Nessuno
Un metodo di cura per i monomaniaci?
Visualizzazione Stampabile
Nessuno
Un metodo di cura per i monomaniaci?
essendo una delle forme della schizofrenia, se non degenera (va sempre tenuta sotto controllo), con le giuste e misurate dosi di psicolettici e appropriati accompagnamenti psicologioci, pu� regredire notevolmente. Personalmente non credo nella remissione.
(ma son domande da farsi?)
Perch� la pazienza dovrebbe essere la virt� dei forti?
Mi scusi, ho sbagliato. Ho risposto alla domanda di Cono su qual � il mio giorno preferito della settimana santa (!). Da l� il mio quesito sui monomaniaci.
Se la pazienza � la virt� dei forti, allora io sono estremamente debole.
Esiste ancora un buon motivo per essere fieri di essere italiani?
E' mai esistito? Forse ai tempi di roma imperiale:D
Perche' con una notevole presenza partecipi cosi' poco alle discussioni?
(In fondo chi tace ha sempre torto, certo parlando escono tante cose, ma essere presenti, anche in malo modo, ha i suoi ritorni e nessuno, immagino, ha fatto scuola teatrale di recitazione, al che un dire "popolare" puo' avere piu' impatto di un dire colto e perfetto)
Per pigrizia. Partecipo solo a quelle in cui mi sento coinvolta davvero.
E tu perch� partecipi a tutte?
Ho tempo e poi non partecipo a molto, solo spesso a quelle che sollevano una qualche polemica, benzina della discussione.
Perche' siamo gli unici pellegrini che in un sabato sera primaverile stanno qua?
Di solito c'� anche Dark. Si vede che si � presa un giorno di vacanza.
Sei disponibile con gli altri?
Lo sono troppo...
(macch� vacanza. Ieri sarei stata di riposo perch� lavoro oggi, per� di fatto ho lavorato anche ieri, come fotografa a un matrimonio)
Tu lo sapevi che la primavera inizia oggi e non domani?
si, mi aveva telefonato Botticelli...
perch� la domenica delle palme la chiesa cattolica da l'ulivo anzich� una foglia di palma?
Nel vangelo secondo Giovanni: 12,12-15, si narra che la popolazione abbia usato solo rami di palma che, a detta di molti commentari, sono simbolo di trionfo, acclamazione e regalit�. Sembra che i rami di ulivo siano stati introdotti nella tradizione popolare, a causa della scarsit� di piante di palma presenti, specialmente in Italia.
Andrai a votare per il referendum sulle trivelle?
Non ci penso minimamente.
Perch� si buttano via soldi in referendum assolutamente inutili?
..e che te lo dico a fare?
sai quanti referendum si sono tenuti nell'Italia repubblicana e di questi quanti hanno raggiunto il quorum?
18 han raggiunto il quorum, credo. Io andr� a votare e voter� SI.
Uova di cioccolato al latte o fondente? Cosa preferisci?
Fondente decisamente. Per quanto il cioccolato delle uova non mi piace mai granch�
Cosa vedi dalla tua finestra, al lavoro?
il mare, Sorrento, Capri il golfo di Napoli
il tuo letto ha la testiera (testa) a nord, sud, est o ovest?
mi sembra a sud
dovrebbe essere a est, giusto?
Lo ignoro.
Avete qualche familiare, parente, amico, conoscente a Bruxelles?
C'� un membro del Parlamento Europeo che conosco e che ho intervistato, per il resto per fortuna nessuno.
L'ultimo invito a cena che hai ricevuto?
per stasera
dove andrai a Pasqua e pasquetta?
A Pasqua a Ferrara, con giro a Comacchio. Per Pasquetta a casa che ho bisogno di riposarmi (e comunque danno pioggia)...
Tu?
Indeciso tra mare (Capri) e montagna (Matese), dipende dal tempo (meteo)
che tradizione seguirai per la Pasqua?
il nulla
in uno stato laico che senso ha la Pasqua,starsene in ferie?
Lo stato laico rispetta tutte le religioni: proprio al contrario delle religioni.
Una festa che creeresti?
Caschi male, io sono una che le feste le abolirebbe tutte! :D
A cosa serve festeggiare ogni minima cosa?
A niente.
Ma la Pasqua � la MASSIMA, cosa: Cristo risorto ti garantisce che la Morte non ha pi� l'ultima parola sulla tua vita. :love:
Prima del gioco un O.T.
Come quasi tutte le festivit� del cristianesimo in primis e del cattolicesimo in particolare, sono state create per rispondere all'esigenza dei fedeli o copiando da altri, come il caso della pasqua o sovrapponendole a quelle pagane come il natale. Non conoscendo, neppure approssimativamente la data delle ricorrenze ecco che queste sono state inserite a caso, del resto come facciamo oggi per le feste commerciali del pap�, della mamma e del gato e del cane.
Gioco:
Considerato che Cono non ha proseguito il gioco per inserire, come suo solito, la giaculatoria odierna, riprendo dalla domanda di Dark Lady
serve al commercio, serve, in alcuni casi, come riposo alla routine lavorativa. serve a rompere le scatole ad una produzionwe seriale, etc etc
di tutte le usanze, le cose, derivanti dagli USA e adottate da noi, qual'� quella che detesti di pi�
molto importante e il corpo mi ringrazia:shy:
ma non sono integralista a volte ascolto anche il diavoletto
e per te?
Idem, ma a me il diavoletto fa visita pi� spesso e ne pago le conseguenze
una misura (o manovra) politica che vorresti fosse adottata in Italia (che, ovviamente, non � presente)?