Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
ma a te piace andare in pizzeria ? tra parentesi, la mozzarella l'ha portata l'Asburgo moglie di re Carlo Borbone;
a me non pare che le interazioni internazionali generino troppi traumi identitari; ma probabilmente sono molto più grandi quelli intergenerazionali; se tu non hai avuto figli o non ti sei nemmeno sposata, è probabile che per i tuoi genitori fosse una cosa poco concepibile, come per quasi tutti qui dentro; io sto con un piede di fuori, ma nemmeno troppo, perché la mia famiglia era già un po' più "moderna" della media;
a occhio e croce, mi pare che i ventenni di oggi si sentirebbero a.casa ovunque in Europa occidentale, in misura della loro istruzione;
tu vedi stili di vita tanto diversi ? io no; vedo solo i ragazzi italiani un po' indietro con le lingue, anche perché abbiamo i cartoni e i film doppiati; gli scandinavi no, e alle elementari già sanno un inglese basico.
Pensavo che la mozzarella fosse stata " scoperta " nel medio evo in Campania, la pizza ormai si mangia in tutto il mondo, ma con tanti gusti diversi.
Ci mancherebbe che i ragazzi che viaggiano non stessero bene ovunque, quando è una libera scelta, poi dipende dai ragazzi chiaramente. Il figlio di una mia amica, al terzo anno di medicina non esce mai studia" ventimila ore", ha pochi amici, ma è in regola con gli esami.
Integrazione non vuol dire subire passivamente, ma comprenderne i fenomeni, questo è il vero lavoro da fare.