Visualizzazione Stampabile
-
Cipollotti... 🧅😱
...a seguito di un'imperdibile occasione capitataci sul lavoro ora a casa ne ho una quantità mostruosa :eek:
...dopo averne appioppato una buona razione al vecchio e cercato di regalarli a manca ed a dritta, stamattina "grazie"al tempo dimmerd che c'è qua mi ci posso dedicare ed ora lì sto lavando e porzionando per congelarli, ma al netto di quelli che ho già consumato sembrano non finire mai :Pazienza:
...dopo per pranzo li proverò crudi, ho già guardato qualche ricetta su internet ma avrei bisogno di qualcosa di estremamente semplice e veloce :sisi:
...finora li ho solo saltati, qualche altra idea? E cosa si rischia per un'overdose dei suddetti? :D
:ciaociao:
-
Ma una zuppa di cipolle no?
-
io comprerei vaschette e farei soffritto con carote e sedano da surgelare a porzioni; un lavoraccio, che però ti risparmi praticamente con tutto, visto che è la base per un centinaio di sughi per pasta, minestre e carni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Ma una zuppa di cipolle no?
Anche si, proverò a vedere come si fa e soprattutto se è alla mia portata... ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
io comprerei vaschette e farei soffritto con carote e sedano da surgelare a porzioni; un lavoraccio, che però ti risparmi praticamente con tutto, visto che è la base per un centinaio di sughi per pasta, minestre e carni.
È questo il problema, il lavoraccio...non ho il tempo [e nemmeno la voglia :Pazienza:] di perderci ore... :\:
...oggi è stata un'eccezione giacché il brutto tempo mi ha quasi bloccato a casa, ma soprattutto odio gli sprechi in particolare quelli alimentari :sisi:
...cmq.adesso ci sto dando dentro di porzionarli e congelarli crudi come da indicazioni dal web :o
...e ben risentito Axe, era da un pò che non ti leggevo :)
-
Oltre a quanto già consigliato, li puoi pulire e congelarli interi , per poi usarli quando ne hai necessità.
Un trucco che mi hanno insegnato (ma forse conosci) è di congelarli in una vaschetta un po' distanziati, per evitare che si attacchino, e riunirli in un sacchettino in seguito.