Luci e ombre: se rivolgiamo il nostro pensiero all
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=claire;1329238]Luci e ombre: se rivolgiamo il nostro pensiero all
[QUOTE=claire;1329238]Luci e ombre: se rivolgiamo il nostro pensiero all
[QUOTE=conogelato;1329312]Infatti il grano buono cresce, su questa terra, insieme alla zizzania. Quando una persona si dispone al Bene, a compiere il Bene, per prima cosa sappia che avr
[QUOTE=conogelato;1329312]Infatti il grano buono cresce, su questa terra, insieme alla zizzania. Quando una persona si dispone al Bene, a compiere il Bene, per prima cosa sappia che avr
Dalle forze opposte, quelle del Male. Gesu', in proposito, e' di una chiarezza disarmante....
"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perch
Siamo liberi, cugino: Di ripiegarci nel nostro egoismo e di fuggire la lotta o di credere che Cristo, realmente, ci accompagna sempre. E dunque essere disposti alla battaglia quotidiana....
"Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua Potenza. Rivestitevi dell
[QUOTE=conogelato;1329910]Dalle forze opposte, quelle del Male. Gesu', in proposito, e' di una chiarezza disarmante....
"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perch
I peccati. Quelli che abitano dentro di noi, Crepuscolo. Quelli che tutti (chi piu' chi meno) sperimentiamo ogni giorno. Quelli, infine, per i quali Cristo e' morto sulla Croce: "Non sono venuto per i sani, ma per i malati...."
L'egoismo, l'orgoglio, il giudizio verso gli altri, le menzogne, gli omicidi, i furti, le violenze, gli adult
Scusa, ma se Cristo li ha vinti, i nostri peccati, cos'e' che ti scandalizza? Non e' certo venuto su questa terra per una cosa da poco....
Il peccato e' la realt
Dio e Satana, l'estremo Bene e l'estremo Male. I 2 Demiurghi.
Mi chiedo:
Si parla sempre di bene e male, si dice che non esisterebbe il bene se non ci fosse il male, ovvero non esisterebbe Dio senza Satana? mah....
Forse Dio