Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Quand'ero piccolo.....nel 1975 avevo 7 anni ed il canone tv [chiaramente in bianconero :D] costava quasi 19mila lire, mentre il primo bollettino che dovrebbe essere del 68 (forse qualcuno riesce a decifrare il timbro) era di "appena" 12mila... :rolleyes:
Allegato 37438
Allegato 37439
...ebbene sì, oggi mammà ha buttato vecchie carte che prima ho voluto immortalare ;)
:ciaociao:
-
Allegati: 1
Quand'ero piccolo questo era il miglior negozio di giocattoli della città... :)
Allegato 37565
...non sono mai stato appassionato di giocattoli sofisticati, però sto posto aveva un fascino magnetico per tutti noi bambini :love:
...adesso che mi è capitata sta borsa per le mani è stato un tuffo al cuore :o
-
Allegati: 1
Quand'ero piccolo ma non troppo con la terza paga mi sono preso il motorino, dopodiché ciao, chi mi ha più visto... :D
...oggi mammà ha pescato fuori il contratto d'acquisto, ennesimo tuffo nel passato dopo oltre quarant'anni :)
Allegato 37601
-
Q.E.P, parlo sempre di mezzo secolo fa o poco via, le 5 lire erano ancora moneta corrente sebbene non in uso dappertutto, ad esempio nella latteria sotto casa ancora giravano come resto per le minudaie... :)
...cmq.già allora non valevano granché [al cambio attuale, circa un quarto di centesimo :tajo:] ed a volte sostituite dalle caramelle :D
...in suddetta latteria ricordo una spina (già allora in disuso) incastrata nel muro di piastrelle bianche, di quando il latte viniva venduto sfuso :o