[QUOTE=OrsoBruno;875162]Che ilarit
Visualizzazione Stampabile
Si è vero il rischio è ovunque,il nucleare non mi piace a prescendire che la centrale sia sotto il mio naso o dall'altra parte del mondo.Ma vivo in Italia e se la mia opinione ha un peso lo ha qui.
[QUOTE=OrsoBruno;875173]Si
inizio ot
Che onere essere chiamato vostro onore...:asd:
sono un coglionazzo qualsiasi :Oddio:
ma le questioni di principio sono il mio pane
fine ot
Tra parentesi, parlate di rischi del nucleare dimenticandovi completamente che danni ha fatto e sta facendo l'inquinamento da combustione degli idrocarburi, che pu
[QUOTE=Matthias J
Era un remark sull'ultimo commento fatta in termini generali, non una proclamazione di conoscenza superiore. Per favore, anche tu...
[QUOTE=Matthias J
La questione non e' pragmatici contro sognatori. Ma di quale mondo vogliamo lasciare ai nostri figli. Le fonti naturali di approvvigionamento energetico mi sembrano + a misura d'uomo, quelle nucleari rispondono solo a criteri di beneficio economico.
Sono parole un pò da sognatore, Cono....lo dico senza la minima intenzione di offenderti, sia chiaro.
Anche a me le macchine ad idrogeno piacerebbero di più....ma, secondo me, soluzioni del genere vanno bene come alternativa "personale". Quando parliamo di quantità di energia tali da mandare avanti una nazione, non si può pensare ai mulini a vento o al sole. Per ora.
La scelta è tra petrolio/carbone e nucleare.
[QUOTE=The Evil Twin;875335]Sono parole un p
Posso anche essere d'accordo, ma la questione va vista nella sua interezza.
Per fare quello che dici (si può fare, è vero) ci vogliono anni (tanti) e soldi.
Al momento non abbiamo nè tempo, perchè stiamo pagando l'energia comprandola fuori e strapagandola, nè soldi....una soluzioine rapida va trovata e potrebbe essere il nucleare.
A tendere concordo con te, si dovrebbe iniziare a percorrere nuove strade, ma nell'immediato c'è poca storia.
Tu, coi tuoi raggi fotonici, puoi fare niente per la nazione? http://www.vocinelweb.it/faccine/fel...ci-set1/39.gif