Oggi a mare. Bella giornata. Siamo un gruppo di 7 persone, 5 di noi si spostano a giocare col pallone verso la fine della spiaggia libera. Rimangono 2 sulle asciugamani.
Dopo un p
Visualizzazione Stampabile
Oggi a mare. Bella giornata. Siamo un gruppo di 7 persone, 5 di noi si spostano a giocare col pallone verso la fine della spiaggia libera. Rimangono 2 sulle asciugamani.
Dopo un p
Non credo siano autorizzati a farlo senza mandato, ma su questo non ne sarei così sicuro...
Ma da quel che so, prima di farlo dovrebbero identificarsi come tali...
[QUOTE=Fabionoir;908947]Non credo siano autorizzati a farlo senza mandato, ma su questo non ne sarei cos
Ai miei amici li hanno fermati alle 5 del mattino,hanno smontato la loro macchina,e si sono beccati pugni per via di una canna. Del mandato neanche l'ombra.
Queste cose succedono,e non mi sorprendono affatto. Io nascondo tutto fra le tette per
Ti sta bene!
A me o a rubyn?:asd:
A Rubyn, chiaramente...è lui quello che trova mille scuse alle forze di polizia anche quando fanno le cose più assurde tipo questa.
Mat... :asd:
Faccio una domanda, per capire:
il fatto che facciano controlli simili, pu
Ma di solito quei controlli li fanno per cercare droga.. Considerando il governo in carica quindi,deduco che si stia alzando la guardia ,ma contro i reatucci di micro criminalit
[QUOTE=mat612000;908989]A Rubyn, chiaramente...
boh. ci vorrebbe un avvocato però, da una rapida ricerca su google, sembra che, effettivamente le perquisizioni dovrebbero essere fatte dietro un autorizzazione di un giudice (mandato=siamo cresciuti a telefilmZ aMMeriGani eh?) tuttavia c'è una specie di vuoto legislativo per cui secondo il TULPS i pullotti possono fare poi il cazzo che vogliono motivando con urgenza, necesità, sarcazzo.
es: zaino abbandanato=ah ma pensavamo ci potesse essere dell'esplosivo.
poi s l'eventuale roba trovata potrebbe essere portata in tribunale non lo so.
ma ci sarà un avvocato qua no?
correggo, non è un vuoto legislativo, è proprio così, possono perquisire come e quando vogliono, motivando con la ricerca di armi o esplosivo, però pare che debbano lasciare il verbale e inviarlo entro 48 ore a non so che ufficio della PG, ma questo forse solo se fanno sequestri. a voi mica hanno trovato nulla no?
allora mi sa che finisce con "ok ci siamo sbagliati, ciao ciao"
Sperando che una poliziotta omosessuale non decida di perquisirti.
Comunque certe circostanze relazionali possono risultare abbastanza esplicative e talvolta le forze dell'ordine sono veramente invasive, stronze e cattive, adducendo motivazioni d'urgenza e necessità in modo scorretto ed a sproposito.
Occorre presto organizzarsi per ribellarsi a tale atteggiamento inaccettabile da stato di polizia, al fine di fumarsi un pò di canne in compagnia.
Ma l'asciugamano non è maschile??? :mumble:
:asd:
A parte la battuta... a me non darebbe noia il controllo in se... e non ci vedo niente di male.
Quello che mi infastidisce leggendo (e mi infastidirebbe se mi succedesse) è il modo.
Dal racconto di rubyn si evince tanta arroganza da parte di questi tizi che, violando la privacy di una persona (che poi lo fanno per la nostra sicurezza e mi sta bene) senza motivazione apparente (un controllo a caso non è dovuto ad un sospetto preciso) non dovrebbero farlo con arroganza e maleducazione ostentando la loro posizione e presupponendo già che tu sia in torto.
Questa è una delle cose che odio delle forze dell'ordine... quando ti fermano (allo stadio, per strada o come questo caso, in spiaggia) già ti trattano da delinquente.
E' una cosa vergognosa.
Se vieni da me con gentilezza, ti presenti, mi mostri il distintivo e mi dici che state facendo dei controlli in giro, io (se non ho nulla da nascondere) ti mostro volentieri la mia borsa...
In effetti sarebbe necessario un corso da gentiluomo per le forze dell'ordine così arroganti, violente e maleducate, che minano i diritti fondamentali dei cittadini, in un paese in cui solitamente l'ordine pubblico è garantito e la legge è applicata rigorosamente.
D'altra parte l'anarchia imperante in Italia, di cui si lamentano molti italiani salvo poi avvantaggiarsene in silenzio per fini privati quando conviene loro, ha anche i suoi risvolti negativi.
[QUOTE=Sousuke;909046]In effetti sarebbe necessario un corso da gentiluomini per queste forze dell'ordine cos
Non vi è alcun dubbio e lo estenderei anche ai civili.
a me sembra che le forze dell'ordine non abbiano bisogno di alcun mandato di perquisizione, come gi
Penso che possano. Penso.
Naturalmente converrà anche rubyn che è non sono lontanamente autorizzati a comportarsi in questo modo, facendo gli arroganti, minacciando, e via dicendo.
Di solito i poliziotti si fanno arroganti quando qualcuno non è cordiale e collaborativo. Infatti a me non è mai successo nulla di tutto ciò, neanche quando mi hanno perquisito la macchina.
Ma, considerando rubyn, credo che i suoi amici non siano da: "siete servi dei padroni" :asd:
Non che concordi con mat (che cmq poteva dare il suo parere legale... visto che era la domanda),però è un bene che anche i "non sinistri" subiscano e vivano queste situazioni
Chiss
Sentenza Diaz mite = Polizia legittimata a comportarsi come crede :rolleyes:
Non credo, cono, che il poliziotto sia come il ladro... s enon vi è punizione, il furto aumenta.
Credo che più che una punizione, ci debba essere una "scuola" a monte... Ossia, comesi insegna a sparare o a cercare un ladro o a investigare, bisognerebbe inculcare loro la mentalità opposta a quella che hanno: nessuno è sospettato fino a prova contraria.
beh non esageriamo con il garantismo.Citazione:
nessuno è sospettato fino a prova contraria.
nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio.
ma sospettato sì, altrimenti come le fai le indagini.
[QUOTE=lady cotard;909186]beh non esageriamo con il garantismo.
nessuno
successe qualcosa di simile anche a me, un po' di anni fa.
serata di traffico impazzito vicino a piazza della scala, cinque ragazzini ben vestiti, il macchinone del "papy"...
sono scesi in tre da un auto, ci hanno mostrato i tesserini alla veloce(sbattendoli forte sui finestrini, che cari...) e intimato di seguirli in una strada meno frequentata.
suppongo che potessimo essere in qualche modo sospetti, ma non so perch
Lezione di vita. Neorealismo spinto.
Sicuramente potevano,
....e non ti viene da piangere?