Visualizzazione Stampabile
-
Non avrebbe potuto, Dio che � onnipotente, salvarci in un altro modo? Come mai ha scelto la Croce, l'ignominia....la sofferenza di Suo Figlio?
Quella che tu definisci "assurda" � la storia che caratterizza l'umanit� intera, Crep: Dio non ci ha lasciati soli. Nelle prove, negli ostacoli, nelle difficolt� della vita, Lui � presente. Lui cammina con noi...
-
o conoooo, stacce con la testa.
Io non ho definito assurda la storia di Ges� di Nazareth, e se vogliamo anche Cristo, tant'� che ci credo, ma � assurdo il tuo ragionamento, se cos� si pu� definire, il tuo modo di pensare, ma questo non perch� cono non ragiona bene bene , ma perch� cono ha perso momentaneamente il senno..enno..nno..no..o..:asd:
Mi posti sempre come Leonardo, influenzato dal papa vedeva Ges� e la madre, la famosa deposizione ai piedi della croce. Pensare con altre teste perch� erano bravi a scolpire il marmo � Iconoclastia II il seguito, perch� te l'ho gia detto in precedenza, di iconoclastia I.
Inutile che di tua sponte tiri fuori che la mia idea � assurda, ormai � 10 anni che credo in Ges� di Nazareth liberato dagli orpelli di una chiesa che sembra vaporizzarsi in allegria. Ma nel Vangelo c'� una certa storia sui mercanti del tempio di Roma, o di Gerusalemme?........ Beh, fai tu.
Ma ricordati: il marmo non � mai ciccia, ed � pure freddo.
-
A me interessa Ges� vivo, presente in mezzo a noi! Noi che sperimentiamo ogni giorno la lotta fra Bene e Male, Crep. La grande Notizia, quella che la Chiesa comunica al mondo � proprio questa: Non siamo soli!
�A me � stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ci� che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo�.(MT 28)