Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PACE
Ho figli, cerco di capire la società; dove sta andando la società, ladyhawk. Che tipo di mondo stiamo consegnando loro. Il vivi e lascia vivere non fa per me: anzi, lo trovo profondamente egoista. In fondo "me ne frego" era il motto dei fascisti
E una volta che lo hai capito sei in grado di cambiare la società e il mondo più in generale?
Auguri!
"Vivere e lasciar vivere" non è il mio motto, il mio è fai quello che puoi e del tuo meglio senza possibilmente giudicare gli altri, non porti le loro scarpe.
-
Citazione:
conogelato
Ale ma...ti rendi conto di quello che hai scritto? Dio mio. Chi amerà di più, un padre, il figlio tossico o il gatto che sta tutto il giorno sul sofà? A stento riesco a volte a leggere le vostre assurde farneticazioni, son sincero.
Ma hai letto bene tutto? No vero? :Pazienza:
...parlavo di un ipotetico figlio tossico che ammazza il genitore per prendergli i soldi per bucarsi [o qualunque altro contesto in cui lo ammazza per qualunque altro motivo....sai, ogni tanto succede... :rolleyes:]
...se per te è meglio un figlio così che un innocente micio (o cane, canarino furetto etc....) beh, stavolta sono io che stento a capirlo :bolted:
:mahciao:
-
Citazione:
PACE
Ti stai incartando; abbiamo già parlato dell'equiparazione fra diritti e doveri a proposito della costituzione italiana, ricordi? Ci siamo fossilizzati solo sui diritti dimenticando i doveri. Quando invece le due cose dovrebbero sempre andare di pari passo
appunto: io ti ho chiesto di tradurre le tue lamentele in DOVERI; ma tu non sei in grado; se ti lagni dell'uso che la gente fa della propria libertà, devi assumerti l'onere di limitarla;
di che doveri parli ? se tali sono, a fronte della trasgressione c'è già la sanzione; se manca la sanzione, vuol dire che doveri non sono, ma a te piacerebbe, per tua convenienza.
-
Citazione:
conogelato
Ne stai parlando in Scienze, no? 24 interventi in tutto. Guarda invece cosa accade, come ci coinvolgono "giusto per capire" "a proposito di madri e figli" " un uomo è troppo poco": siamo circa a 1300 interventi Laura!!! Guarda l'intelligenza artificiale Calaf: dopo l'interesse iniziale non lo considera più nessuno....
Malgrado io abbia smascherato il trucchetto
" Non siamo sprovveduti, conogelato.
Hai scritto:
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Prova ad aprire in Scienze l'argomento il padre dell'uomo è uno scimmione"
S U C C E S S I V A M E N T E
Prova ad aprire in Religione l'argomento "Il padre dell'uomo è Dio"
e controlla quante pagine vengono riempite, cosa interessa di più alle persone.
e riscritto
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Te l'ho suggerito lunedì: prova ad aprire due argomenti sulla paternità dell'Uomo (lo scimmione o Dio) in due sezioni distinte del Forum e poi vediamo cosa interessa di più le persone. Vediamo se sono "ciance" o cose profonde....
E pensi che i lettori/lettrici siano tanto ingenui da non riconoscere l'ennesima forma del trucco manipolatorio della "risposta imposta"?
Secondo te, tra una discussione "Il movimento della Terra con le equazioni della relatività generale" rispetto a una discussione "Il movimento della Terra causato dalle ali di angeli", quale avrebbe più seguito? E la deduzione logica sarebbe che la relatività generale sono "ciance" ed "il movimento angelico" sarebbe più interessante e "profondo"? E quindi, "vero"?
Guarda, conogelato, che qui (laureati o no) siamo adulti e razionali.
Quindi, smettila di cercare di prenderci per le maniglie naticali.
Non chiamo Anacleto, ma Eduardo
https://www.youtube.com/watch?v=mCFzQMJvl3c "
tu cerchi ancora di sfruttarlo....
Me seguiamo il tuo ragionamento, cono: che conclusione trai dal fatto che la discussione "Il bar di Discutere" abbia 4 milioni di visite circa e 31000 interventi?
Edoardoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
-
Che siamo tutti da spedire agli Alcolisti anonimi?:D
-
Citazione:
conogelato
Ne stai parlando in Scienze, no? 24 interventi in tutto. Guarda invece cosa accade, come ci coinvolgono "giusto per capire" "a proposito di madri e figli" " un uomo è troppo poco": siamo circa a 1300 interventi Laura!!! Guarda l'intelligenza artificiale Calaf: dopo l'interesse iniziale non lo considera più nessuno....
Questo per dirti che all'uomo interessa molto molto di più sapere che suo padre è Dio e non uno scimmione. Nobile disciplina l'etologia, tanto di cappello: ma l'Uomo sente nel profondo, di essere Altra Cosa rispetto ai suoi amici animali. Adamo stava bene, con gli animali. Aveva dato loro il nome. Eppure "non era felice, non trovava qualcuno che gli fosse simile" dice la Bibbia. Solo dopo la creazione della Donna può esclamare : "Finalmente!!!"
Ma che fai Cono ti comporti come un "influencer"?:D
Ti metti pure a contare gli interventi!
Per te contano di più gli interventi e i "like" visibili che la lettura e validità del contenuto e delle informazioni?
Sappi che anche se non ci sono commenti espressi nel 3ad sull'evoluzione nella sezione di Scienze c'è chi trova interessante e legge anche senza commentare post che aiutano a farsi una cultura.
"Adamo stava bene con gli animali...."
Ma Adamo chi? L'australopiteco?
L'homo abilis, o il sapiens, o i rami estinti?
Ma veramente credi che il primo uomo sia stato un certo Adamo creato così come s'intende l'uomo moderno?
Ed Eva veramente creata da una costola fisica di un certo Adamo?
Poraccio sto Adamo avrà avuto fino alla morte una costola di meno :D
Non credi che l'uomo sia invece il risultato di una lenta evoluzione?
Rido! :rotfl:
Non è che a noi interessa di Dio ed Adamo mentre si parla di figli e madri e se un uomo basta, sei te che c'infili Dio, Adamo e compagnia bella come il prezzemolo ovunque.
Questa sezione è semplicemente più commentata per controbattere a certe castronerie.
Che se restassero limitate alla sezione religiosa va bene ma quando ogni discorso che nasce in altre sezioni finisce in vacca perchè qualcuno ostinatamente continua a citare il suo capo religioso....abbi pazienza eh, facile così vantarsi di alzare l'audience! :D
Come nei salotti dei programmi TV....dove si litiga e ci si parla sopra sale l'audience mentre i programmi di cultura scientifici vengono meno seguiti.
Sangue e arena...:rotfl:
-
Citazione:
Vega
Che siamo tutti da spedire agli Alcolisti anonimi?:D
Già :rotfl:
-
Citazione:
Bauxite
Ok, a parte la "m" di troppo, una volta quando entravi in profumeria ci trovavi solo donne, oggi è 50 e 50. Idem in acqua e sapone e negozi similari.....
Gli uomini oggi stanno attenti alla tintarella (basta leggere Ale) ai muscoli palestrati, a essere sempre perfettamente in forma, "presentabili", asettici, irreprensibili. Per cosa poi? Una volta era per "attirare" la donna. Oggi per postare la loro immagine sui social. Magari con un super aperitivo a corredo.
-
Citazione:
Bauxite
Anche perché, prima di questo STORICO evento, lui doveva pagare da solo le bollette, il WiFi, la TV a pagamento, l'assicurazione della macchina e poi doveva stirare le camicie di foglie di fico, per non parlare di quelle volte in cui si svegliava prima il suo cervello intracosciale....e poi molte molte altre cose DA SOLO!
Finalmente la STORIA gli ha dato la possibilità di sperimentare il cohousing.
Peccato perché ad un certo punto essere coinquilini con benefici PUÒ diventare rischioso!
E vabbè!
Un rischio che valeva la candela, evidentemente: prima non era felice, Adamo e poi lo diviene. Aveva tutto ma gli mancava la cosa fondamentale Bauxite: il dialogo! Rapportarsi con un Altro fuori di lui....
Perché le persone impazziscono nel 41bis in carcere? Perché soli si muore. Lentamente. Poco alla volta.
-
Citazione:
dark lady
Inutile che mi copincolli robe, tanto non le leggo. Tiriamo fuori pareri personali, qui. E le frustrazioni di quelli come te che non riescono ad accettare i cambiamenti della società. Meno male che siete sempre meno.
Nel mentre, io sono felice del fatto che vi sia sempre più libertà anche nel modo di amare. Che l'amore non sia più cristallizzato in qualcosa di predefinito che la società ci impone.
Una mia amica desiderava tanto un figlio. Ha praticato la procreazione medicalmente assistita, ha partorito, e ora lei e la sua compagna, che nel mentre si sono sposate, hanno una bellissima bambina. Ma già, a te questo tipo di amore crea qualche prurito, mi sa :asd:
Allora bisogna che ti decidi: quando dico il mio pensiero mi accusi di giudicarti, quando ti faccio presente che è un pensiero condiviso da Recalcati, da Bauman, da Galimberti, da Pellai, da Scurati, dalla dottoressa Graziottin (la crema cioè degli esperti in materia) mi accusi di copia incollare. Non ti accorgi di scivolare nel paradossale? Riguardo poi ai pochi e ai tanti, è sempre avvenuto così nella Storia: i pochi sono come il sale dentro a un minestrone. Quasi nulla cioè. Quasi invisibili. Ma danno sapore al tutto.
-
Citazione:
Ale
Ma hai letto bene tutto? No vero? :Pazienza:
...parlavo di un ipotetico figlio tossico che ammazza il genitore per prendergli i soldi per bucarsi [o qualunque altro contesto in cui lo ammazza per qualunque altro motivo....sai, ogni tanto succede... :rolleyes:]
...se per te è meglio un figlio così che un innocente micio (o cane, canarino furetto etc....) beh, stavolta sono io che stento a capirlo :bolted:
:mahciao:
Vediamo se ci intendiamo così:
Non voglio figli perché potrebbero ammazzarmi, viro sul gattino da sofà per non correre rischi.
Ti sembra una scelta di vita tutto sommato comprensibile?
Io la trovo orripilante!
-
Citazione:
conogelato
Un rischio che valeva la candela, evidentemente: prima non era felice, Adamo e poi lo diviene. Aveva tutto ma gli mancava la cosa fondamentale Bauxite: il dialogo! Rapportarsi con un Altro fuori di lui....
Perché le persone impazziscono nel 41bis in carcere? Perché soli si muore. Lentamente. Poco alla volta.
Ma non aveva già l'amico invisibile con cui dialogare? Non stai sempre a ripetere che dio è tutto, più anche delle persone di famiglia?
Se la divinità crea la sua creatura già con un gap emotivo, per forza i problemi poi arrivano.
-
Citazione:
LadyHawke
Ma che fai Cono ti comporti come un "influencer"?:D
Ti metti pure a contare gli interventi!
Per te contano di più gli interventi e i "like" visibili che la lettura e validità del contenuto e delle informazioni?
Sappi che anche se non ci sono commenti espressi nel 3ad sull'evoluzione nella sezione di Scienze c'è chi trova interessante e legge anche senza commentare post che aiutano a farsi una cultura.
"Adamo stava bene con gli animali...."
Ma Adamo chi? L'australopiteco?
L'homo abilis, o il sapiens, o i rami estinti?
Ma veramente credi che il primo uomo sia stato un certo Adamo creato così come s'intende l'uomo moderno?
Ed Eva veramente creata da una costola fisica di un certo Adamo?
Poraccio sto Adamo avrà avuto fino alla morte una costola di meno :D
Non credi che l'uomo sia invece il risultato di una lenta evoluzione?
Rido! :rotfl:
Non è che a noi interessa di Dio ed Adamo mentre si parla di figli e madri e se un uomo basta, sei te che c'infili Dio, Adamo e compagnia bella come il prezzemolo ovunque.
Questa sezione è semplicemente più commentata per controbattere a certe castronerie.
Che se restassero limitate alla sezione religiosa va bene ma quando ogni discorso che nasce in altre sezioni finisce in vacca perchè qualcuno ostinatamente continua a citare il suo capo religioso....abbi pazienza eh, facile così vantarsi di alzare l'audience! :D
Come nei salotti dei programmi TV....dove si litiga e ci si parla sopra sale l'audience mentre i programmi di cultura scientifici vengono meno seguiti.
Sangue e arena...:rotfl:
Anche a me interessano le discussioni scientifiche, ma finiscono lì: 2+2=4 e stop.
Le discussioni religiose ci fanno respirare un'aria molto più pura, molto più alta Ladyhawke: cosa vieta che Dio si sia servito dell'evoluzione naturale per arrivare all'Uomo? Chi l'ha posta in essere la legge dell'evoluzione naturale? Le leggi della fisica, le leggi della chimica, Chi o che cosa le ha poste in essere? Se a te basta, è sufficiente sapere che derivi da uno scimmione, a me no
La Scienza ci dice come è fatto l'Uomo, la Bibbia ci dice perché è stato fatto l'Uomo.
La Scienza indaga la forma, della Vita. La Bibbia indaga il senso, della Vita. Ed è questo che ci coinvolge, che ci attira, che ci appassiona e ci fa interloquire fra noi giorni dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno....
-
Citazione:
conogelato
Ok, a parte la "m" di troppo, una volta quando entravi in profumeria ci trovavi solo donne, oggi è 50 e 50. Idem in acqua e sapone e negozi similari.....
Gli uomini oggi stanno attenti alla tintarella (basta leggere Ale) ai muscoli palestrati, a essere sempre perfettamente in forma, "presentabili", asettici, irreprensibili. Per cosa poi? Una volta era per "attirare" la donna. Oggi per postare la loro immagine sui social. Magari con un super aperitivo a corredo.
Tu vuoi stare trasandato, non essere in forma e puzzare? :D
Io tutto questo tripudio di uomini da Acqua e Sapone e simili non lo vedo. Forse ad Empoli siete più effeminati? :mmh?:
-
Citazione:
conogelato
Anche a me interessano le discussioni scientifiche, ma finiscono lì: 2+2=4 e stop.
Le discussioni religiose ci fanno respirare un'aria molto più pura, molto più alta...
perché si parla del desiderio; in effetti, di sesso;
che fai tu ? censuri Dark, il tuo amico che non si vuole accasare, quelli che modulano i desideri in un modo che ti genera turbamento;
che fanno i preti di tutte le fedi ? lo stesso: sono ossessionati dal controllo sulla sessualità femminile; altro che aria pura...