[QUOTE=Pulsar;967865]
La fonte di sto po po di sermone
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Pulsar;967865]
La fonte di sto po po di sermone
[QUOTE=erin;967869]Vedi spiegazione terra terra data a Cono.
Per quanto riguarda l'articolo, scusa ma mi ci vuole molta pi
Ho risposto in tal senso più semplicemente perchè il governo israeliano è laico e di sicuro non retto da fondamentalisti religiosi, che ricorrono al martirio ed al terrorismo, come Hamas.
Infatti Israele è assimilabile ad una democrazia parlamentare occidentale di tipo laico, anche se esistono movimenti ebraici estremistici di tipo religioso sul suo territorio ed altrove.
[QUOTE=Pulsar;967837]vabb
Mi spiace, ma trovo che Libero proponga sempre articoli scritti male (vedi "islamisti" ed altri termini usati in modo abbastanza arbitrario), strumentalizzando le informazioni o falsandole direttamente, non per fare informazione, ma per influenzare (solitamente a discapito di alcune categorie) i lettori.
Poi, ripeto, se vuoi ti risponderò anche nel merito dell'articolo, appena ho un po' più di tempo.
Pulsar, stiamo scadendo nell'assurdo.
1. lo sappiamo tutti/e benissimo che nei momenti di crisi/difficoltà/guerra prevalgono gli estremismi
2. sappiamo tutti/e benissimo che la religione è usata sempre come scusa e giustificazione per tutte le rivendicazioni territoriali/politiche/sociali ecc.
Mi sembra dunque più che ovvio che in Palestina prevalga il fondamentalismo (così come, attualmente, in Israele).
Questo, ovviamente (ma è sempre meglio specificarlo) non vuol dire che io giustifichi o approvi il fondamentalismo (figurati, io sono contro la religione in generale), ma bisogna fare un minimo di analisi della situazione o non se ne esce.
Ovvio, in breve, che un popolo sottomesso militarmente da 50 anni veda nella resistenza armata (in questo caso Hamas, visto che non hanno un esercito decente) l'unico modo per liberarsi di chi gli spara in casa.
Questo per fare una semplice analisi della situazione attuale.
Poi devi ancora spiegarmi (ed è credo la terza volta che te lo chiedo) perchè il fatto che Hamas sia formata da integralisti potrebbe anche solo lontanamente giustificare il massacro di palestinesi.
No perchè altrimenti, con la mafia che ci ritroviamo, un sano massacro di italiani sarebbe auspicabile.
[QUOTE=erin;967932]Poi devi ancora spiegarmi (ed
Forse che non si devono usare metri di giudizio diversi ai popoli nell'applicare le
norme internazionali ?
Qualcuno potrebbe pensare che con i delinquenti che abbiamo al potere
siamo uno "stato canaglia" e ci meritiamo di essere bombardati ed
invasi ... io se fossi la Svizzera attaccherei l'Italia col napalm.
[QUOTE=Passio;967942]Salvo poi offrire aiuti economici a tassi agevolati per la ricostruzione: tipico da liberista dell'ultima ora.
Dai Piotr, per piacere: non sta in piedi un paragone del genere.
Nemmeno la tua spiegazione: sei molto pi
[QUOTE=erin;967959]E' la terza volta, Passio, che mi si risponde che i palestinesi sono fondamentalisti islamici ed immagino che questo sia un modo per spiegare e giustificare i bombardamenti israeliani nonch
Jawaher 4 anni, Dina 8, Samar 12, Ikram 14, Tahrir 17 anni. Cinque sorelle palestinesi della famiglia Balousha. Vivevano a Jabaliya, vicino a Gaza City. Un campo profughi della striscia di Gaza. Una bomba le ha uccise. Un F16 israeliano
[QUOTE=erin;967959]E' la terza volta, Passio, che mi si risponde che i palestinesi sono fondamentalisti islamici ed immagino che questo sia un modo per spiegare e giustificare i bombardamenti israeliani nonch
[QUOTE=erin;967959]
Ora, a me sembra una palese assurdit