Settimana iniziata con corso di gag in palestra, e poi sessione di mezzora addome-braccia. Sono bella carica. Torno venerdì pomeriggio, che prima non riesco.
Visualizzazione Stampabile
Settimana iniziata con corso di gag in palestra, e poi sessione di mezzora addome-braccia. Sono bella carica. Torno venerdì pomeriggio, che prima non riesco.
Buonasera sportivi, cominciamo il secondo mese dell'anno con un leggero miglioramento rispetto al primo... :approved:
...partiamo dall'attività standard, due volte a danza una indoor ed una outdoor, 3 km.scarsi di camminata [ai quali però vanno aggiunti i circa 20mila passi di oggi, magari dopo vi aggiornerò :),] ed appena 33 km.di gravel biking :o
...ora però gli extra, mezz'oretta di pesistica casereccia ieri mattina e 3,5 km.abbondanti di pattinaggio sul ghiaccio poco fa :clap:
Allegato 36939
...molto bene per essere la seconda volta almeno a detta della maestra, a parte tre cadute ho migliorato parecchio in poco tempo :approved:
...oh siamo ancora lontani anni luce da prestazioni decenti, cmq.la velocità massima è arrivata a 11,2 rispetto agli 8 e qualcosa della volta scorsa, diciamo che mi conviene ancora andare a correre :rotfl:
...ed anche per stasera è tutto, a risentirci domenica prossima s.e.s [salvo edizioni straordinarie :p]
:ciaociao:
Ed eccoci anche qua, al nostro appuntamento della domenica sera... :clap:
...anche stavolta niente di particolare eccetto il giro di ieri che mi ha pure fatto prendere qualche medaglia dopo tanto tempo, ma andiamo con ordine :approved:
...un pò di tonificazione sparsa [però di sessioni brevi, molto inferiori alla mezz'ora minima che mi sono imposto per cui non le ho registrate :o,] le ormai consuete due volte a danza [ma quella indoor di lunedì è stata deludente, poi vi spiego,] una corsetta standard e 60 km.di ciclismo :)
...lunedì dicevo abbiamo danzato poco, più che altro abbiamo fatto gli indossatori_indossatrici per provare dei costumi per un'esibizione di carnevale a cui però non potrò partecipare per motivi familiari [si terrà a Venezia :\:,] per cui nei momenti morti mi sono scatenato sulla spalliera facendo più ripetizioni di tutti gli esercizi che conosco :D]
...tornando al ciclismo, ieri ho fatto un giro molto interessante di 50 km che ne avevo parlato di la, facendomi un'idea delle possibilità che avremo sfruttando il tram, e raggiungendo i 3000 km.percorsi con la gravel in 9 mesi e qualche giorno :yeye:
...ed oggi giretto minimo per andare all'ape con un pò di pioggia, cmq.calando la pressione delle gomme a 2,5 ant.e 3 post.la tenuta di strada resta soddisfacente, chiaramente senza azzardare ;)
...e mi pare che anche per stavolta è tutto, buona serata sportivi :ciaociao:
Buon lunedì gente!
Settimana scorsa ho fatto tre allenamenti in palestra, più corso di gag e di zumba.
Questa settimana ho iniziato stamattina con sala attrezzi, allenando addome e braccia soprattutto.
HO anche iniziato una dieta per le intolleranze alimentari perché avevo sempre mal di pancia e mi stavo gonfiando. Ed in effetti, sta funzionando. Sto decisamente meglio. Devo continuarla per tre settimane, poi iniziare a reintrodurre gli alimenti.
Eccomi qua
Anche se al momento senza novita’ :v
Nel senZo che, mi spiego
La prova in palestra era andata bene, nel senso che con le 70enni mi trovavo bene :D
Al terzo allenamento mi ha inziato a dare fastidio la spalla :sbonk:
Quella palestra mi era piaciuta ma non mi era di strada
Adesso devo andarne a provare un’altra, che rientrebbe piu’ facilmente nel circuito casa-scuola
Nel frattempo in questi giorni mi sta facendo male l’altro braccio
Purtroppo credo di averlo sforzato per portare su la legna :bua:
Aspetto di riabilitarmi e riparto :v
Per la primavera spero di avviarmi :asd:
Le palestre lontane e/o fuori mano sono un problema, dal dopo covid la mia mi è diventata scomoda sebbene per oltre sei anni non mi dava problemi attraversare la città per raggiungerla, nemmeno in inverno col brutto tempo [ed ero già limitato alle due ruote... :\:]
...anch'io sto cercando uno stimolo per riprendere, sebbene visti i problemi familiari che ho in corso mi sa che anche l'anno accademico 2024_2025 sia perso :o
...mi dispiace per la spalla Efua, ma è lo stesso problema che avevi 4 anni fa quando abbiamo iniziato questo 3d? :(
:mahciao:
Io questa settimana sono a quota 2 allenamenti. Vediamo se riesco a fare il terzo oggi pomeriggio.
:mmh?:
leggo rarissimissimamente: arrivato a metà della lettura delle vostre imprese, sono esausto :D
Solo a pensarlo.
E poi, ce sta l'invidia.
E la vendetta: indovinello (ciclistico) per il mejo ateleta der forum, @ale:
Te sei fatto 30km de salita in bici a 20 km/h, poi sei tornato giù a rottadecollo a 60 km/h.
Con che velocita media te sei fatto 'sta ammazzata?
(puo' rispondere chiunque, ovvio)
Una salita del genere potrei farla solo con l'elettrica e sufficienti batterie di scorta, ed ora mi immagino una Boršt_Jezero lunga 30 km... :rotfl:
...sembra troppo facile, 40 di media se sullo stesso percorso, o c'è un tranello che mi sfugge? :D
Aspe' aspe', allora andata in un'ora e mezza e ritorno in 30', quindi 2 ore per 60 km. perciò la media sarebbe di 30... :mumble:
...posso ritrattare la prima risposta e prendermi ancora un pò di tempo per pensare? Stasera non sono particolarmente lucido :D
Alla fine volevo fare il terzo allenamento settimanale ieri, poi c'era un bel sole, così ho deciso che sarei invece andata a camminare. Mi sono fatta 13 km di trekking in campagna. Il bello della zona in cui abito è che sono proprio ai margini della città, quindi uscendo a piedi raggiungo diversi percorsi interessanti.
Stavo quasi per dimenticarmi di venire qua, vabbè tra una cosa e l'altra ho avuto un'altra settimana sportiva mediocre... :(
...c'ho da menzionare solo una doppia lezione di danza indoor (tradizionali orientali e latinoamericani di coppia,) una camminata di 6 km.scarsi e la pedalata di oggi, 33 km.di mistomare nel vento :o
...ieri però sono riuscito a superare i 3 minuti e mezzo di plank statico, un altro piccolo passetto nella risalita della tonificazione :approved:
...il recordman di tale specialità è un over 60 che è riuscito a stare in posizione per un sacco di ore di fila, 8 e passa se ben ricordo, per cui ho ancora speranze di tornare ai gloriosi tempi del mio "record" di 4 minuti abbondanti :D
...per stavolta purtroppo è tutto, e vista la mia situazione generale non prevedo miglioramenti a breve, cmq.ho intenzione, almeno per il momento, di mantenere la frequenza settimanale di questi mii resoconti :\:
:mahciao: