Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
efua
Non ho capito cosa vorrebbero provare tutti :v ma Acque le cose che riscontri tu le riscontriamo anche noi e senza necessariamente passare per il matrimonio
Non ho mai vissuto particolari invidie e gli stress mi sono iniziati proprio dall'incomunicabilita' che ho riscontrato dall'altra parte
E sono una che ti spacca le palle non poco per capire cosa succede e dove si sta andando
Poi magari arriva la stanchezza e chi non regge più diventa pure carogna.
Proprio tutti non le sentiamo uguali, non staremmo qui a parlare. Ma mi sono guardato bene dal definire tutte le donne, l'unica cosa su cui mi sono preso contro sono le statistiche del 60% delle donne vittime, che poi diventa abitudine a censurarsi e a dare dei privilegi antieducativi. Tu non sei su facebook, ma leggi cosa scrivono le ragazzine sugli uomini in generale. Uno specchio della società è. Questo far vedere tutte le donne come vittime stride contro l'effettivo potere che le donne hanno e che non tutte usano male, giusto o ingiusto che sia che ce l'abbiano.
Che tutte le donne sono colpevoli non ho mai detto, semmai ho puntato a alcune caratteristiche cmuni che molte hanno potenzialmente per invitarle a starci attente come un uomo deve stare attento a dove mette le mani.
E io scrivevo prima
Citazione:
Acquerapide
Dentro di me c'è un manesco che si sta pian piano atrofizzando per non essere mai stato usato, nelle donne ci sarà qualcosa del genere e frequento e contatto quelle che non lo sono.
:)
-
Se una persona si sente castrata in un rapporto vuol dire che è in qualche modo ricattabile, se no prende e va via. Per questo tutti dobbiamo lavorare sulla nostra autonomia, economica ed affettiva. Poi, stare insieme alla lunga richiede tolleranza e compromessi, da ambo le parti, se soffri vuol dire che non è quello il tuo posto, è inutile incaponirsi: le persone non cambiano, spesso le abbiamo solo immaginate diverse, nell'entusiasmo dell'innamoramento, o perché cercavamo una forma per i nostri sogni e ci è sfuggita la persona vera.
Sì, le donne oggi sono più aggressive, ed è una cosa con la quale dovete fare i conti, perché non cambierà salvo rivolgimenti violenti in senso repressivo dell'ordine sociale.
-
Citazione:
dark lady
Si gestisce col cervello, visto che non siamo animali ma esseri senzienti. E in una discussione, se uno ti attacca a parole, rispondi a parole, non mettendogli le mani addosso. Troppo comodo poi dire "Eh ma è stata colpa sua perché mi urlava contro". Magari pure la moglie aveva i suoi buoni motivi per urlare contro al marito. Ci si urla contro entrambi e sono litigi normali di coppia. Se tu uomo approfitti del tuo essere più forte per avere ragione, con la violenza, sei in torto marcio sotto ogni punto di vista. Smettiamola di trovare scuse e scusanti.
Citazione:
dietrologo
lo stavo chiedendo a Okno , dato che si parlava di autocontrollo
poi è troppo facile come la metti tu , l'offesa scatena reazioni incontrollabili che potrebbero portare anche al suicidio e non credo di sbagliarmi , se l'uomo deve controllare i muscoli le donne la lingua da come l'hai scritta tu
Citazione:
dark lady
Beh non direi. Se io ti parlo, tu rispondi a parole. E lo dice la legge non lo dico io. Se reagisci con la violenza fisica a una supposta "violenza verbale", sei tu nel torto marcio, non l'altro.
Che noi non siamo animali ma esseri senzienti non vuol dire granché, capisco dove vuoi arrivare ma permettimi di dirti che proprio in quanto animali siamo esseri senzienti. Ci dimentichiamo che nonostante i vestiti, cellulari, palazzi e riviste di moda siamo animali e il concetto di giusto o sbagliato, di opportuno o meno, è culturale e non una cosa che abbiamo scritta nel DNA.
Anche "violenza verbale" non è un termine per me adeguato, in quanto dare dello "stronzo" al tizio che ti urta per strada può avere un effetto diverso che dare del "ciccione" se questo sta uscendo, per esempio, da una clinica per la cura dell'obesità. Eppure stronzo è più violento di ciccione.
Eric Berne ha scritto validissimi articoli sulla comunicazione umana, sappiamo per esempio che spesso quando si litiga non lo si fa per risolvere un problema ma per nutrire la propria psiche. Va da sé che le persone ragionevoli non passano dalle parole alle mani per futili motivi perché esercitano autocontrollo imposto dalla pressione sociale, sacrosanta, che stabilisce che la violenza è sbagliata. Però lasciami dire che se si sta urlando si è già entrati in quella escalation di cui parlavo prima, per cui qualche paletto è stato superato o no? A una vittima di violenze non importa molto che la legge sia dalla sua parte nel momento in cui la violenza è in atto, o sbaglio? Voglio dire, anche questo è sacrosanto e le vittime devono essere tutelate dalla legge, ma intanto le botte le hanno prese lo stesso.
Per rispondere a dietrologo, lo faccio alla Vendrame: "Vita quieta, mente lieta e moderata dieta". :D
-
Insomma sintetizzando, il problema è la nostra (in)capacità di controllare e gestire la rabbia, perchè si tratta di una emozione istintiva e aggressiva.
Il problema è sì culturale, ma in senso generale, perchè il controllo si può imparare/insegnare, poi sopra ci si innesta la questione femminile e la faccenda si complica.
-
Riassumendo ancora di più: sì al sesso ?
-
Citazione:
Bauxite
Riassumendo ancora di più: sì al sesso ?
Si a valsoia, ni al sesso ma assolutamente no alle droghe :nono:
-
Citazione:
okno
Si a valsoia, ni al sesso ma assolutamente no alle droghe :nono:
Ho chiesto del sesso, per piacere attieniti a quella domanda, se non ti imbarazza :D
-
L'Uomo del Monte ha detto sì
-
Le pesche sciroppate:love:
-
Citazione:
Bauxite
Ho chiesto del sesso, per piacere attieniti a quella domanda, se non ti imbarazza :D
Ho lasciato le mutande di ricambio a casa, quindi dopo la palestra ho messo direttamente i jeans on the skin. Non potrei essere più a mio agio di così :D
-
Citazione:
okno
Ho lasciato le mutande di ricambio a casa, quindi dopo la palestra ho messo direttamente i jeans on the skin. Non potrei essere più a mio agio di così :D
Spera che non scambino! :D
-
Citazione:
Bauxite
Le pesche sciroppate:love:
Sciroppatevi il partner :D
-
Citazione:
Magiostrina
Sciroppatevi il partner :D
Sto sul divano e indosso i collant, dopo due piatti di lenticchie.
Sono pericolosa:cool:
-
Citazione:
Bauxite
Sto sul divano e indosso i collant, dopo due piatti di lenticchie.
Sono pericolosa:cool:
se erano due piatti di fagioli eri letale...:asd:
-
Citazione:
nahui
Poi, stare insieme alla lunga richiede tolleranza e compromessi, da ambo le parti, se soffri vuol dire che non è quello il tuo posto, è inutile incaponirsi:
..oppure si é scelto un percorso dove il soffrire é un bonus per l´eternitá allora entrambi sono gratificati dalla fede....
chi invece soffre a priori é puro masochismo inconscio (o conscio :D)
-
Citazione:
Magiostrina
Insomma sintetizzando, il problema è la nostra (in)capacità di controllare e gestire la rabbia, perchè si tratta di una emozione istintiva e aggressiva.
Il problema è sì culturale, ma in senso generale, perchè il controllo si può imparare/insegnare, poi sopra ci si innesta la questione femminile e la faccenda si complica.
Senza scomodare la questione femminile: sul controllo che si può insegnare/imparare, il discorso non regge, non in senso assoluto.
Ci si può rafforzare, ma mai fino a sollevare una casa. Si può diventare più coraggiosi, ma non essere sicuri che si riderà in faccia alla morte. Controllarsi dipende dallo stimolo a cui si è esposti, ognuno ha i suoi limiti e mi riferisco a tutti i peggiori istinti, non solo alla violenza bruta.
-
Citazione:
Vega
Certi atteggiamenti e dinamiche come il non parlare, non si possono paragonare alla violenza pur capendo la frustrazione ed il nervosismo che creano.
:lode:
-
Citazione:
dietrologo
Centra , almeno quanto la violenza verbale dove un uomo viene ridotto ad un rottame incapace difendersi , uomini che dormono in auto e panchine ne trovi in abbondanza .
Poi se volevi portare un altro tipo di discorso la partenza di un argomento la devi cambiare
In realtà siamo passati a parlare di violenze che non c'entravano nulla con il mio topic starter, ma vabbé ci sta che una discussione evolva in altro...
-
Mi pare che l'argomento prenda, a volte anche troppo e mi ci metto anch'io, so che posso risultare sferzante quendo una discussione mi prende.
Ma mi piacerebbe fare un topic tra uomo e donna, tanto sono discorsi che come il prezzemolo finiscono detti o sottesi a determinare le discussioni e a creare gli attriti un po' ovunque, in ogni discorso aleggia il rapporto uomo-donna. Questo lo facciamo da sempre molti di noi.
Ma dovrebbe essere impostato e tenuto bene, non so se mi viene in mente la formula :asd:
-
Citazione:
Acquerapide
Mi pare che l'argomento prenda, a volte anche troppo e mi ci metto anch'io, so che posso risultare sferzante quendo una discussione mi prende.
se non eri moderatore vedevi quanti vaffá ti prendevi dalle signore con l´aciditá leggermente sopra la norma...:asd:
-
-
Citazione:
Misterikx
se non eri moderatore vedevi quanti vaffá ti prendevi dalle signore con l´aciditá leggermente sopra la norma...:asd:
l'acidità è tutta vostra. edit
-
Citazione:
Acquerapide
Senza scomodare la questione femminile: sul controllo che si può insegnare/imparare, il discorso non regge, non in senso assoluto.
Ci si può rafforzare, ma mai fino a sollevare una casa. Si può diventare più coraggiosi, ma non essere sicuri che si riderà in faccia alla morte. Controllarsi dipende dallo stimolo a cui si è esposti, ognuno ha i suoi limiti e mi riferisco a tutti i peggiori istinti, non solo alla violenza bruta.
Dicevo appunto che è una questione culturale e non (solo) individuale. Nella nostra società il controllo delle emozioni viene insegnato fin da piccoli in famiglia e a scuola, in altri paesi la capacità di autocontrollo è ancora più valorizzata.
Se non fosse così non avremmo mai superato la fase della legge del taglione.
-
Citazione:
Magiostrina
Dicevo appunto che è una questione culturale e non (solo) individuale. Nella nostra società il controllo delle emozioni viene insegnato fin da piccoli in famiglia e a scuola, in altri paesi la capacità di autocontrollo è ancora più valorizzata.
Se non fosse così non avremmo mai superato la fase della legge del taglione.
di fatto non l'abbiamo superata.. basta vedere cosa fa la gente...
-
Io gli avrei detto" sicuramente tu paghi una donna per farti frustrare, quindi se non stai zitto tiro fuori il frustino!"
-
Mah, io sul momento ho proprio preferito ignorarlo... la coglionaggine a volte mi lascia senza parole.
-
vediamo di sforzarci ad andare oltre i luoghi comuni;
297 messaggi per un´esternazione di un coglione cosa puó significare?
-
Che l'argomento attacca, direi.
-
Figurarsi che sono stato accusato pure io di maschilismo... Non da una donna, ma da un uomo che si definisce "femminista".
I veri maschilisti spesso si nascondono dietro etichette così, poi fanno i preti dicendo alle donne cosa devono o non devono fare.
Poi ho litigato con uno che diceva che le donne e gli uomini senza figli non devono votare. Figurarsi...
Il tutto perché ho difeso l'esistenza di film per adulti e il fatto che secondo me la prostituzione fra adulti consenzienti dovrebbe essere legale.
Mi sono beccato (senza che avessi trollato in alcun modo) del "maschilista-misogino-incel-fascista-perpetuatore dello schiavismo patriarcale", il tutto non da una donna, bensì da un uomo gay che si definisce "femminista giacobino".
Più realisti del re...
:asd: :rotfl:
-