Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Sono dovuta ricorrere alle minacce perch� il tecnico venisse a installarmi la linea Telecom. Dopo almeno quattro volte che mi avevano dato buca, stamattina mi sono incazzata come una iena e ho detto all'azienda che ha in appalto la gestione degli allacciamenti che se non avessi visto il tecnico in mattinata avrei denunciato all'Agcom sia loro che la Telecom. Come per magia un quarto d'ora dopo � arrivato il tecnico.
Fatto bene. Sono veramente assurdi. Mi ricordo nella mia vecchia casa di aver aspettato tipo 3 mesi.
-
Ieri aspettavo il falegname per degli scuri che, tra l'altro, mi doveva aver gi� sistemato in precedenza e invece di nuovo non sono a posto. E non � venuto.
Mi sa che se viene, non lo pago e comunque ho deciso di cambiare gli scuri. Li prendo in PVC cos� il falegname si fotte.
-
Gli ho detto, testuali parole, che non me ne frega un cazzo dei loro problemi di comunicazione tra aziende, che non sono disposta a tollerare l'ennesimo rinvio, che non � un modo serio di lavorare e che se non avessi visto il tecnico entro stamattina avrei chiamato direttamente Agcom. Oh alla fine a me non piace fare la prepotente n� l'incazzosa, ma mi hanno portato all'esasperazione.
-
Citazione:
dark lady
Gli ho detto, testuali parole, che non me ne frega un cazzo dei loro problemi di comunicazione tra aziende, che non sono disposta a tollerare l'ennesimo rinvio, che non � un modo serio di lavorare e che se non avessi visto il tecnico entro stamattina avrei chiamato direttamente Agcom. Oh alla fine a me non piace fare la prepotente n� l'incazzosa, ma mi hanno portato all'esasperazione.
idem.
Il problema � che se non ti incazzi allora pensano che possono fare come vogliono.
Mondo di merdosi.
-
Citazione:
Yele
Ieri aspettavo il falegname per degli scuri che, tra l'altro, mi doveva aver gi� sistemato in precedenza e invece di nuovo non sono a posto. E non � venuto.
Mi sa che se viene, non lo pago e comunque ho deciso di cambiare gli scuri. Li prendo in PVC cos� il falegname si fotte.
Fai bene. Anche i professionisti (idraulici, falegnami, ecc) spesso ti tirano di quei bidoni. A me l'anno scorso l'idraulico non era venuto a fare il controllo della caldaia. Lo avr� chiamato venti volte. Ora pure noi stiamo aspettando che il falegname si scanti fuori perch� da quando ci hanno montato le zanzariere non si chiude pi� bene l'imposta. Che nervoso.
-
Citazione:
Yele
idem.
Il problema � che se non ti incazzi allora pensano che possono fare come vogliono.
Mondo di merdosi.
Si alla fine non puoi fare altro che passare alle minacce. Anche perch� con queste grandi aziende funziona poco altro.
-
Citazione:
dark lady
Fai bene. Anche i professionisti (idraulici, falegnami, ecc) spesso ti tirano di quei bidoni. A me l'anno scorso l'idraulico non era venuto a fare il controllo della caldaia. Lo avr� chiamato venti volte. Ora pure noi stiamo aspettando che il falegname si scanti fuori perch� da quando ci hanno montato le zanzariere non si chiude pi� bene l'imposta. Che nervoso.
io ho chiamato l'elettricista per il citofono ai primi di luglio......................... :mumble:
-
Non c'� una specie di tripadvisor per queste cose ? cos� almeno la gente sa da chi non andare :no:
-
Citazione:
Yele
io ho chiamato l'elettricista per il citofono ai primi di luglio......................... :mumble:
Forse per dicembre arriva...
Io per la casa nuova (ho traslocato da un paio di mesi) sono stata fortunata perch� avevo l'idraulico che � il pap� di una mia amica e l'elettricista che � un amico mio e del mio compagno e che non voleva neppure essere pagato, anche se noi gli abbiamo dato lo stesso una certa somma perch� non ci sembrava giusto. Veniva qui alla domenica quando non era al lavoro e stava fino a pomeriggio inoltrato. Alla fine ho capito che se vuoi esser seguito dai tecnici devi farteli amici :asd:
-
Guarda, il tizio che ho chiamato per le finestre mi ha pure fatto il trasloco, per� evidentemente, anche se li conosci, a volte non serve a niente.
-
Citazione:
Yele
Non c'� una specie di tripadvisor per queste cose ? cos� almeno la gente sa da chi non andare :no:
con le aziende che forniscono servizi di erogazione bisogna mettersi l'anima in pace e incrociare le dita, mettere in conto ritardi; per questo � quasi sempre sconveniente pensare di lucrare qualche euro cambiando gestore, magari per un vantaggio contrattualmente solo limitato nel tempo;
con edili, artigiani, ecc... una buona regola sarebbe farsi aiutare da un amico avvocato per inserire nel contratto clausole smart di disimpegno, anche se gli stessi artigiani sono smaliziati e gli avvocati tendono a non diffondere la prassi, proprio per evitare che si diffondano contromosse;
l'opzione rough, allora, � quella di preallertare un concorrente e pagare a lotti, se il lavoro � complesso; essere molto gentili ma far capire all'artigiano che si vigila su quello che combina e sui costi emergenti, che in caso di problemi si blocca tutto, pagamento incluso e si chiama qualcun altro; gli edili sono animali di quel tipo, dei lupi affamati, e devono capire chi � il capo branco, cio� tu.
-
Ma infatti adesso questo qui delle finestre non lo chiamo pi�. Basta. Se si presenta gli dico o me lo fai gratis oppure ciao.
L'elettricista se la prossima volta viene, vediamo, altrimenti chiamo un altro.
-
spero che il mio nuovo avatar non abbia leso la sensibilita' di qualcuno...:asd::asd:
Tuttavia dopo aver aperto una discussione in merito,e letto parecchi pareri favorevoli, non ho avuto alcuna esitazione a pubblicarlo..!!
salve ragazzi,l'estate sta finendo...forse..!!:rotfl:
-
Citazione:
Bauxite
� passato da Snoopy al.lingua party.
:rotfl:
-
Citazione:
Bauxite
� passato da Snoopy al.lingua party.
eccentrico,imponderabile,bizzarro, inimmaginabile..io sono!!!:asd:
-
Citazione:
Atomino
eccentrico,imponderabile,bizzarro, inimmaginabile..io sono!!!:asd:
Hai dimenticato "prodigo d'amore".
-
Citazione:
Bauxite
Hai dimenticato "prodigo d'amore".
s�..in amore dono e pretendo sensibilita' e venerazione.!!
-
Hai un'autostima simile a quella di mio padre: per� non dovevi registrarti come "Atomino", perch� non direttamente "Dio" ? :D
-
non fategli sparare le ultime cartucce dei messaggi -18 (a 200 se ne va) in post senza senso se no cosa lascerebbe ai posteri...:asd:
-
Citazione:
Misterikx
non fategli sparare le ultime cartucce dei messaggi -18 (a 200 se ne va) in post senza senso se no cosa lascerebbe ai posteri...:asd:
s� va be'....anziche' banfare sulla superiorita' dei tuoi post,sappi che le mie cartucce sono infinite..eh??
-
Citazione:
nahui
Hai un'autostima simile a quella di mio padre: per� non dovevi registrarti come "Atomino", perch� non direttamente "Dio" ? :D
quale Dio..??
-
Citazione:
Atomino
s�..in amore dono e pretendo sensibilita' e venerazione.!!
In cambio offri miracoli?
-
Citazione:
Atomino
quale Dio..??
A parte te, ce ne sono a bizzeffe.
-
Citazione:
Misterikx
Il.lingua party.
-
atomino nooo, non andare via!!!
-
Citazione:
nahui
allora mia cara...inconsciamente anche tu condividi con me il raro pensiero sull'amore passionale,sulla carnalita',sull'erotismo,sul preliminare ed il piacere ad ogni costo...!!
-
Anche 2.000 euro all'ora?
-
Citazione:
Bauxite
In cambio offri miracoli?
anche..
-
Citazione:
Lars K
atomino nooo, non andare via!!!
ciao Lars...conterraneo miooo..!!:D
-
Citazione:
Atomino
s� va be'....anziche' banfare sulla superiorita' dei tuoi post,sappi che le mie cartucce sono infinite..eh??
allora non te ne vai !! bene :D