Io nel plank non sono mai andata oltre i 2 minuti. 3 minuti e mezzo è tanta roba.
E comunque non è che hai fatto poco, Ale!
Visualizzazione Stampabile
Io nel plank non sono mai andata oltre i 2 minuti. 3 minuti e mezzo è tanta roba.
E comunque non è che hai fatto poco, Ale!
È che sono anche "lievitato", tenere su 81 chili non è proprio come tenerne su 76, e questo vale anche per le trazioni, questo a parziale giustificazione del mio calo di prestazioni... :\:
...se tutto andrà bene uno dei prossimi giorni farò una corsetta, ho dei conti condominiali da pagare e per farlo nel tardo pomeriggio ci sono solo uno o due giorni utili che non ricordo quali :o
...e cmq.prima circa un'ora di danza indoor che non ero sicuro di riuscire a fare, ma ne parlerò domenica ;)
:ciaociao:
Buonasera sportivi, ormai mi sono rassegnato che tra lavoro al limite del sopportabile e problemi familiari gli allenamenti vanno di conseguenza... :(
...cmq.ho fatto le mie consuete due orette di danza, una indoor lunedi ricavata a forza prima di andare su a Cattinara, ed una outdoor oggi alla facciazza del piccolo incidente che ho avuto pochi minuti prima, venerdì una camminata di poco più di 2,5 km.e nel w.e.49 km.di ciclismo di cui 40 ieri [oggi la gravel mi è servita solo come mezzo di trasporto per andare all'ape :D]
...a proposito della camminata, lo stimolo c'è stato per poter colorare la corrispondente casella altrimenti avrei avuto un'altra lettera tutta bianca, il calendario di Esco funziona alla grande :clap:
...domani o nei prossimi giorni posto anche quello nell'altro 3d, per ora è tutto ed a risentirci domenica prossima :ciaociao:
Questa settimana male male: ho fatto allenamento lunedì, ma da martedì mi sono ammalata, quindi sono dovuta stare ferma sta settimana.
Spero di ripartire la prossima!
E buonasera sportivi, nonostante la settimana dimmerd appena trascorsa posso cmq.presentare un pò di attività, chiaramente niente di eccezionale cmq.merita menzione se rapportata al periodo... :approved:
...lunedì sono partito alla grande con due ore di danza indoor, ormai frequento contemporaneamente due corsi molto diversi tra loro :)
...venerdì corsetta di 4 km,un pò sforzata per la verità ma ci tenevo per svariati motivi :o
...e ieri ciclotour di 45 km.totali, 4,5 per arrivare alla stazione del tram e 40,5 per l'altopiano più il ritorno :yeye:
...poi purtroppo sono cominciati i malanni, oggi cmq.ho fatto anche una camminata di circa 2 km.anche se non l'ho registrata giacché è durata troppo poco per essere considerata allenamento cardio :sbonk:
...adesso sono in branda dopo aver preso un actigrip notte, che dovrebbe essere una bomba almeno per me che non sono abituato ad assumere farmaci ogni momento :sbonk:
...speriamo che non sia stato un sacrificio invano giacché domani non vorrei mancare alla doppia lezione di danza :\:
...ed è tutto, buona serata ed a domenica prossima, se riesco domani coloro e posto il calendario di Esco :ciaociao:
Piccola edizione straordinaria anche di qua, dopotutto quello che ho azzardato stamattina adesso per me 3 minuti ed un paio di secondi di plank statico! :clap:
...il riposo e probabilmente la perdita di peso hanno fatto il piccolo miracolo :yeye:
...ma ora devo tornare a superare i 4', chiaramente al netto delle altre attività :approved:
Carissimi sportivi ben ritrovati, eccomi qua per congedarmi con dignità da questa settimana trascorsa in gran parte a lottare contro i malanni... :sbonk:
...nonostante la debolezza residua che tuttora mi perdura ieri ed oggi qualcosa ho fatto lostesso, per la fattispecie un'oretta di danza e mini ciclotour a seguire :)
...il chilometraggio totale di nemmeno 20 km.è quasi da record [chiaramente negativo :rotfl:,] però oggi ho perso circa un'ora di tempo libero per farr la rotazione dei pneumatici, due ottimi investimenti :approved:
...il primo per i tour dei prossimi mesi in cui avrò l'usura delle gomme distribuita più o meno equamente, ed il secondo è che mi sono impratichito di mettere le mani sulle ruote tubeless, cosa che può capitare di fare anche in capo al mondo per cui è meglio essere preparati :eek:
...inoltre ieri ho resistito abbastanza in plank statico, vedi post quassù :D
...ed anche per stavolta è tutto, alla prossima cari :ciaociao:
E rieccoci al nostro appuntamento sportivo cari forumini, anche se noto con dispiacere che ultimamente c'è poca partecipazione in questo thread... :(
...vabbè che in sto periodo nemmeno io sto brillando per prestazioni, cmq.sta settimana è andata leggermente meno peggio della precedente :o
...lunedì ho ripreso danza indoor con il doppio corso, e ieri un'altra ora outdoor. A seguire breve ciclotour nella pioggia che mi ha sorpreso poco dopo aver imboccato la Cottur :Pazienza:
...oggi la giornata è cominciata male su tutti i fronti meteo compreso, e così aspettando che migliori stamattina ho fatto mezz'ora scarsa di tonificazione casereccia compresi 3'14" di plank statico, qualche secondo in più della volta precedente :approved:
...a seguire ciclotour un pò azzardato confidando nel miglioramento promesso dalle previsioni, con raccolta di mazzetto di asparagi e portando il chilometraggio della settimana a 27k, sempre pietoso ma un pò meno della settimana scorsa :shy:
...e per finire stasera breve camminata di 2,6k. per smaltire la cena del vecchio [ed anche perché l'ago della bilancia è tornato a salire :wall:]
...ed è tutto, il calendario di Esco lo colorerò e pubblicherò domani giacché è diventata abitudine del lunedì :D
Eccomi! Dopo due settimane ferma per via dell'occhio ho ricominciato con attività fisica, blanda. Per ora mi limito alle camminate, visto che non posso fare sforzi. Negli ultimi 5 giorni ho fatto 35 km.
In settimana vedo di tornare anche in palestra a fare più che altro stretching o pilates. Altre cose per ora non posso.
Stasera piccola camminata di circa 3km.anche per me, prima modesta attività dopo 9 giorni di stop causa altri malanni... :(
...domenica non ho nemmeno scritto il mio solito sunto giacché l'altra settimana ho fatto solo un'ora di danza indoor :sisi:
...del resto nient'altro neanche di poco conto, la bici non è uscita di cantina, non succedeva da non so quanto tempo :sad:
...non ci resta che sperare in tempi migliori, che di ammalarmi due volte in nemmeno un mese non mi era mai successo :sbonk:
:mahciao:
Cari sportivi buonasera, con immenso piacere riprendo il mio modesto resoconto settimanale dopo una settimana di stop quasi totale causa malanni... :\:
...questa volta nonostante gli ultimi strascichi qualcosa sono riuscito ugualmente a fare, a partire da un minimo di tonificazione :approved:
...per quattro giorni di fila infatti, da martedì a venerdì compresi sono riuscito ad avere la costanza di fare un pò di plank statico di mattina appena svegliato :)
...chiaramente viste le circostanze ho passato di poco i due minuti, ma vabbè meglio di niente :D
...poi in settimana una piccola camminata, e già il giorno seguente una modesta corsetta per cominciare la risalita :grin:
...ieri un'oretta di danza outdoor, ed a seguire ciclotour asparagifero, dopo quasi due settimane che la bici non usciva dalla cantina :yeye:
...ed oggi giretto un pò più lungo, anche se nonostante tutto mi tocca concludere il mese con risultati penosi :Pazienza:
...fallita la sfida dei 200k, mi mancherebbero 59 km.da pedalare entro domani per cui è fuori discussione :(
...però mi resta in piedi questa come premio di consolazione [ma non è nemmeno detto che la superi, dipende da cosa mi aspetta il prossimo w.e. :o]
Allegato 37210
...ed anche per oggi è tutto, chiudiamo in bellezza [si fa per dire :disgust:] questo primo trimestre 2025 :|
Buonasera sportivi!
Leggo con interesse delle vostre imprese.
@Dark auguri di pronta ripresa.
@Ale in bocca al lupo per la tua nuova impresa.
Ho terminato il workout casalingo (Body revolution), che è durato la bellezza di tre mesi. E facendo alcune considerazioni sono molto contenta degli effetti positivi che ho ottenuto, in termini di mobilità, resistenza ed equilibrio.
Naturalmente ne ho iniziato uno nuovo
https://www.youtube.com/watch?v=1cZsQzIn0G8
Buonasera Esco e felice di ritrovarti anche qua... :)
...sono contento che hai ritrovato una certa regolarità negli allenamenti, e soprattutto che hai notato dei benefici :approved:
...io purtroppo sto ancora lottando col sovrappeso giacché il calo avuto durante la bronchite è quasi completamente sparito, sebbene le vie respiratorie siano ancora un pò malaticce :wall:
Buongiorno. Io questa settimana ho camminato, più che altro, perché ancora non posso fare attività fisica più spinta.
ho fatto un trekking da 12 km mercoledì (uscendone senza voce) e altri 10 domenica scorsa. Ieri pure ne ho fatti 10, sebbene non in un trekking, ma in fiera.