Visualizzazione Stampabile
-
Non leggo tutta la discussione, dico solo il mio modesto parere: eugenetica.
Eliminare gli storpi, gli handicappati...ed un giorno chissà, se si sgamasse il gene giusto anche i depressi, o gli schizofrenici e forse anche gli stupidi, o chi è soggetto ad un elevato rischio di accidenti cerebrovascolari od i diabetici.
-
[QUOTE=errezerotre;728562]Non leggo tutta la discussione, dico solo il mio modesto parere: eugenetica.
Eliminare gli storpi, gli handicappati...ed un giorno chiss
-
Non è uno scherzo, è quello che è.
Tutte queste cose hanno una base genetica, e si potrebbero almeno a livello teorico trovare ed eliminare.
Sarebbe giusto? Qual'è il limite sotto il quale la vita non è "dignitosa"?
Uno schizofrenico che impazzisse a 24 anni avrebbe il diritto a vivere quegli anni? Od un futuro portatore di alzheimer, od un futuro distrofico...
Io penso che il diritto di decidere debba essere dato all'individuo.E fra i down, ma anche fra chi è affetto da patologie ben più gravi come la fibrosi cistica, in genere nessuno vuole morire.
-
Poi, onestamente, spero non debba capitare mai a me una scelta del genere, perchè non saprei cosa fare...
-
[QUOTE=errezerotre;728562]Non leggo tutta la discussione, dico solo il mio modesto parere: eugenetica.
Eliminare gli storpi, gli handicappati...ed un giorno chiss
-
ma non siamo noi a dover decidere!
io la vita la vivrei anche se dovessi essere down, paralizzata, cieca o se tremassi o se dovessi stare ferma su un letto....la vivrei comunque.
abbiamo questa possibilita'...una sola....e nessuno deve decidere se io devo viverla o meno
-
-
io penso dovressti vergognarti.
-
ognuno la pensa come vuole...ma non so come si possa...
-
Ehm, non è che qualcuno di voi pensa che io consideri la parola "eugenetica" con accezione positiva vero?
-
[QUOTE=errezerotre;728641]Ehm, non
-
non puo' essere vista in modo positivo....
che vuoi una razza ariana?
-
Bhè, se sostituisci ad "ariana" la parola "sana" è esattamente quel che si sta facendo con l'attuale "selezione genetica". Ad un livello molto primitivo, certo, ma il concetto è quello. Solo questo volevo dire.
-
vabbe...io lascio stare..non mi va di rovinarmi la giornata
-
ma la malattia non è fonte di evoluzione e selezione naturale?