Prelievo di sangue con svenimento
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi come vi sentite quando fate un banale prelievo di sangue...
Io purtroppo la settimana prossima dovrò farne uno e già sudo freddo...ma è possibile? Se poi penso che fino a qualche anno fa non avevo questi problemi...
Infatti ho sempre fatto i prelievi presso un laboratorio analisi privato dove mi sono sempre trovata benissimo, al massimo ho avuto un lieve giramento di testa ma nulla più.
Ma un giorno quel laboratorio era chiuso e così sono andata a fare il prelievo in una struttura pubblica, dove il medico che mi ha effettuato il prelievo mi ha agitato molto: non trovava la vena, poi mentre mi prelevava il sangue mi ha detto, facendomi sussultare: "Ehi tutto bene?", perché secondo lui mi stavo sentendo male, la cosa strana, però, è che si è accorto solo lui, infatti a me pareva di stare benissimo.
Finito il prelievo, però, mi è iniziata la nausea e infatti dopo pochi secondi mi si è annebbiata la vista. Svenimento scampato grazie a un repentino posizionamento sdraiata a gambe sollevate, ma tanto spavento.
E poi il dubbio: sono svenuta perché mi stavo già sentendo male (e allora aveva avuto ragione lui che all'improvviso mi ha gridato se mi stessi sentendo bene) oppure sono svenuta perchè lui mi ha fatto prendere uno spavento proprio nel momento del prelievo?
Dopo quell'episodio sono tornata a farmi fare il prelievo presso il laboratorio privato, dove, comunicata l'esperienza di quasi svenimento dell'altra volta, mi ha fatto fare il prelievo da sdraiata. La testa mi girava molto, ma niente svenimento. Dopo il prelievo sono stata sdraiata 15 min, poi sono andata a fare colazione e mi sentivo tutto sommato bene. Ma la paura mi è rimasta ugualmente, quindi come faccio a essere tranquilla la settimana prox che devo rifarlo??? Ho un terrore immenso!