) :)
Quoto Costa Azzurra e ancor di pi� Bretagna. Posti bellissimi, specialmente fuori stagione, ed in Francia ci sono ottime aree camper ogni due passi. Anche la provenza � piena di belle cittadine.
la Val d'Orcia � bellissima; qualche giorno fa sono stato alle terme di Bagno Vignoni, e hai diversi paesi magnifici a un tiro di schioppo: oltre a S. Galgano, Pienza e il borgo di Monticchiello, S. Quirico; anche Montalicino � vicinissima... non a caso, sono i luoghi in cui girano la quasi totalit� degli spot pubblicitari di automobili: paesaggio & libert�;
attrezzati di guida Slow Food, prevedi un piccolo budget per l'acquisto di qualche prodotto alimentare e goditela :D
Uno dei vantaggi del camper � che la sera puoi 'mbriacarti nelle osterie e poi andare a dormire sereno, senza l'incubo di dover guidare, col rischio di ritiro della patente o di prendere in pieno qualche albero :v
In effetti, gli anni di possesso del mezzo si misurano scientificamente dalla circonferenza della panza, come l'et� degli alberi :D
Vero, siamo stati di recente in un bellissimo posto in provincia di Alessandria (produttori di vino :D): se consumi un pasto in azienda, in genere la sosta � gratis.
:)
bhe grazie a tutti dei consigli, prender� nota....
P.S Nahui...non � che mi passeresti il nome di quel posticino vicino ad Alessandria? grassssie
Valli Unite. Posto splendido, gente simpatica, vini e cibo ottimi (e bio). Organizzano anche corsi di panificazione naturale, cesteria, ecc. durante i week end, dai un'occhiata al sito.
Buona dritta, Nahui, aggiungo un posto simile vicino ad Alba: ottimo vino, specie i rossi, e ottima cucina:
http://www.casascaparone.it/
Che bello! Con gli agriturismi in Italia non si finisce mai di fare belle scoperte.