Quindi alla mia amica cosa dovrei consigliere di fare?
Il tipo le piaceva ma non le e’ piaciuto che le venisse detto: “Oh non mi e’ venuto duro!” :D
Visualizzazione Stampabile
Rifletterei sul fatto che il suo radar è stato il puparuolo (sincero, da apprezzare) ma che ha comunque chiesto a lei di vedersi per un caffè (nonostante il puparuolo non avesse dato un segnale).
A quel punto sarà lei a valutare.
Poi sul linguaggio e la sua, come dire, candida semplicità, c'è da dire che evidentemente ha avuto un atteggiamento molto da "amici intimi".
Vabbè, umanità già vista e conosciuta.
Molto utile come formazione.
Non ho capito :v
Devo riferire e mi servono parole piu’ semplici :D
Se, nonostante il linguaggio, che comunque è molto verace, a lei va di cercare di capire che tipo è, può tentare di farci due chiacchiere.
Se il linguaggio usato non le sconfinfera la fantasia, lasciasse perdere.
Loro si sono intercettati su una chat a fine gennaio 2024
Si sono scritti e dagli scritti scaturiva parecchia intesa
Insomma una frequentazione piacevole
Salvo poi lui, sparire di tanto in tanto, per periodi variabili
Prima dello scorso meta’ ottobre non avevano avuto l’occasione di incontrarsi
Si sono incontrati
A lei e’ piaciuto, anche se le foto che aveva visto erano di qualche anno fa
Anche lei si e’ trovata un attimino interrogativa
Lui l’aveva vista su foto, per come e’ adesso
Cmq per farla breve, caffe’, chiacchierata piacevole
Lui le aveva offerto un passaggio, che lei ha accettato
Si sono baciati tre volte
Poi la sentenza: non e’ scattata la molla
Adesso: ti andrebbe un altro caffe’?
Ma allora dillo che sei scemo :D
A me se uno non fa scattare le molle
Non me le fa scattare a scoppio ritardato
Ma ammetto che sono io :v
Non è scemo, è maschio che fa lo scemo per non andare in guerra però se vuole giocare, può giocare anche lei e fargli scattare la molla delle mutande.
E quale sarebbe la guerra? :v
Mah, non saprei
Lei e’ una che gioca volentieri ma dopo
Questa fase dovrebbe essere di caricamento reciproco
Se lui cerca in qualche modo “di destabilizzarla” per pensare di “tenerla in pugno”
Poi gioca da solo
I giochetti adolescenziali non le sono mai piaicuti
boh... sono cose misteriose;
nel senso che io razionalmente dovrei credere solo ai feromoni; cioè che le chiacchiere sono inutili allo scopo :D
però in effetti ho un'esperienza opposta - di molla che si è caricata in virtuale e ha funzionato più di tutto il resto messo insieme; che forse è stata solo un caso, da prendere - appunto - con le molle :v
altra ipotesi però è che in effetti la comunicazione pregressa sia stata in qualche modo inefficace; in concreto che i due si siano raccontati e se la siano raccontata, per poi trovarsi poco; che è una cosa, credo, frequentissima;
in effetti, le coordinate di un'altra persona si prendono più in triangolazione, parlando di altro da sé, magari di cose in cui trapelano umori e sensibilità che uno nasconderebbe, ma che in effetti piacciono a quell'altro;
che in fondo è sempre la solita storia, per cui l'interesse per una persona ti prende alla sprovvista; se hai il tempo e il modo per fartici dei film prima di renderti conto di chi è è improbabile che non sorgano problemi.
Non lo so quale sarebbe la guerra, ci deve essere una guerra? :v
Le chat funzionavano bene vent'anni fa quando eravamo tutti meno rincoglioniti dal super potere dei social e la curiosità era davvero un discrimine.
A me sta scena pare una cosa tipo un'esterna da Uomini e donne. E allora, se lui ama l'idea di fare tanti provini, se io fossi interessata al gioco, lo provinerei a modo mio.
I presupposti non erano quelli della poetessa e dell’amico di Cono :D
Hanno le loro vite e l’incontro “mentale” e’ avvenuto sul terreno della piacevolezza
Insomma avrebbero dovuto trascorrere del tempo piacevole insieme
Se non ci si attizza c’e’ poco altro sul quale discutere…
Credo io
Sì, in parte è così.
Però non so...a volte certe situazioni non sono così scontate.
Quindi tu stai proponendo una soft manipulescion comunicativa che funzioni da specchio :vCitazione:
in effetti, le coordinate di un'altra persona si prendono più in triangolazione, parlando di altro da sé, magari di cose in cui trapelano umori e sensibilità che uno nasconderebbe, ma che in effetti piacciono a quell'altro;
che in fondo è sempre la solita storia, per cui l'interesse per una persona ti prende alla sprovvista; se hai il tempo e il modo per fartici dei film prima di renderti conto di chi è è improbabile che non sorgano problemi.