Visualizzazione Stampabile
-
Il naturale equilibrio con l'ambiente, dici bene Kyra. Ma pure la conferenza di Nairobi, dopo quella tristissima di Kyoto, ha prodotto poco o niente, solo dichiarazioni d'intenti...e' il peccato dell'uomo, il suo egoismo, la sua sete illimitata di denaro, che contamina il suo cuore e il suo ambiente.
-
[QUOTE=Vladimirius;507620]Sempre se uno ci crede...
Io che non credo non ho l'antidoto per distinguere?
E' vero la prima parte ma ogni uomo puo scegliere il bene o il male a proprio piacimento... e non ha bisogno di un intervento "divino" per decidere cosa
-
Citazione:
Certo che ce l'hai l'antidoto per distinguere.Però se ci pensi bene cosa è per te giusto o sbagliato?Quali sono i valori in cui credi e le cose che non faresti mai?La tua concezione del bene e del male,che tu lo voglia o no è cristiana.
Thank you, Cpt. Obvious... Ciò non toglie che sia un fattore culturale. E anche lì... Non tutti i cristiani condividono lo stesso corpus ottrinale: pensa agli anabattisti, che rifiutano il battesimo ai neonati.
Citazione:
Non rubare,non uccidere,non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te ecc ecc e tuoi valori quali sono?La solidarietà,l'amicizia,l'amore,la pace,il rispetto...se non li avessi saresti un"emarginato"nel senso che non saresti ben integrato nella società in cui vivi.
Mah... A me sembrano spesso valori di facciata, che diciamo di avere quando in realtà siamo un branco di impenitenti edonisti... Anzi: spesso e volentieri, ad essere emarginati sono coloro che si comportano secondo i valori da te elencati.
Citazione:
Il naturale equilibrio con l'ambiente, dici bene Kyra. Ma pure la conferenza di Nairobi, dopo quella tristissima di Kyoto, ha prodotto poco o niente, solo dichiarazioni d'intenti...e' il peccato dell'uomo, il suo egoismo, la sua sete illimitata di denaro, che contamina il suo cuore e il suo ambiente.
Blah blah blah... Non è che in natura le Idee iperuraniche si siamo messe d'accordo... Ordine e armonia sono nostre astrazioni. E lo stesso dicasi per il concetto di "natura". Anche nel mondo animale esistono numerosi casi di sviluppo incontrollato, o sbaglio?
E non sono tuo amico.
Citazione:
Gli esseri umani sono semplicemente disgustosi. In ogni cosa che fanno, mettono tutto il loro peggio. E ne sono coscienti.
Alta opinione di sé, noto...
-
E non sono tuo amico. (Mr.D)
Ahahahahahahaha mitico!