Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace.
Non abbiamo nulla in comune, e da una parte sono un po' sollevata per tale Pizzuti, ma il fatto che ti sia stata negata una cosa per cui ti eri impegnata, e che avevi meritato, mi dispiace sinceramente.
Hai la mia solidarita', per quel che puo' valere.
e secondo te questi son problemi seri, Medea?
Io apprezzo il gesto del professore: avrei fatto lo stesso.
Magari a lei i soldi le servono per far mangiare i suoi figli, non per comprare cose firmate.
E se poi volevi emergere non solo per le tue doti "tecniche", ma anche per le gambe, ha fatto ancor meglio.
Il professore ha fatto una scelta etica, e di certo l'altra ne giovera' piu' di lei di questa promozione, ma non mi sembra che questo sia un problema da poco. Qui c'e' una persona che ha studiato, si e' impegnata, ha raggiunto obiettivi con fatica e tenacia, ed e' stata messa da parte per discriminazione.
Non diamole addosso solo perche' e' Medea, stavolta non se lo merita.
[QUOTE=cinziatitti;871785]Ritengo che il vero interesse su questa promozione era relativo all'aver realizzato qualcosa in maniera autonoma e senza l'aiuto della tua famiglia: quella promozione era la tua, te la eri sudata e conquistata e quindi la tua rabbia ha perfettamente ragione di esistere. Per
Ritengo che il vero interesse su questa promozione era relativo all'aver realizzato qualcosa in maniera autonoma e senza l'aiuto della tua famiglia: quella promozione era la tua, te la eri sudata e conquistata e quindi la tua rabbia ha perfettamente ragione di esistere. Per
Dai tutto quello che hai ai poveri e non sarai più discriminata.
Semplice.
Ma come si sono intrecciati i messaggi miei e di Cinziatitti? :mumble:
[quote=Nomade;871788]
...di voler aiutare una persona bisognosa.
Ce ne fosse di gente che pensa a questo.[quote]
Su questo concordo, in effetti come ho gi
Secondo me la Medea Imborghesita non è discriminata in quanto ricca ma solo perchè la ostenta con compiacimento, altezzosità e non giustificata/veritiera superbia, anche sul forum.
E' interessante notare come lei si lamenti di una mancata meritocrazia o rispetto delle regole nei suoi confronti, ovvero di un'apparente discriminazione subita ma a favore di chi è bisognoso economicamente (dimostrando un cinismo ed egoismo notevole), mentre è solita vantarsi di votare una coalizione di governo che è intrinsecamente propugnatrice di valori e principi totalmente contrari al rispetto della legge, alla meritocrazia, al pluralismo nei mezzi di comunicazione ed alla vera concorrenza leale.
In effetti è un comportamento molto coerente.
"E' tutto corretto, l'importante è che non ne venga coinvolto o che non ne subisca le conseguenze", ovvero il tipico ragionamento od atteggiamento menefreghista ed egoistico italico senza una "visione d'insieme", salvo poi lamentarsene quando viene applicato da un loro "simile" quando viene eletto per svolgere incarichi politici a fini pubblici.
D'altra parte se finge di non comprendere il significato ontologico di forum pubblico/generalista e blog (nonchè di agire di conseguenza e con coerenza) non si capisce per quale motivo dovrebbe svolgere una mansione con una certa responsabilità.
Non intendo prendere in considerazione l'ipotesi che la sua intelligenza non le permetta di comprendere la differenza fra i due ambienti virtuali, compresi gli effetti che può comportare sugli utenti stessi del forum, salvo che la propria finalità sia meramente provocatoria o di tipo egocentrico.
Io amo le discriminazioni ingiustificate, arbitrarie e pretestuose nella vita reale (nei miei confronti o di altre persone) in quanto mi permettono di rendere consapevole, coloro che le commettono, dell'inopportunità e pericolosità della loro scelta (si spera consapevole), nonchè responsabilizzarli rispetto alle eventuali conseguenze spiacevoli per loro, nei limiti della legge (di cui spesso si ignora l'esistenza in questo paese).
[QUOTE=sd&m;871796]almeno le slave e le negre hanno la scusa della povert
[quote=cinziatitti;871793][quote=Nomade;871788]
...di voler aiutare una persona bisognosa.
Ce ne fosse di gente che pensa a questo.[quote]
Su questo concordo, in effetti come ho gi
[QUOTE=mat612000;871791]Discriminazione
Medea faceva un discorso di opportunità e risorse economiche non di "nepotismo".
Sono due situazioni diverse.
[QUOTE=mat612000;871806]Medea faceva un discorso di opportunit
Senza preoccupparsi, eventualmente, delle implicazioni morali relative alle condizioni economiche di chi è più svantaggiata di lei e che potrebbero giustificare determinate discriminazioni puramente formali.
Alcune concezioni di autorealizzazione tengono conto intrinsecamente di queste considerazioni citate più sopra.
E' un modo di ragionare molto interessante, esplicativo ed emblematico.
Non mi sorprende affatto se l'Italia ha una ben determinata classe politica.
In una visione generale ai massimi livelli (non solo relativa alla carriera lavorativa), di solito chi è "figlio dì" può godere di molti più vantaggi (con un saldo positivo fra vantaggi e svantaggi) rispetto a chi non è "figlio di", a prescindere che si tratti di nepotismi, raccomandazioni o, più semplicemente, della possibilità di costruirsi un percorso di crescita personale, basandosi esclusivamente sulle proprie forze e capacità (si spera con un minimo di moralità e civiltà).
Constatiamo la realtà, soprattutto in questo paese dominato dall'ipocrisia e dal falso moralismo in pubblico, dove si aggirano molti individui che indossano solo "maschere" e totalmente avversi all'instaurazione di una vera e severissima società liberale e meritocratica.
Ci sono persone tecnicamente obbligate a determinate scelte a causa di una certa mentalità altrui prevalente e della propria moralità rispetto all'ambiente ed al contesto di riferimento (che può variare), che non prevede spesso compromessi in certe circostanze (altrimenti non si tratterebbe di assolutismo o di valori/principi).
Io sono favorevole affinchè il contesto od ambiente discrimini fortemente i suoi membri in base alla loro tipologia come persona (certe mansioni devono essere obbligatoriamente assegnate a chi ne ha la vocazione spesso naturale o determinati doti morali/etiche, come agli stronzi/infami/meschini/ipocriti devono essere assegnate altre tipologie di lavoro che renda difficoltoso, a loro, l'attività di godimento di tali loro caratteristiche, compresa l'effettività della punizione nei loro confronti), rispettando criteri meritocratici e considerazioni moralistiche sulla giustizia economica/sociale ed il concetto di legalità.
Forse ci sarebbe riuscito solo Gesu Cristo.
Perchè non cerchi di essere un pò più onesto ed ammetti che di un'estranea te ne sbatteresti allegramente i coglioni se l'alternativa fosse perdere la promozione che meritavi?
Scendi dal piedistallo.
[quote=cinziatitti;871823]Anch'io Kitsunegari e sono d'accordo. Io sono riuscita dall'essere la figlia di a far si che mio padre diventasse il [I]pap
Capisco l'amarezza di Medea e mi dispiace per lei.
Si tratta della stessa situazione in cui si trovano ogni giorno milioni
di persone figlie di famiglie povere e normali, inculate da rampolli
di famiglie ricche e potenti.
1 Ingiustizia + 1 Ingiustizia non fanno pari ...
fanno 2 Ingiustizie
quindi sono umanamente vicino a Medea, tuttavia spero che questa
esperienza le possa insegnare a capire il motivo per cui molti
( come il sottoscritto ) sono tanto impegnati a favore di una certa
visione egualitaria della societ
[QUOTE=Nomade;871827]si, Kit.. hai ragione.. ed io la capisco se ci
ma in questo caso bisognerebbe vedere anche le competenze della signora che ha ottenuto il posto invece di Medea.
Magari erano a pari merito e con questa situazione il professore ha preferito avvantaggiarla per difficoltà economiche...