Visualizzazione Stampabile
-
Trovo difficile discutere con una persona che ha plasmato il suo pensiero ad una fede religiosa, che se ne fa scudo e muro di gomma per qualsiasi linea di pensiero e/o comportamento che non sono conformi a quanto proposto dal vangelo. Non c'è punto d'incontro se viene classificato come SBAGLIATO a priori tutto ciò che la chiesa e la religiosità cristiana non approva, lo trovo un atteggiamento riduttivo, presuntuoso ed assolutista, come è solito di chi ha in mano la verità mentre il resto del cieco mondo vive nella sciocca ignoranza, con tutto il rispetto.
Mi rendo conto che abbracciare una fede in toto significa adottarla come modello di pensiero, ma mi piacerebbe vedere la capacità di discernimento. Qui leggo tanti forse e tante ipotesi su un argomento delicato come la sessualità e i sentimenti, leggere di qualcuno che ha le idee chiare in base ad un'ideologia formulata da altri mi fa specie. Senza offesa.
-
[QUOTE=Neve_che_vola]No ma a questo punto non credo di voler discutere con una persona che insiste nell'affermare che l'omossessualit
-
[QUOTE=Vega]Da Marco68
E allora questa non
-
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
-
[QUOTE=Novembre]Trovo difficile discutere con una persona che ha plasmato il suo pensiero ad una fede religiosa, che se ne fa scudo e muro di gomma per qualsiasi linea di pensiero e/o comportamento che non sono conformi a quanto proposto dal vangelo. Non c'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
vuoi un moment? :D :asd: ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marco68
vuoi un moment? :D :asd: ;)
non mi drogo pi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marco68
.
Io continuo a proporre l'antropologia cristiana che mi sembra l'unica vera e soprattutto l'unica,
Io credo che con queste premesse sia impossibile stabilire qualsiasi tipo di confronto.
Libero di pensarla come vuoi eh, per
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mototopo
*
-
[QUOTE=Novembre]Trovo difficile discutere con una persona che ha plasmato il suo pensiero ad una fede religiosa, che se ne fa scudo e muro di gomma per qualsiasi linea di pensiero e/o comportamento che non sono conformi a quanto proposto dal vangelo. Non c'
-
[QUOTE=Orfeo]Io credo che con queste premesse sia impossibile stabilire qualsiasi tipo di confronto.
Libero di pensarla come vuoi eh, per
-
[QUOTE=marco68]A me pareva di avere risposto molto chiaramente a Vega che mi aveva posto quella domanda...
A me viene spontaneo, per tendenza, amare una donna... a tale tendenza aderisco attraverso una scelta etica dopo aver sottoposto a giudizio critico quella tendenza... ad esempio se quella donna
-
[QUOTE=marco68]appunto: d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Neve_che_vola
E considera pure che io sono una fervente credente in Cristo e questo mi ha creato non pochi problemi durante il mio lungo e doloroso processo di consapevolezza....:rolleyes:
anche per me fu un periodo lungo e doloroso, quello della conversione... l'incontro con Cristo, il rivisitare la mia vita e rivoltarla come un calzino, far morire l'uoimo vecchio per rinascere con cuore nuovo...
-
[QUOTE=Neve_che_vola]Infatti ti rispondo che a me viene spontaneo amare un uomo o una donna.
Ma anche come te io mi creo molti problemi se la persona in questione