Si ma credo che state un po' degenerando il thread ragazzi
Visualizzazione Stampabile
Si ma credo che state un po' degenerando il thread ragazzi
[QUOTE=crystal;495852]non
[QUOTE=marzietta;495857]e soprattutto che io perch
Danie' ti prego: non tiriamo in ballo termini che non c'entrano. Questo non è femminismo, eh.
Io sono femminista ma mica mi offendo se un uomo mi vuole portare a letto, lo trovo normale, in caso contrario la mia autostima cadrebbe molto in basso. Mica è un'offesa essere desiderata. Mica ci rimango male se uno mi vuole scopare e basta? Capita, mica bisogna piacere a tutti per il proprio lato interiore, specie se non si ha neanche il tempo di conoscerlo. E poi, ma se voglio scopare con un maschietto devo per forza apprezzarne le doti intellettive? E se si scopa, mica mi sta usando? Lo facciamo in due.
Io trovo in questa discussione un po' di retrogrado senso del rispetto, dei ruoli convenzionali, del corteggiamento vecchia maniera cheseciprovalaprimaseravuoldirechemivuolesolousare che con il femminismo non ha proprio niente a che vedere. E' l'esatto contrario dell'emancipazione da certi stereotipi.
[QUOTE=karin;495861]Danie' ti prego: non tiriamo in ballo termini che non c'entrano. Questo non
Il femminismo è nato in una precisa epoca storica e rappresentava la necessità di sensibilizzazione su determinate esigenze negate. Non è però qualcosa di cristallizzato: la società è cambiata (di certo non per grazia divina) e il termine oggi ha acquisito altri significati, anche perché il movimento non è più quello di un tempo. E' quindi improprio, a mio avviso, usarlo nel significato vecchio, specie in modo dispregiativo e volevo semplicemente evitare la solita propaganda contro le femministe, che in questo caso specifico c'entra poco.
Io non sono abituata a sputare nel piatto in cui ho mangiato: se ho certe libertà è anche grazie a chi bruciava i reggiseni in modo simbolico quando io ancora non ero nata. Ci sono state esagerazioni, figlie dell'epoca, volutamente cavalcate dai maschilisti per ridicolizzare il tutto, e io non le nego, ma servivano anche per creare il caso, fare clamore, essere ascoltate.
Oggi un certo tipo di femminismo sarebbe francamente ridicolo, ma lo è solo perché non c'è più il bisogno di quegli atti estremi. Ed è molto merito di quelle donne oggi vituperate, figlie di un'epoca lontana nella mentalità, ma non nelle date. Alcune hanno portato avanti tesi più estreme, ma trovo di bassa lega la donna che dà addosso alle femministe, dall'alto dei diritti che ha acquistato negli anni, giusto per ingraziarsi il maschietto di turno, continuando a avallare un'ottica distorta di un movimento che cose positive ne ha fatte.
Fine della precisazione, niente di personale;)
Comprendo le tue ragioni!!!
E le approvo.. per
vediamo se riesco ad essere serio e dire la mia, dunque, quando ero un ragazzo, ho vissuto in una comune detta figli dei fiori, e c'era una prassi o meglio un metodo per pianificare l'amore ed il sesso, l'amore, inteso come passione, era ed
[QUOTE=marzietta;495845]adesso ti metti anche ad analizzare la mia vita... :tajo:
non ho capito che fregature non ne volevo pi
scusa la domanda impertinente e magari un po' privata, ma Annax non è che sei ancora una vergine?
[QUOTE=annax;495930]nn credo anche perk
[QUOTE=crystal;495981]37 anni...e scrive come una 15enne...come ho gi
[QUOTE=escavatore;495952]scusa la domanda impertinente e magari un po' privata, ma Annax non
oddio quante pagine O_O ...lasciamo perdere :D