Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
"Ho chi mi dice che sono intelligente"
Questo è più misterioso...:mumble:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Beh....si!!! Prende sine glossa la Parola di Dio, la copia e la incolla su un'enciclica Breakthru, su un'esortazione apostolica, su un'omelia all'Angelus o su un libro come questo in uscita. Deve riscoprire chi è, la Donna. Ha smarrito il senso profondo del suo essere. Dal quale deriva la sua frustrazione....la sua paura di essere fregata....il suo rinchiudersi in sé stessa a soli trenta, quaranta, cinquant'anni.
"Ho tutto, sto bene così"
"Ho le mie piantine"
"Ho chi mi dice che sono intelligente"
"Ho il mio teatro"
"Ho il mio tatuaggio"
"Ho il mio Fufi"
"Ho il mio Fido"
Non sono parole dolci e mielose quelle del Papa. Sono un invito a riscoprire la bellezza e l'importanza di essere Donna. Quelli sono solo surrogati. Ripieghi. Illusioni, di felicità.
Dimentichi:
Ho il mio lavoro e la mia carriera
Ho i miei amici e i miei affetti
Ho la mia famiglia
Ho una vita piena e soddisfacente.
La donna non ha smarrito nulla. Semmai, ha trovato. La propria dimensione, il proprio equilibrio, la propria capacità di stare bene.
E nessuno sta dicendo che una non debba più "cercare l'amore", anche se come espressione mi fa ridere, perché l'amore secondo me non si cerca, ma piuttosto si trova, laddove accade la felice coincidenza di trovare una persona con cui nasce una particolare alchimia.
Il fatto è che si può trovare qualcuno oppure no. Non a tutti capita di trovare la persona giusta. E l'importante è stare bene con se stessi, comunque vada. Perché un partner non deve essere qualcosa di cui non si può fare a meno, ma un di più, un accrescimento, eventualmente. Qualcosa che porta nella tua vita un valore aggiunto. Ma con la consapevolezza che la tua vita è piena e completa in ogni caso.
E sono convinta che solo così si possano avere relazioni equilibrate e sane.
-
Citazione:
Vega
In effetti... anche perché Cono ce l'ha chiaramente con me. Però sta frase non mi torna nell'elenco. :mumble:
Tatuaggi, gatto, teatro, piantine, il resto torna tutto :asd:
-
Citazione:
dark lady
In effetti... anche perché Cono ce l'ha chiaramente con me. Però sta frase non mi torna nell'elenco. :mumble:
Tatuaggi, gatto, teatro, piantine, il resto torna tutto :asd:
Ma no, ce l'ha con il mondo, non ce l'ha con te.
Ce l'ha semplicemente con tutti quelli che non la pensano come lui.
Forse la tua unica aggravante è che sei stata catechista, scout e sei credente... :rolleyes:
(oltre ad essere una donna :v)
-
Citazione:
Kanyu
Ma no, ce l'ha con il mondo, non ce l'ha con te.
Ce l'ha semplicemente con tutti quelli che non la pensano come lui.
Forse la tua unica aggravante è che sei stata catechista, scout e sei credente... :rolleyes:
(oltre ad essere una donna :v)
E ti pare poco? :v
-
Dark... il problema è sorto nel momento in cui voi donne avete realizzato di non aver bisogno dell'uomo... e persino di Dio, che poi insomma, al limite, basta pure la Madonna, in quanto donna, appunto.
Qui da noi un tempo le donne erano tutte devote, sottomesse e con almeno 4 figli, se non addirittura 14!!!
Tu fai quello che ti pare, con chi ti pare, quando ti pare, fai pure teatro... insomma, ti sei montata la testa figlia mia!!!
Ma ti andrebbe un posto di perpetua in qualche parrocchia, così, tanto per compensare tutta questa libertà che hai? :D
-
Dipende dal prete, forse :asd:
-
Citazione:
bumble-bee
Dark... il problema è sorto nel momento in cui voi donne avete realizzato di non aver bisogno dell'uomo... e persino di Dio, che poi insomma, al limite, basta pure la Madonna, in quanto donna, appunto.
Qui da noi un tempo le donne erano tutte devote, sottomesse e con almeno 4 figli, se non addirittura 14!!!
Tu fai quello che ti pare, con chi ti pare, quando ti pare, fai pure teatro... insomma, ti sei montata la testa figlia mia!!!
Ma ti andrebbe un posto di perpetua in qualche parrocchia, così, tanto per compensare tutta questa libertà che hai? :D
Se il prete è alto moro e con gli occhi azzurri si può fare :asd:
-
Citazione:
Vega
Regina (il vostro pensiero in questo momento 15 novembre ore 11,31)
"Sono veramente felice dell'uso che ne faccio di Internet e in particolare dei forum che frequento dove vengo apprezzata e rispettata per la mia intelligenza!
E questo mi appaga completamente". :bua:
-
Allegati: 1
Citazione:
nahui
Dipende dal prete, forse :asd:
Ai tempi dei tempi c'era lui:D
Allegato 36665
-
Citazione:
dark lady
Dimentichi:
Ho il mio lavoro e la mia carriera
Ho i miei amici e i miei affetti
Ho la mia famiglia
Ho una vita piena e soddisfacente.
La donna non ha smarrito nulla. Semmai, ha trovato. La propria dimensione, il proprio equilibrio, la propria capacità di stare bene.
E nessuno sta dicendo che una non debba più "cercare l'amore", anche se come espressione mi fa ridere, perché l'amore secondo me non si cerca, ma piuttosto si trova, laddove accade la felice coincidenza di trovare una persona con cui nasce una particolare alchimia.
Il fatto è che si può trovare qualcuno oppure no. Non a tutti capita di trovare la persona giusta. E l'importante è stare bene con se stessi, comunque vada. Perché un partner non deve essere qualcosa di cui non si può fare a meno, ma un di più, un accrescimento, eventualmente. Qualcosa che porta nella tua vita un valore aggiunto. Ma con la consapevolezza che la tua vita è piena e completa in ogni caso.
E sono convinta che solo così si possano avere relazioni equilibrate e sane.
Se l'Altro o l'Altra deve essere solo un dipiu' o un'aggiunta, conviene davvero darsi alla carriera, al superlavoro, agli hobbies, a Fufi , a Fido e a Loreto.....
Ma roba veramente dell'altro mondo!!!
Mica ce ne rendiamo conto.
Incontrare la persona giusta....un colpo di culo. Da attaccare come in un album di figurine fra le tante altre cose.....
Questo è il pensiero della donna emancipata moderna. Complimenti. E buona vita Dark!
-
Buongiorno forum!
Stamattina la giornata è iniziata nel delirio più totale. E sono solo le 10.30. Riusciranno i nostri eroi ad arrivare a sera?
-
Citazione:
Vega
Mmmm, non è il mio tipo, sto giro mi sa che rinuncio alla carriera da perpetua :asd:
-
Citazione:
dark lady
Mmmm, non è il mio tipo, sto giro mi sa che rinuncio alla carriera da perpetua :asd:
considera pure che nel rovo, se ci sono le spine e le more mature per un uccello finisce che ti fai un tatuaggio tipo Jackson Pollock;
però, se ti piace l'arte astratta, potrebbe essere un'idea :asd:
-
Citazione:
axeUgene
considera pure che nel rovo, se ci sono le spine e le more mature per un uccello finisce che ti fai un tatuaggio tipo Jackson Pollock;
però, se ti piace l'arte astratta, potrebbe essere un'idea :asd:
:rotfl:
Sull'arte sono più tradizionalista, diciamo :asd: