Fino ad ora mi era sembrato di capire che la tolleranza zero non piacesse a nessuno, anche perchè è dall'inizio che dico "tolleranza zero+educazione=ok"
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Solomon Kane;974557]Mah.
Se Angelo Izzo avesse avuto la pena di morte, due donne innocenti non sarebbero state torturate e stuprate, prima di essere ammazzate.
E questo, purtroppo,
Anche se da quanto ho capito Mat ha lasciato la discussione, vorrei solo rispondere a questa sua frase per precisare il mio pensiero.
Quando parlavo di pena certa verso chi fa la violenza, ho incluso deficienti e bastardi... e non ho specificato che sono i nomadi.
Ho ben detto che ciò dovrebbe avvenire sia per i padri di famiglia, mariti, fidanzati, branchi.... che siano italiani o stranieri, amerciani o tedeschi, africani o rom... come volete.
Il solo fatto che ho messo tra parentesi è che la pena deve essere uguale per tutti, così come gli obblighi: l'americano che è qui con il suo permesso e quindi censito (vedere Amanda che sembra abbia ucciso meredith...), l'italiano con la sua carta di identità e il rom... che deve essere ugualmente qui col permesso, così come il marocchino sbarcato... tutto qui.
E... per il resto del discorso che state facendo e che non ho letto punto per punto io la soluzione non la vedo così certa... militari? come dicevate impossibile metterne uno per persona. Pene pià severe? In italia non ci sono. Ma anche il fatto di educare la gente... come? in che modo? con le campagne pubblicitarie shock? Non servono a niente e non potete prendere milioni di persone in Italia che magari hanno pure la laurea ma hanno il cattivo dentro.
[QUOTE=The Evil Twin;974562]Non
[QUOTE=erin;974566]
Avremo gi
[QUOTE=The Evil Twin;974562]Tutto bello, ma se uno stupratore sa che non gli verr
[QUOTE=erin;974569]Guarda che non ho mai detto che non bisogna avere pene severe o certe, eh.
Ho detto che sbagli se pensi che sia questa la soluzione.
Limiti i danni, forse, ma non risolvi certo il problema.
Anzi, basare tutto solo sul piano penale evita di affrontare davvero la questione, nel momento in cui si considerano gli stupratori non come prodotti della cultura, ma come semplici bestie che con la societ
[QUOTE=erin;974561]I pezzi di merda di cui parli sono i perfetti figli della nostra cultura.
E' troppo facile deresponsabilizzare cos
Più che di educazione, a questo punto, io parlerei di disciplina. E' un concetto che troppo spesso la gente oggi tende a dimenticare. Non viene insegnata dai genitori ai figli, non viene percepita a scuola, manca nel vivere comune.
[QUOTE=The Evil Twin;974570]In realt
[QUOTE=The Evil Twin;974575]Posso chiederti come mai dubiti?
Perch
[QUOTE=Solomon Kane;974574]Ah si?
E' troppo facile dare la colpa a loro,