Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=alys;1169107]Stamattina ascoltavo in radio la canzone di Lucio Battisti "Anna" e mi sono soffermata a pensare che io non ho mai visto un uomo piangere... mio padre in primis, e a seguire i miei patner, mio marito, i miei fratelli...
Ovvero, prescindendo da implicazioni sportive (da ultimo Mexes domenica quando la Roma si
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
claire
Il pianto maschile da "cuore spezzato per amore" esiste?
S
-
Citazione:
claire
Mica voglio sapere se piangi a dirotto, mentre ti strappi i capelli!:)
Quello sarebbe un motivo pi
-
[QUOTE=claire;1227673]Un semplice si
-
-
[QUOTE=Bauxite;1227675]Quello sarebbe un motivo pi
-
-
io se devo piangere solo in estremiss
film canzoni al massimo mi fanno venire brividi ma no lacrime!!
-
L'uomo piange di meno rispetto la donna, perch
-
Citazione:
solonoi
io se devo piangere solo in estremiss
film canzoni al massimo mi fanno venire brividi ma no lacrime!!
Il termine extremis è troppo generico, perchè soggettivo.
Mi spiego meglio.
Ogni metallo ha un suo punto di fusione, una temperatura oltre la quale fonde. L'alluminio fonde a 660 gradi centigradi, il ferro a 1539 gradi centigradi e così via.
L'extremis in un essere umano cambia, così come il punto di fusione dei metalli.
Volendo un poco generalizzare ed entrare in luoghi comuni, si potrebbe dire che
un uomo, inteso come maschio, potrebbe piangere per un mal di denti, ma non al funerale di sua madre.
La femmina si comporterebbe al contrario o piangerebbe in entrambi i casi.
Fermo restando, come è stato detto da molti, che l'assenza di pianto non vuol dire assenza di dolore, perchè si tratterebbe di un dolore non riconosciuto, non accettato, interiorizzato.
-
Citazione:
Sgarbiano
L'uomo piange di meno rispetto la donna, perchè è più sensibile, e quando lo fa non è per ricatto. Se si analizzasse al microscopio quel miracolo di cristallo liquido, che è la lacrima di un uomo, si scoprirebbe la formula chimica del dolore. Le lacrime delle donne invece colano giù assieme al rimmel, al trucco.
Anche se ci sono donne che strumentalizzano il pianto al fine di conseguire obiettivi, non bisogna generalizzare sulle donne, così come non bisogna farlo sugli uomini. Se lo si fa, bisogna avere la coscienza che lo si sta facendo.:)
Riguardo al rimmel/mascara...consigliate alle vostre donne di usare quelli che non non vanno via con l'acqua.:)
Il pianto autentico nasce sempre da un dolore(soggettivo) ed ha una composizione chimica asessuata.
-
[QUOTE=Sgarbiano;1229424][B]L'uomo piange di meno rispetto la donna, perch
-
Sei troppo ottimista sulla capacità delle persone di percepire, in modo non distorto, gli esatti e differenti sentimenti e emozioni altrui che generano atteggiamenti concreti come il pianto.