Visualizzazione Stampabile
-
La Colletta Alimentare
Oggi è la Giornata della Colletta Alimentare.
Davanti ai supermercati i volontari chiedono a chi fa la spesa un contributo in termini di prodotti alimentari a lunga conservazione, che vengono poi redistribuiti sul territorio alle associazioni che si occupano di aiutare le persone e le famiglie in difficoltà.
Io faccio parte del meccanismo da un sacco di anni (ne avevo 16 quando ho iniziato) e visto che sono anche in una delle associazioni che si occupa della distribuzione, so bene quanto è importante questa giornata per sostenere il lavoro di chi aiuta.
Voi avete mai partecipato alla Colletta? La conoscete?
-
La conosco, mi pare si tenga ogni anno da anni.
Partecipato come volontaria no mai, con un contributo alimentare durante la spesa sì.
Nel supermercato che frequento di più, da qualche tempo è pure presente fisso un cestone per la raccolta a favore della Croce Rossa.
-
Si, esiste da tanti anni. Io ne avevo 16 la prima volta che l'ho fatta e credo fosse il il 2 anno che la facevano.
-
Come LadyH, non faccio volontariato, ma contribuisco con pasta, riso, latte a lunga conservazione, tonno sott'olio in scatola...
-
Ho donato sempre qu. Oggi no, oggi mi ha infastidita il fatto che ci fossero dei bambini di non più di dieci anni, soli, a distribuire le buste
L'ho trovata una scelta inopportuna che probabilmente ha suscitato in una reazione opposta a quella avevano ipotizzato
Ps. Mi correggo. Avranno avuto al massimo 12 anni
-