Visualizzazione Stampabile
-
Nuoto... 🏊
...a quanto pare sto caldo mostruoso ci sta costringendo a cambiare le nostre abitudini sportive, almeno a me...... :\:
...dopo aver rallentato forte col ciclismo e rimosso ogni idea balzana riguardo al running, in questi giorni sto cercando di compensare col nuoto, tant'è vero che tra ieri ed oggi ho percorso circa un chilometro [vi dirò esatto stasera nell'altro thread, nel frattempo tu @Dark non ridermi dietro :rotfl:]
...se vado avanti così forse potrò autopromuovermi ulteriormente da medusa a zievolo, ma vabbè c'ho ancora tanta strada da fare per quello :asd:
...prima di tutto dovrei migliorare lo stile, rana escluso che lo trovo patetico l'unico in cui forse mi cimento in modo accettabile è sul dorso [ebbene si, sebbene mi piaccia tuffarmi tenere la testa sott'acqua a lungo mi da fastidio :shy:]
...ed ora la parola a voi 'o delfini e salmoni, ovvero i due livelli top della classifica secondo la mia mente malata :tajo:
:ciaociao:
-
Beh dai un km in due giorni non è malaccio!
A me il nuoto soddisfa assai, ma soprattutto non mi stanca. Anche giovedì, ho fatto 120 vasche, che sono 3 km, ma avrei potuto andare avanti.
A me piace nuotare a stile. Dorso non molto perché vado storta. Rana lo uso per riposarmi ogni 10 vasche a stile. Delfino è il più complesso e anche quello che so fare meno bene. Mi ci dovrei cimentare.
-
Io adoro soprattutto nuotare nel mare del mio paese, con la maschera naturalmente per vedere il bellissimo fondale marino!
Lì mi scordo di tutto perchè per me è come entrare in un mondo a parte e tutto mio, dove vedo un'altra vita nuova e affascinante piena di alghe e pesciolini che nuotano in casa loro, e per me ogni volta che vedo il fondale è sempre una nuova e bellissima esperienza! :love:
-
Anch'io adoro fare snorkeling, Regina! Mi piace immergermi più in basso che posso e inseguire i banchi di pesci. :love:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Beh dai un km in due giorni non è malaccio!
A me il nuoto soddisfa assai, ma soprattutto non mi stanca. Anche giovedì, ho fatto 120 vasche, che sono 3 km, ma avrei potuto andare avanti.
A me piace nuotare a stile. Dorso non molto perché vado storta. Rana lo uso per riposarmi ogni 10 vasche a stile. Delfino è il più complesso e anche quello che so fare meno bene. Mi ci dovrei cimentare.
Che per essere una cittadina bergamasca non è male!!!
-
Citazione:
bumble-bee
Che per essere una cittadina bergamasca non è male!!!
Per essere una cittadina in una città dove lo sport è sempre stato un punto di forza, più che altro. Cremona è stata anche nominata negli anni scorsi "Città dello sport". Qui non trovi quasi nessuno che non faccia almeno un'attività sportiva, che sia semplicemente palestra o qualche altro sport.
Io ho sempre nuotato, da che sono bambina. I miei istruttori hanno cercato di convincere i miei a mandarmi a fare le gare, ma per loro io dovevo solo studiare e non hanno mai acconsentito. E di mio io non ho mai avuto velleità agonistiche, perché non amo le competizioni. Quindi ho continuato a nuotare per i cavoli miei.
Poi negli anni sono passata alla palestra, al tennis, e ad altre cose, ma diciamo che il nuoto in estate è la mia ancora di salvezza, quando fa troppo caldo per fare qualsiasi altra cosa.
-
Citazione:
dark lady
Anch'io adoro fare snorkeling, Regina! Mi piace immergermi più in basso che posso e inseguire i banchi di pesci. :love:
E' davvero un'esperienza più unica che rara Dark, sono contenta che abbiamo una cosa in comune! :shy:
-
Vi racconto questa, l'origine del mio perfezionamento nel nuoto, se così si può chiamare, ha origini un pò tristi... :(
...15 anni e mezzo fa ero ancora in convalescenza per una frattura alla gamba, e la terapista che seguiva la mia riabilitazione mi aveva proibito di andare in palestra, mi era concesso solo il nuoto :sad:
...e così mi sono fatto un periodo all'ex Acquamarina, una piscina specializzata in merito (acqua calda e bassa, popolazione di anziani disabili etc..... :\:
...la facevo quello che potevo, però ho trovato una conoscente che mi ha dato delle buone dritte per nuotare a dorso, compreso il controllo della respirazione :approved:
...e niente da allora praticamente per me solo quello, cmq.è stato un buon progresso rispetto a com'ero prima :D
...se riuscirò a tenere la media settimanale di 1,3 km.la 5k.sarà mia, anzi, finché perdura sta canicola potrei metterlo come obiettivo settimanale al posto dell'o.c.s. :clap:
-
Oggi per me nuovo traguardo personale con 440 metri di nuoto eseguiti tutti d'un fiato... :approved:
...non è un record assoluto giacché in passato ho fatto sicuramente di più, però è il primo documentato con tanto di complimenti di strava :clap:
-
Allegati: 1
Resuscito questo thread giacché siamo in stagione... :clap:
...ieri nuovo record con oltre mezzo chilometro tutto d'un fiato :approved:
... c'è da dire però che ho sfruttato una leggera corrente in favore :D
Allegato 37418
-
Bravo Ale!!! Complimenti!