Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno sportive e sportivi.
Non ho molte novità da raccontare, proseguo sempre con le mie camminate (quando è possibile) e con il mio workout casalingo.
Mi è balenata l'idea (come tante altre volte) di tornare in piscina... fosse la volta buona che riesco a conciliare i miei orari con quelli del nuoto libero.
-
Buonasera sezione sportiva discuterina, purtroppo per il sottoscritto questa è stata un'altra settimana da dimenticare... :(
...volevo quasi evitare di scrivere ste due righe come già accaduto di recente, ma vabbè la tendenza è questa e dovrò rassegnarmi :\:
...cmq.questa settimana sul lavoro abbiamo movimentato a mano una quantità enorme di merci, il ché sommato ai problemi familiari che mi ritrovo ha influito negativamente sulle attività sportive infrasettimanali [vedi tempo ed energie residui prossimi allo zero :o]
...praticamente abbiamo solo le due ore di danza di lunedì scorso, ed il ciclotour di ieri dove peraltro mi sono evitato il grosso del dislivello caricando la bici sul tram :D
...alla fine ne sono uscito con 50 km.scarsi, nemmeno mezzo o.c.s.ma vabbè, più o meno come l'altra settimana e cmq.un pò meglio delle precedenti :Pazienza:
...oggi niente causa bora forte eccetto un paio di chilometri a piedi stamattina ed un altro e mezzo circa stasera, troppo poco per menzionarlo :sisi:
...ed è tutto, mi sa che per un bel pò questa sarà la mia settimana sportiva standard almeno fino alle prossime ferie se non oltre :sbonk:
:mahciao:
-
E rieccoci al mio riassunto della domenica sera 'o sportivi, stavolta è andata un pò meglio grazie ai due giorni liberi extra... :approved:
...ordunque ho fatto quasi tre ore di danza tra lunedì e oggi, e tre camminate per 10 km abbondanti totali :o
...ma il top è stato il ciclismo anche se purtroppo è stato occasionale, quest'anno proprio non va :(
...cmq.dopo tanto tempo ho raggiunto l'o.c.s. (111x1,36,) anche se c'è poco da rallegrarsi giacché come dicevo di la quest'anno sono indietro di circa 300 km.rispetto lo stesso periodo del 2024, e vista l'anda mi sa tanto che non riuscirò a recuperarli :\:
...vabbè pazienza tenteremo di compensare con qualcosa di carino, già la possibilità di sfruttare il tram mi ha aperto un mondo, ed alla prima occasione torneremo anche a salire sul treno :clap:
...ed è tutto, domani spero di riuscire ad andare a danza, cmq.sia colorerò il calendario di Esco :)
...buona serata :ciaociao:
-
Buonasera sportivi_e, ed anche Pasqua 2025 se n'è andata... :o
...cmq.grazie al meteo eccellente ho trascorso un'altra settimana abbastanza decente dal punto di vista sportivo :approved:
...tre ore abbondanti di danza tra i due corsi indoor del lunedì più l'oretta abbondante al parco oggi, ed un pò di tonificazione nei ritagli di tempo :)
...ciclismo mediocre a causa della foratura di sabato che mi ha precluso un tour un pò più lungo, cmq."grazie"anche allo scooter in riserva e margini di tempo leggermente più ampi ho compensato con piccoli spostamenti cittadini, raggiungendo per un soffio l'o.c.s. anche se per il solo dislivello [70x1.03 :|]
...cmq.anche domani sarò libero, per cui in mattinata farò qualcosa in più dei soliti lunedì ;)
...e buona serata belli :ciaociao:
-
Buonasera sportivi, purtroppo la serie nera continua giacché il malanno di venerdì mi ha fanculizzato il lungo w.e... :mad:
...cmq.grazie anche a Pasquetta inclusa nella settimana sportiva sono riuscito a fare quasi tre ore e mezza di danza, nonostante la lezione di oggi sia stata ridotta a 45 minuti giacché la Bip aveva altri impegni :rolleyes:
...altro non c'è a parte la solita tonificazione nei ritagli di tempo, e 42 km.di ciclismo misto strada_gravel di cui una trentina fatti oggi nonostante il vento :o
...se il tempo sarà come l'altro anno mi restano circa due mesi utili per fare qualcosa di degno prima del gran caldo, dopodiché si rimanda tutto a fine settembre :(
...vabbè mi sono già rassegnato che quest'anno sarà peggio dell'altro, non mi resta che sperare in qualche occasione per fare qualcosa di speciale, ad esempio bello sarebbe se riuscissi a superare il mio record di 121 km.percorsi in un giorno solo, vedremo :v
...e buona serata a tutti, ci risentiamo domani (sempre se vi va) per l'aggiornamento del calendario di Esco :approved:
:ciaociao:
-
Ultimi 5 giorni: giovedì trekking in campagna, 10,5 km, venerdì palestra, addome e glutei, sabato altra camminata, 8 km, domenica palestra, circuito metabolico più addome. Oggi pomeriggio ancora palestra, voglio fare un corso.
Diciamo che dopo lo stop forzato a causa della retina, sto recuperando.
-
Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dark lady
Ho proseguito sulla stessa strada: ieri 13 km di camminata. Stamane torno in palestra! E con oggi sono a 7 giorni consecutivi di attività fisica.
Dark, perché non partecipi al calendario di Esco, allenati e colora? Con questa frequenza di allenamenti ci stracceresti tutti... :shy:
:ciaociao:
-
Eh per4ché ormai siamo ad aprile, dovevo iniziare a gennaio.
Comunque stamattina sono tornata in palestra come promesso: mezz'ora di upper body e mezz'ora di addominali (ne ho fatti tipo 400).
Domani vado a fare trekking in Piemonte, e venerdì mattina ancora palestra. Sta diventando una droga! :D
-
Ieri 10 km di trekking, oggi in palestra mi sono data al cardio con un corso nuovo, country fitness (simile alla zumba, però con i passi del ballo country). Poi una ventina di minuti di circuito ad alta intensità.
Credo che nel week end riposerò un po' perché sono a 9 giorni consecutivi :D
Domani sicuramente salto perché lavoro tutto il giorno, domenica ho un sacco di cose da fare in casa, e probabilmente non andrò in palestra, ma poi magari cambio idea. Vediamo.
-
Buonasera sportivi, questa settimana ho introdotto una piccola modifica alla solita routine sportiva invernale, giusto per metterci un pò di pepe [e perché avendo giornata storta non era il caso che vedessi la Bip prima di combinare danni irreversibili... :D]
...e così grazie anche al nuovo orario di lavoro leggermente più favorevole lunedì con una scusa cretina ho saltato il corso indoor di danza e sono andato invece in palestra, per la prima volta in quest'anno solare :clap:
...chiaramente ho reso da schifo, il vantaggio è stato per lo più psicologico nel ritrovare il vecchio gruppo che fortunatamente sa dei mii recenti problemi per cui perdona la mia latitanza ;)
...quindi abbiamo mezz'oretta abbondante di pesistica chiaramente di gruppo unico, dove ho notato un calo di rendimento quasi dappertutto eccetto che negli esercizi di spalle, dove stranamente ho mantenuto i stessi carichi e ripetizioni che praticavo in precedenza :approved:
...poi due ore scarse tra ad e danza, e, udite udite, per la prima volta del 2025 è apparso il nuoto :yuppi:
...niente di tale neh, avrò nuotato si e no 100 metri in tre volte che sono andato al bagno, d'altronde il mare ha ancora 16 gradi ed è difficile starci dentro per tanto tempo :afraid:
...ed infine il ciclismo che, grazie il bel giro di ieri mi ha permesso di raggiungere l'o.c.s.sia pur per la sola distanza [104x0,65 :)]
...ed anche per stavolta è tutto, a domenica prossima belli :ciaociao:
-
Grande Ale!!
Io ho fatto un week end di stacco dall'attività fisica (dopo 9 giorni consecutivi).
Oggi si riparte. Pomeriggio in palestra, poi ci tornerò anche domattina e mercoledì pomeriggio. Vorrei cercare di andare tutti i giorni o quasi.
-
Ieri pomeriggio ho fatto hit (corso allenamento ad alta intensità) per mezz'ora, più un'altra mezz'ora di addome.
Oggi ho fatto i soliti 15 minuti di tapirulan, poi mi sono dedicata al circuito metabolico, alternato con esercizi all'addome e con esercizi di stretching che mi ha dato l'osteopata.
Domani pomeriggio, altro giro altra corsa.
-
Grande anche te Dark, a me comincia a mancare l'attività sportiva infrasettimanale, ormai con tutti sti problemi di salute, stanchezza e supporto ai vecchi devo concentrare quasi tutto nel w.e... :\:
...se le allergie mi daranno un pò di pace domani via dal lavoro vorrei fare qualcosa anch'io, sia pure da poco conto :o
:mahciao:
-
Bravo Ale!
Purtroppo ci sono dei periodi in cui si è più fermi per cause di forza maggiore. E comunque nel week recuperi egregiamente!
Io volevo andare in palestra anche oggi pome ma mi sa che devo prolungare l'orario di lavoro, quindi mi sa che salto...