Visualizzazione Stampabile
Allegato 32313
:nono:
E' vero....data la legittima incompetenza in materia , daro' la soluzione
In caserma ci sono i sergenti con i galloni
Allegato 32314
Indivinello
Misuri la mia vita in ore e servo fino a scadenza
posso stare su un tavolo o su una credenza
Son veloce quando son magro e quando son grasso lento
Il vento è il mio nemico ... finisce così il mio talento
Cosa sono?
Matt e gli scacchi (problema hard!)
Amanda vive con suo figlio adolescente, Matt, in campagna, a una certa distanza in macchina dalla scuola di Matt. Ogni pomeriggio, Amanda esce di casa alla stessa ora, guida verso la scuola ad una velocità costante, va a prendere Matt esattamente quando il suo club di scacchi finisce alle 17, e poi tornano subito a casa insieme alla stessa velocità costante. Ma un giorno, Matt non si sente bene, così lascia presto gli allenamenti di scacchi e comincia a dirigersi verso casa con il suo scooter portatile.
Dopo che Matt ha viaggiato per un'ora, Amanda lo incontra colla sua macchina (sulla sua solita strada per andarlo a prendere), e tornano insieme, arrivando a casa 40 minuti prima del solito. Quanto allenamento di scacchi ha perso Matt.
nessuno
Anche se il "fuoriservizio" del forum al momento di dare il via a questo post era un chiaro segno di disapprovazione inviatomi dal destino, non demordo: ecco la nefandezza non più del we, ma della domenica. Ah, erano le 15:40 :D
E' un raccontino sconclusionato (e che lo dico a fà?), farcito di frasi, storiche o meno, note o meno note. Da trovare. Con gli autori (quando noti :D ). I due proverbi non sono in gioco...o come vi pare.
Lo sport dell'invettiva verso i politici é diffuso. Ma chi non amerebbe passare un giorno come quel presidente napoletano dalle "corna" facili o anche un secolo come un certo indimenticabile plantigradofilo Scanio ? Certamente, anche per sempre. E un giorno non ragioniamo più d'ILOR ,ma si guarda e passa oltre, pensando tra sé e sé "Tanto sul mio trench, non piove mai , se vado in Sicilia con la "Sicitur ad", astra-zeneca permettendo"
(Ad sta per "adventures". Elementare, come i watt son potenza e non energia).
Anche in famiglia si inveisce. Un esempio ? Un dialogo a caso intragenerazionale :
" Ogni scarrafune é bello a mamma sua, ma , oggettivamente, anche tu, figlio mio non sei una bellezza.. " al che il figlio risponde: " Come donne non si nasce, ma si diventa, cosi' chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane e si arrangia con i maritozzi." E quando prende il bussolotto dei dadi....subito parte il rimprovero. : " Di'..o mica ti metterai a giocare a dadi ? "-
"Embé ? e pure...si, mo' vedo ch'ho da fà....ma siiii, si...tutto quello che voi" .Sbatter di porta. Voce da fuori: "Dato che sei malata, se vedi nero, spiri: potrebbe essere il parroco con l'olio santo"
:joker:
Aiutino?
Se Amanda incontra il figlio Matt nel momento M noi non sappiamo il tempo T in cui incontra il figlio ... ma se arriva col figlio a casa 40 minuti prima sappiamo che da casa alla scuola ci mette un tempo T + 40 minuti ... ovvero il tragitto andata e ritorno da M alla scuola dura 40 minuti ed allora un unico tragitto in macchina da M a scuola durerà ...
Scusate per un attimo ho pensato che il problema fosse sbagliato ... ma poi mi sono ricreduto ... il testo del problema è esatto e risolvibile ... anzi si può anche sapere quante volte la macchina di Amanda sia più veloce dello scooter di Matt.:rolleyes::teach::sticazzi:
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa è un verso della Divina Commedia di Dante Alighieri ( E un giorno non ragioniamo più d'ILOR, ma si guarda e passa oltre).
"Signori si nasce non si diventa" Totò ( come donne si nasce non si diventa...)
Elementare Watson è la frase (apocrifa) di Sherlock Holmes
Dio non gioca a dadi è di Einstein
Tanto sul mio trench, non piove mai
Piove sul bagnato
.....guida verso la scuola ad una velocità costante, va a prendere Matt esattamente quando il suo club di scacchi finisce alle 17, e poi tornano subito a casa insieme alla stessa velocità costante----
Non ti sembra incongruente quello che dici dato che, da come si capisce, Matt non ci va mai al club in quanto la madre, sembrerebbe dal racconto, lo porta a casa subito dopo essere andata a giocare.
Il "SUO" sembrerebbe riferito alla madre-
Ps. cerca si essere chiaro altrimenti mi fai fare una figura di ....cacchina di cane abbandonata sul marciapiedi o piede se frequentato da zoppi::asd: