Visualizzazione Stampabile
-
I nuovi culti
Mi permetterei, dato che qualcuno ha parlato di "engrammi", di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali". Non siete obbligati a rispondere, ovviamente, ma se lo fate sarebbe per me un piacere approfondire.
-
Aggiungerei che del tutto "casualmente" ho notato che nei pressi di Firenze, quindi in Toscana, esistono ben 3 "missioni di Scientology". Mi domando se qualche utente qui sul forum ne faccia parte...:dentone:
-
Gentile Sandor, questo forum è frequentato da atei :D
Fa eccezione Arcobaleno, credente nell'aldilà, ma non cattolico. Forse lui può offrirti informazioni utili sulle sette religiose.
Anche Regina d'Autunno è credente, cattolica, ma si dedica soltanto alle "perle di saggezza" pescate nei Vangeli. Aborre le sette religiose.
Come sai il Vaticano per proselitismo ha tentato di inserire in questo sito due suoi attivisti "sotto copertura" (Cono e Pace) ma il tranello della cosiddetta "Santa Sede" :mad: non ha funzionato :grin: e i due nostri amici virtuali preferiscono frequentare un forum giovanile per poter ammaestrare quei "virgulti".
:eek::mahciao:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sandor
Mi permetterei,, di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali".
Non sono aderente a nessun culto.
quello della "personalità" (la mia) non conta, vero? :mmh?:
-
Io sono solo seguace della Forza...facciamo più Sforzo, và:D
-
Citazione:
sandor
Mi permetterei, dato che qualcuno ha parlato di "engrammi", di chiedere se nella comitiva di questo forum, anche se ristretta, vi siano o meno aderenti ai "culti religiosi" più recenti che le religioni "tradizionali". Non siete obbligati a rispondere, ovviamente, ma se lo fate sarebbe per me un piacere approfondire.
Non ho capito il nesso fra engramma e culti recenti.
-
Citazione:
Vega
Non ho capito il nesso fra engramma e culti recenti.
"Engramma" o "engram" è il concetto fondamentale o uno dei concetti fondamentali di Scientology. Se come concetto esiste anche in psicologia ne prendo atto.