Pienamente daccordo con te,a volte i miracoli sono spiegabilissimi e non c'
Visualizzazione Stampabile
Pienamente daccordo con te,a volte i miracoli sono spiegabilissimi e non c'
[QUOTE=Neve_che_vola]Grazie per la segnalazione ma cos
Mah, io il film l'ho visto ieri sera, e mi
[QUOTE=nello]Pienamente daccordo con te,a volte i miracoli sono spiegabilissimi e non c'
Per rimanere comunque in tema del codice penso che questa ricostruzione sia abbastanza civile e assolutamente non offensiva, il fatto che l'argomento desti interesse e l'autore ci abbia guadagnato molto non pu
Caspita sono colpita....:shy:Citazione:
Originariamente Scritto da aglibolo
Ma certo che è un film...solo che è una schifezza di film...:rolleyes: *tanto per contraddire quanto detto sopra circa la mia diplomatica eleganza :D :D*Citazione:
Originariamente Scritto da dark lady
... come avevo detto in un mio intervento della settimana scorsa....io sono andato a vederlo venerdi.. ricordo per chi non avesse letto il mio precedente intervento, che lessi il libro l'anno scorso in estate durante le vacanze dopo aver letto Angeli e Demoni....
Pur essendo la ricostruzione cinematografica fedele a quella del libro... non mi ha dato le stesse sensazioni che ho avuto leggendolo....
Alcuni tratti del film erano come ha ribadito Neve in precedenti affermazioni alquanto noiosi fino a farmi chiudere le palpebre dal sonno....
Per quanto rigurada la storia la mia modesta opinione l'ho espressa.... volevo solo aggiungere il fatto... che ancor prima che il libro o il film uscissero... molti anni fa si parlava della probabile unione tra Gesù e la Maddalena forse sposati o forse no... non è non era questo importante... ma di fatto lo era per la Chiesa che successivamente la fece passare come prostituta penitente per convenienza...
Che poi Gesu' in quanto uomo possa aver avuto una donna al suo fianco... non lo trovo affatto insensato.. del resto di tutta la vita di Gesu ci sono molti periodi non molto chiari ed evidenti come altri....
Non trovo altresì insensata la possibilità da parte dei preti catolici potersi sposare come del resto fanno i pastori protestanti o in altre religioni... cosa che la chiesa cattolica e non ne capisco il motivo non accetta ancora.. e correggetemi se sbaglio.... ma non mi sembra che Gesu prima di salire al cielo comparendo agli apostoli abbia detto loro di portare la sua parola nel mondo da celibi... e sempre se non ricordo male molti degli Apostoli erano Sposati compreso Pietro che diventò il capo della Chiesa Cattolica e cosi come altri Papi che nel tempo si sono susseguiti... alcuni anche con atteggiamenti molto libertini...
Mi scuso per le affermazioni fatte come persona non completamente credente (nella Chiesa) e non aggiornata sui fatti, frutto di ricordi fanciulleschi... ma l'età purtroppo avanza... perdonatemi....
[QUOTE=nio84]Ma vi pare che dobbiamo andare a vedere un film che si basa su cose false, ma che vengono spacciate per vere? Questo film va ignorato
nio io sn contraria quello che hai detto,.... chi vuole credere crede chi no no, nn st
io credo che il film vada visto come qualsiasi altri film...ma nn deve essere scambiato come un documentario o come fonte vera...un libro come un film tende a scrivere su argomenti che incuriosiscono la gente ma nn perch
[QUOTE=*-*marty*-*]nio io sn contraria quello che hai detto,.... chi vuole credere crede chi no no, nn st
[QUOTE=*-*marty*-*]nio io sn contraria quello che hai detto,.... chi vuole credere crede chi no no, nn st
io ho amato tantissimo anche Indiana Jones e l'ultima crociata,ma non ho mai creduto al fatto che avessero rinvenuto il santo graal in un tempio!!!
penso che ognuno sia in grado di stabilire da solo se andare a vederlo o meno, senza sentire chi ti dice vai oppure no.... e soprattutto che ognuno sia libero di pensare se crederci oppure no.... io l'ho visto e mi è piaciuto.... anche se è meglio il libro....