La transustanziazione
Visualizzazione Stampabile
La transustanziazione
Ostia!?
Il transitus da una sostanza all'altra, nell'Eucaristia, avvenendo in occasione della Consacrazione, si configura pertanto come miracolo operato da Dio mediante il celebrante. Ed il miracolo chiama in causa la fede del cristiano, non la ragione: puoi credere o non credere, e se credi
[QUOTE=Gloucester;1322979]Il transitus da una sostanza all'altra, nell'Eucaristia, avvenendo in occasione della Consacrazione, si configura pertanto come miracolo operato da Dio mediante il celebrante. Ed il miracolo chiama in causa la fede del cristiano, non la ragione: puoi credere o non credere, e se credi
[QUOTE=Gloucester;1322979]Il transitus da una sostanza all'altra, nell'Eucaristia, avvenendo in occasione della Consacrazione, si configura pertanto come miracolo operato da Dio mediante il celebrante. Ed il miracolo chiama in causa la fede del cristiano, non la ragione: puoi credere o non credere, e se credi
[QUOTE=crepuscolo;1322982]E' l'ultima delle fedi, quella che crede pi
[QUOTE=d'alessio;1322986]Eppure l'Eucarestia
ma
ma
Ragazzo mio, ma tu davvero sei giunto in questi lidi per insegnare alla gente a non credere in Dio?
Fai la stessa figura di quelli che cercano di convincere del contrario.
[QUOTE=Mulligan;1323024]ma
prima di dirtelo una domanda: hai letto quello che ha scritto il tipo all'inizio invece di partire in 4
Se si
[QUOTE=Mulligan;1323024]ma
[QUOTE=Mulligan;1323277]prima di dirtelo una domanda: hai letto quello che ha scritto il tipo all'inizio invece di partire in 4
Ragazzo sarai tu.
Hai capito esattamente l'opposto. Io credo in Dio, solo che ho la fortuna di credere al vero Dio, non a quello inventato dagli ebrei o dagli altri cento popoli della terra.
Io quindi invito tutti a non credere al Dio degli ebrei e ad allargare i loro orizzonti.
Dio
[QUOTE=crepuscolo;1323425]..in quello che credevi tu o in quello che t'ha fatto pensare d'alessio?:asd:
Questo lo devi dire.
Comunque sappi che il credere non ha peso, non prevede n
[QUOTE=d'alessio;1323450]Io mi rendo conto che tu non vuoi rispondere, per paura di fare brutta figura.
Il tuo si chiama fondamentalismo: "
[QUOTE=d'alessio;1323450]Io mi rendo conto che tu non vuoi rispondere, per paura di fare brutta figura.
Il tuo si chiama fondamentalismo: "
[QUOTE=crepuscolo;1323532]Ma come? D'alessio, l'hanno capito tutti che credo in Ges
[QUOTE=d'alessio;1323443]Ragazzo sarai tu.
Hai capito esattamente l'opposto. Io credo in Dio, solo che ho la fortuna di credere al vero Dio, non a quello inventato dagli ebrei o dagli altri cento popoli della terra.
Io quindi invito tutti a non credere al Dio degli ebrei e ad allargare i loro orizzonti.
Dio
[QUOTE=d'alessio;1323534]Credi in Ges
Credo nel messaggio fondamentale, Crep. Quello che li caratterizza tutti e che trova mirabile sunto nel Prologo giovanneo.....
"E il Verbo si fece carne. E venne ad abitare in mezzo a noi."