Pausa caffè, l'ultima delle ferie ma almeno con uno splendido panorama... :clap:
:ciaociao:
Allegato 35166
Visualizzazione Stampabile
Pausa caffè, l'ultima delle ferie ma almeno con uno splendido panorama... :clap:
Allegato 35166
Finito il veloce omaggio ai luoghi che hanno conosciuto i più bei momenti della mia vita, comincia l'avventura verso la pianura... :approved:
...l'obiettivo di oggi è di spendere meno possibile per il biglietto di ritorno :rotfl:
...prossima fermata Pontebba, arrivo previsto fra un'oretta circa soste comprese :D
Allegato 35167
Scrivo e sento come sottofondo i video che vede mio padre su youtube alla televisione!
Sono giunto da poco a Pontebba, mostruoso c'ho impiegato 29 minuti netti da cartello a cartello... :clap:
...media di quasi 30 con sforzo pressoché inesistente nonostante il vento contrario, non sembra ma la pendenza dev'essere notevole :p
...ed anche lo sbalzo termico, sono partito con felpa e kway battendo broche ed ora sono in maglietta che sto quasi sudando :o
...ed una tratta ferroviaria (per ora) l'ho bypassata, si comincia a risparmiare sul viaggio di ritorno :rotfl:
Allegato 35168
Ed ora pausa pranzo a Chiusaforte, fin qua circa 25 km facili facili più circa i 3 di deviazione iniziale :)
...sono a metà del tratto critico, ora la prossima chance per prendere un treno sarà a Carnia :eek:
:D
Allegato 35169
Ed ora pausa caffè a Resiutta, presso l'antica stazione ferroviaria ora punto di sosta e ristoro per ciclisti, inaugurato circa 3 mesi fa... :)
...la vecchia littorina restaurata ora è adibita a sala da pranzo, magari le farò una foto nel dettaglio con la fotocamera perché merita, pensate che hanno ripristinato alcune decine di metri di binario per riprodurre fedelmente i tempi che furono :approved:
Allegato 35170
Sto festeggiando il 60° chilometro odierno alle porte di Venzone... :clap:
...da destra, la statale 13 che da dopo Resiutta ospita anche il percorso ciclabile, la vecchia ferrovia e a sinistra nascosta dalla vegetazione la nuova, dove sono passato circa 6 ore fa nella direzione opposta :D
Allegato 35171
...dicevo poc'anzi che la ciclabile coincide con la vecchia ferrovia fino a poco dopo Resiutta, poi si viene sbattuti sulla pontebbana, tenetelo presente se venite da queste parti :mad:
:mahciao:
Allegato 35173
Sto qui sul computer e intanto mi faccio dei programmi per tutta la settimana.
Motobalneazione in periferia nord... :cool:
...il sole ha scaldato, il vento è calato, buona nuotatina, seguita da doccina..... :rotfl:
https://youtu.be/_hlwkvrC1q0?feature=shared
Beato te, Ale!
Io sto lavorando.
Sto qui in casa e mi godo la bella serata...
Ciclobalneazione in periferia nord, dopo due giorni di riposo è ora di rimettersi in movimento... :clap:
...ero quasi tentato di vinire anche oggi in scooter per prendere un quarto d'ora in più ma vabbè, farò tutto lostesso ;)
...il vento è calato quasi del tutto, si può uscire dall'acqua ed andare in doccia senza sentirsi congelare i sentimenti 🥶
Sto riflettendo sulla vita...
Motobalneazione in periferia nord, sono arrivato poco fa, più tardi di quando vado via di solito in questi giorni... :rotfl:
...diciamo che finché il sole è ancora sopra l'orizzonte si riesce ancora a fare una nuotata :)
...e finalmente per me è cominciato il w.e.:clap:
Sto qui sul computer ed ho voglia solo di scrivere!
Ciclobalneazione in periferia sud, una meraviglia! Acqua favolosa, docce ancora aperte ed anche il chiosco sta per aprire, sarà stato un mese che non lo vedevo in vita... :clap:
...duecento metri prima di arrivare sono stato sorpassato da una fanciulla col monopattino elettrico, e poi mi sono messo nella sua scia nel tratto finale..... sta cosa dei sorpassi con le belle gnocche sta diventando una piacevole abitudine :love:
Sto girando il risotto :D
Anch'io ho mangiato risotto per pranzo, però in bianco giacché sughi vari non mi interessano e tantomeno ho il tempo di prepararli... :D
...adesso pennica e dopo ciclobalneazione, o cmq.qualsiasi altra cosa però rigorosamente ciclare giacché sono rimasto con pochissima benzina nello scooter :shy::rotfl:
Scusa ma a me il riso in bianco sa da "ospedale", nel senso che le uniche volte che ho fatto il riso in bianco è per i figli piccoli o quando qualcuno era ....come dire....colpito da problemi intestinali per cui serviva dieta leggera e che fermasse le scariche :D
Lo so che oggi va tanto di moda accompagnato a sushi o roba simile ,ma a me proprio il riso bianco senza nulla non piace. L' unico modo di consumare il riso bianco è fare l' insalata di riso.
Poi magari bisogna vedere come si fa il risotto bianco se arricchito durante la cottura di formaggi freschi tipo crescenza e Zola, parmigiano abbondante allora un' altra cosa :D
Vabbè ma i gusti sono gusti.
Fra poco esco
Buon volo
Attenta ai droni
Divano, plaid e libro nuovo
https://i.ibb.co/rtvNgxV/IMG-2844.jpg
Solo con olio al basilico e un pò di grana grattugiato, a me piace così... ;)
...e adesso che sono giunto a fine pennica esco anch'io verso il mare della periferia nord :cool:
...c'ho solo il dilemma se andarci in mtb oppure in scooter però passando prima in Slovenia a fare il pieno giacché sono quasi a secco, che di pagare la benzina a 2 euro al litro all'automatico proprio non mi va :nono:
Ciclobalneazione in periferia nord, la scarsità di benzina presso la scuderia Ale è stata determinante per questa scelta... :rotfl:
...in compenso passando per il centro ho beccato un'onda verde senza precedenti, sono giunto qua in 28 minuti e qualcosa, più o meno lo stesso tempo per arrivare in periferia sud :approved:
...qua c'è un bagnante che invece del cane ha portato a pascolare i pappagalli, questa mi mancava :D
Allegato 35205
Ho un mal di testa pazzesco, me l'avrà attaccato mia madre!
E anche oggi sono riuscito a venire al mare, siete stufi di sentirmelo dire vero? :rotfl:
...del resto giornata alquanto movimentata, però in pausa pranzo sono riuscito a fare il pieno giacché ho trovato un distributore con operatore che faceva orario continuato :approved:
...certo che 1,70 euro per un litro di benzina non sono pochi sebbene meno dei circa 2 del prezzo nazionale, ogni volta pago con un deca ma il resto è sempre più scarso :mad:
Scrivo e intanto auguro una buona serata a tutti e... Anche a me!
Buona serata 'o Regina, io fra poco me ne andrò da Morfeo perché sono a pezzi... :yawn::vadoaletto:
...il triste è che siamo appena a lunedi, ed in teoria dovrei essere ancora fresco di ferie :azz:
Che ci vuoi fare Ale? E' la vita!