Visualizzazione Stampabile
-
Che ci sia del suo ok, in più c'è anche il fatto che lui riporta pure sul piano religioso, della promozione (non riuscita minimamente:D) del suo credo ma che fa acqua da tutte le parti.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
axeUgene
onnisciente, ma non sapeva che da Unieuro se compri una lavatrice, paghi la lavastoviglie al 50%
se non ha troppe pretese di marca - tanto, le fanno tutte in Cina - con 800 euro due classe di consumo A e passa la paura : D
se non è libero, come dovrebbe essere il sesso, come ogni altro comportamento umano ? coatto, condizionato, da chi ?
questa cosa è psicologicamente curiosa: in 20 anni di frequentazione forum, Cono pare aver acquisito Dark come una "cosa" in qualche modo sua, rispetto alla quale si permette una postura autoritaria di questo tipo, e cioè rimbrottarla perché esercita la sua libertà, come se in qualche modo lei fosse una sorta di fidanzata/Beatrice virtuale che si sottrae a questa sua fantasia; evidentemente, la sua realtà è carente di questo aspetto; della moglie di Dante non si sa nulla, oscura fattrice e socia di solido patrimonio;
non c'è da giudicare moralmente; nessuno è senza peccato;
però c'è una menomazione psichica, perché la censura della libertà sessuale dell'altro indica l'incapacità di godere del suo desiderio libero, che è la modalità sana - senza le virgolette - che andrebbe funzionalmente contrapposta alle modalità nevrotiche e violente, dalle dipendenze fino al femminicidio;
tutti i pasti cucinati da Cono con ricette alate, alla fine puzzano di questo olio Castrol col quale li condisce e invita a cucinare, e si stizzisce se nella sua trattoria non entra nessuno.
Questa cosa è un tantino inquietante...
Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
-
Citazione:
dark lady
Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa...
ma noooo.... la chiesa non c'entra una cippa; per Cono è solo un'interfaccia che si presta;
il tratto psicologico - in sé, innocuo - è che lui ha istaurato una specie di relazione virtuale unilaterale, di fantasia; è un tratto adolescenziale; ora, se tu avessi un fidanzato, con fatica lui potrebbe immedesimarsi e fingere una sorta di controllo per interposta persona; da "terzo" - è diverso, ma ricorrono alcune analogie - ho un po' presenti certi meccanismi con cui si placa l'ansia e ci si immedesima in chi possiede l'oggetto del desiderio con lo status legittimo;
quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;
detta così, pare più brutta di quello che è; in realtà è solo un tratto affettivamente immaturo, di scarsa autonomia - vedi i copincolla; nel suo caso è molto pronunciato e l'angoscia è talmente forte che sorge un bisogno parossistico di esercitare un controllo su tutto, perché se gli sfugge qualcosa lui da solo - altro suo tabù: la solitudine - non sa, o teme di non sapere chi è;
certo che avere una relazione reale con una personalità così fragile è un rischio, se non si è l'oggetto preciso che lo rassicura e gli offre un recinto agibile.
-
Axe ha scritto
Citazione:
quello che fa uscire Cono dai gangheri è che la tua libertà, persino in una fantasia virtuale, gli toglie punti di riferimento per elaborare un controllo, e quindi gli partono le gelosie senza freno; immagina le tipologie dei tuoi incontri, il palestrato tatuato, l'imprenditore - insomma, i suoi fantasmi competitivi - ed è pure per questo che chiede sempre i dettagli delle vite delle persone; in qualche modo le deve assumere, se le deve "mangiare" per farle proprie;
:approved: :asd: :D
-
-
A Dark... e devi scopà de meno, anzi, non devi scopà proprio!!! Altrimenti Cono... somatizza!!!
-
Citazione:
Vega
Tu l'hai detto!:D
Dio è di destra: Vega che dice che fra lei e il suo gatto le differenze sono minime, è di sinistra e di larghe vedute, come no? :asd:
-
Citazione:
dark lady
Lo è in generale che a Cono interessi la mia vita sessuale, in realtà, ma vabbè. Io capisco anche il suo punto di vista, da bambina e ragazzina pure io ero parecchio puritana: cresciuta dalla nonna tutta casa e chiesa, vita di parrocchia, ecc. Poi mi resi conto che nell'ambiente della chiesa e dell'oratorio ne succedevano di ogni. Il vicario che aveva una relazione con la perpetua, uomini (che magari facevano i diaconi) sposati che si intrattenevano con donne sposate (spesso catechiste o volontarie in parrocchia), ecc, ecc.
Poi fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
....e infatti hai dato retta a nonna e non a Dio: elementare Watson! Ma è dai frutti Dark che si riconosce l'albero: gli uomini con te non vogliono impegnarsi oltre il trombamici :dunno:
-
Citazione:
conogelato
Dio è di destra: Vega che dice che fra lei e il suo gatto le differenze sono minime, è di sinistra e di larghe vedute, come no? :asd:
Mah...ridi solo te. Mancanza di argomenti e battute efficaci?:D
-
-
Citazione:
conogelato
....e infatti hai dato retta a nonna e non a Dio: elementare Watson! Ma è dai frutti Dark che si riconosce l'albero: gli uomini con te non vogliono impegnarsi oltre il trombamici :dunno:
nonna ha dato retta ai preti e ha rimpianto di averlo fatto; fosse stato "Dio", per definizione avrebbe dovuto essere felice di aver seguito quei precetti; Dio non può deludere un credente, se è davvero Dio;
purtroppo, a te sfugge il presupposto di verità e sincerità - un punto di partenza - della trombamicizia; e che spesso "oltre" si finisce ad essere un provider di servizi per un tipo di partner indesiderabile, per Dark;
vedrai che qualsiasi Uomo - stavolta ci sta la tua maiuscola - ché possa meritare l'attenzione di Dark non potrebbe mai concepire i tuoi ragionamenti e giudizi che esprimi su di lei.
-
Citazione:
conogelato
Veramente sono io che non voglio impegnarmi, ma dettagli :asd:
Tu parli di cose che proprio non conosci, ossia la mia vita. Giusto per dare aria alla bocca.
Ah, comunque sto conoscendo un tizio che ha buone possibilità di diventare il trombamico estivo, contento Cono? :D
-
Citazione:
axeUgene
vedrai che qualsiasi Uomo - stavolta ci sta la tua maiuscola - ché possa meritare l'attenzione di Dark non potrebbe mai concepire i tuoi ragionamenti e giudizi che esprimi su di lei.
Ah beh, sicuramente uno che ragione come Cono non lo calcolerò mai, ma neppure per un'amicizia. Io frequento persone libere da giudizi e preconcetti.
-
Esistono persone libere da preconcetti e che non danno giudizi? :v
-
Dark ha scritto
Citazione:
fu la mia stessa nonna super religiosa che, dopo una vita con un marito che la comandava a bacchetta, mi disse "tornassi indietro, cento amanti e nessun marito" e mi esortò a prendermi quel che volevo dalla vita.
Dark vuoi far avere un infarto con paresi a fratel Cono ? E' capace di allargare le sue invettive a tutta la tua stirpe.
Ho capito. Sei continuamente tentata di bannarlo perché va "fuori dal semìnato" in sezioni e topic che non c'entrano nulla con la religione, allora speri nell'intervento del suo "Spirito Santo" :D
-
-
Citazione:
dark lady
Ah, comunque sto conoscendo un tizio che ha buone possibilità di diventare il trombamico estivo, contento Cono? :D
povero fuco-pazzo; nemmeno è nato e ha già la data di scadenza al 21 settembre, cattiva ape regina, che si guarda vanesia allo specchio, con lo spritz in mano :asd:
ora però ci dovrai gratificare coi sordidi dettagli di questa deboscia: esso fuco è già anima persa reclutata nello inferno del passaparola, adoratore dello sterco dello dimoniio, che scialacqua per la retta della palestra, per il fitto del campo da calcetto, per farsi un nuovo tatuaggetto, oppure è innocente Uomo ancora ignaro del vampirismo che lo minaccia e lo contaminerà, facendolo diventare una creatura dell'oscurità, già perduto alle Elevate Aspirazioni cui siamo chiamati ? :D
-
Citazione:
dark lady
Veramente sono io che non voglio impegnarmi, ma dettagli :asd:
Tu parli di cose che proprio non conosci, ossia la mia vita. Giusto per dare aria alla bocca.
L'ennesimo. Uno dei tanti. Dovrai soltanto aggiornare il pallottoliere...
Hai quasi cinquant'anni Dark: quando ti deciderai a crescere?
-
E chi ha passato i 60 quando?
-
Io sto facendo del mio meglio per morire irrisolta!
Chi mi impedirà di compiere il mio piano, avrà sciagure e siccità in zone intime!
-
Citazione:
axeUgene
povero fuco-pazzo; nemmeno è nato e ha già la data di scadenza al 21 settembre, cattiva ape regina, che si guarda vanesia allo specchio, con lo spritz in mano :asd:
ora però ci dovrai gratificare coi sordidi dettagli di questa deboscia: esso fuco è già anima persa reclutata nello inferno del passaparola, adoratore dello sterco dello dimoniio, che scialacqua per la retta della palestra, per il fitto del campo da calcetto, per farsi un nuovo tatuaggetto, oppure è innocente Uomo ancora ignaro del vampirismo che lo minaccia e lo contaminerà, facendolo diventare una creatura dell'oscurità, già perduto alle Elevate Aspirazioni cui siamo chiamati ? :D
Ma no, non gli do alcuna data di scadenza specifica. Lo ho definito "estivo" perché è qualcosa che sta iniziando con l'estate. Come potrà evolvere, chi può saperlo?
Comunque tranquillo, è tutt'altro che anima innocente :asd:
Cono può dormire sonni sereni, non sto traviando nessuno :D
-
Citazione:
conogelato
L'ennesimo. Uno dei tanti. Dovrai soltanto aggiornare il pallottoliere...
Hai quasi cinquant'anni Dark: quando ti deciderai a crescere?
Citazione:
Vega
E chi ha passato i 60 quando?
Ecco, appunto.
-
Citazione:
Bauxite
Io sto facendo del mio meglio per morire irrisolta!
Chi mi impedirà di compiere il mio piano, avrà sciagure e siccità in zone intime!
Attenta che domani arriva la predica. :asd:
-
Citazione:
dark lady
Attenta che domani arriva la predica. :asd:
Attendo numerosa.
-
Citazione:
dark lady
Ma no, non gli do alcuna data di scadenza specifica.
male !
dovevi sostenere la tua parte di cinica, disillusa e senza scrupoli; ora mi devo inventare un altro copione per ridere un po' :D
-
Citazione:
axeUgene
male !
dovevi sostenere la tua parte di cinica, disillusa e senza scrupoli; ora mi devo inventare un altro copione per ridere un po' :D
Ahahaha
Hai ragione. Allora dovrò pensare ad una data di scadenza. Considerando che le ultime ferie le ho la seconda di settembre e che auspico che a settembre comunque ci sia bel tempo, fissiamo il 30 del mese? Così facciamo cifra tonda.
E' che questo se la cava bene, non voglio liberarmene troppo presto :asd:
-
-
Citazione:
dark lady
E' che questo se la cava bene, non voglio liberarmene troppo presto :asd:
allora devi munirti di un sotto-pallottoliere riservato; ci vuole ordine, perdinci ! :teach: :saggio:
-
Citazione:
axeUgene
allora devi munirti di un sotto-pallottoliere riservato; ci vuole ordine, perdinci ! :teach: :saggio:
Giusto, ottimo consiglio! Prendo appunti! :asd: